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Autore Discussione: sostituzione motore 1,5 con 2,0  (Letto 22166 volte)
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« Topic Start: 20 Aprile 2013, 12:08:10 »

salve a tutti, in questi giorni ho ragionato su una pazzia.
è possibile sostituire il motore del 1,5 110cv con il 2,0 160cv o anche il 1,9 130cv.
questo perchè nei vai sfasciacarrozze si potrebbbe trovare qualche motore seminuovo di un'auto incidentata, che con 1500 euro credo di portarlo a casa.
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asas86
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« Risposta #1: 20 Aprile 2013, 12:35:00 »

anche se si potrebbe fare è illegale  banned
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« Risposta #2: 20 Aprile 2013, 12:42:46 »

Si lo so, ma non mi hanno mai controllato il motore, e anche se lo controllano come fanno ad accorgersene
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« Risposta #3: 20 Aprile 2013, 12:49:27 »

effettuando la revisione per esempio, o in caso di incidente "sgrat sgrat", l'assicurazione non ti darà una lira e poi so ca**..
« Ultima modifica: 20 Aprile 2013, 13:03:38 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #4: 20 Aprile 2013, 13:08:24 »

In caso di incidente vanno a vedere il motore??
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« Risposta #5: 20 Aprile 2013, 13:10:46 »

scusa una cosa megancoupè,ma tu lo vorresti cambiare per prestazioni o perchè non ti fidi del 1.5 per affidabilità(nel tempo intendo)?
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« Risposta #6: 20 Aprile 2013, 13:13:08 »

In caso di incidente vanno a vedere il motore??
ti posso assicurare che l'assicurazione se vuole può anche controllare la mappatura della centralina.. e poi lo fanno per trovare qualsiasi incoerenza per non pagarti
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« Risposta #7: 20 Aprile 2013, 13:21:13 »

scusa una cosa megancoupè,ma tu lo vorresti cambiare per prestazioni o perchè non ti fidi del 1.5 per affidabilità(nel tempo intendo)?

Per primo per le prestazioni, e anche perche faccio 160 km al giono e un 2 mila regge meglio
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« Risposta #8: 20 Aprile 2013, 13:41:29 »

si hai ragione, essendo che percorri molti km al giorno potrebbe reggere meglio, per le prestazioni potresti optare per una rimappa pero non converrebbe perche va a scapito della resistenza del motore, secondo me dovresti optare ad uno scambio di auto cercando almeno un 1.9 anche se non ho letto o sentito ancora nessuno lamentarsi per la durata del 1.5.
quà nel forum c'è gente che ne ha fatti tanti di km lo potrai costatare qua:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30857.0;highlight=quanti+km+ha
si parla anche della meg 3 anche se in fondo il motore è uguale alla 2
« Ultima modifica: 20 Aprile 2013, 13:41:52 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #9: 20 Aprile 2013, 13:57:01 »

anche io infatti faccio 25.000 km all'anno e l'unica paura che ho è che non mi regge a lungo andare...comunque più che cambiare motore veramente ti converrebbe cambiare proprio auto e se il tuo è un interesse utile come la resistenza del motore più che per le prestazioni ti sconsiglio anche io la rimappatura,sarebbe un controsenso
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« Risposta #10: 20 Aprile 2013, 14:42:35 »

Su avevo pensayo al cambio auto ma :
1 pagherei molto di piu di tassa e assicurazione;
2 alla mia ho fatto tante modifiche tanti soldi e non mi va di venderla, ci sono affezzionato ;
3 della rimappa non mi fido perché puó causare problemi a lungo andare
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« Risposta #11: 20 Aprile 2013, 15:51:59 »

quindi dovrai restare cosi, è abbastanza affidabile come motore non dovresti avere problemi come durata...
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« Risposta #12: 20 Aprile 2013, 16:40:14 »

E le prestazioni...
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« Risposta #13: 20 Aprile 2013, 18:20:40 »

