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Autore Discussione: Interfaccia CARVISION - per CARMINAT TOM TOM e TOM TOM LIVE  (Letto 44505 volte)
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EnricoGtLine
Enrico Gt Line
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Ringraziato: 89

« Risposta #369288: 16 Aprile 2013, 18:07:09 »

Buongiorno a tutti..