E le prestazioni...

guarda io ho fatto rimappare ed un pò ho risolto, all'inizio volevo anche io cambiare motore ma è casino perchè va cambiata anche tutta l'elettronica e non è detto che l'affidabilità resti invariata e per te che fai 160km al giorno non è il massimo... il mio consiglio è o fai una rimappa che comunque non da problemi perchè il motore un margine ce l'ha comunque oppure la cambi...
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« Risposta #14: 20 Aprile 2013, 18:34:58 »

guarda io ho fatto rimappare ed un pò ho risolto, all'inizio volevo anche io cambiare motore ma è casino perchè va cambiata anche tutta l'elettronica e non è detto che l'affidabilità resti invariata e per te che fai 160km al giorno non è il massimo... il mio consiglio è o fai una rimappa che comunque non da problemi perchè il motore un margine ce l'ha comunque oppure la cambi...
quoto è l'unica alternativa una rimappa fatta come si deve che non strozzi del tutto il motore, guadagnerai anche in consumi, l'unico neo secondo me potrebbe essere un preventivo consumo della frizione, ma se fai poco urbano neanche dovrebbe risentirlo
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« Risposta #15: 20 Aprile 2013, 20:11:16 »

scusate ragazzi ma...le rimappe che avete fatto voi...a 130 km/h quanto segna il contagiri?'me lo sapete dire?se lui fa 160 km al giorno io penso li faccia molto in autostrada(se no partirebbe un giorno prima per andare a lavoro)e già la mia 1.5 sta sui 2700 mi sembra...e già a me paiono un po troppi......a voi rimappati quanto vi segna?
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« Risposta #16: 20 Aprile 2013, 20:16:29 »

troppi 2700 giri? a quanto volevi che stiano
guarda i km  di quest'auto di cortesia
Ciao ragazzi Sorriso scusate la molto prolungata assenza Felice pultroppo la macchina ha preso un pó di bottarelle qua e la, da parte di mio padre e una piccina da parte mia, papà ha direttamente preso il montante del cancello del garage con la fiancata Triste(( che colpo mi sono preso quando l'ho vista... Non lo aveva detto perchè era tornato tardi a casa... Immaginatevi... Arrivo a lavoro... Parcheggio... Compro le sigarette e cone al solito mi metto a giardare la macchina... Un colpo al cuore!!! Poi uno scooter ha preso mio padre sulla fiancata sinistra, tutto ripagato e passato dal carrozziere, con annessa megane 3 di cortesia Sorriso)) "povera macchina di cortesia" stava uno straccio... Aveva 369.000km, sicuramente non avranno mai fatto manutenzione giusta... Era di gennaio 2010... Poveraaaa, appena 3 anni e gia a quasi 400.000km Felice

La mia ora ha 27.450km, diciamo che apparte le bottarelle, se li porta bene... Più tardi o domani metto un pó di foto Sorriso penso di fargli qualche lavorettino, da quando ho montato l'impianto, l'unica cosa che gli ho fatto, è aprire l'autoradio e prendere 6 cavi e saldarli sul finale, per avere l'uscita preamp senza passare per filtri o altro...

In linea generale sono al momento supersoddisfatto Sorriso
P.S.scusa daddo92 se mi sono permesso di prendere questa tua citazione..
« Ultima modifica: 20 Aprile 2013, 20:21:51 da asas86 » Registrato  



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Adam
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« Risposta #17: 20 Aprile 2013, 20:40:45 »

Effettivamente x un 6 marce a 130 sono troppi 2700 giri!

La Leon 105 cv fa 2400 giri con un 5 marce ( li è troppo nel senso opposto)

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« Risposta #18: 20 Aprile 2013, 20:41:40 »

si ma la leon è un 1.9
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Adam
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« Risposta #19: 20 Aprile 2013, 21:16:23 »

Scusami non ho specificato intendevo il nuovo modello 1.6tdi
;-)

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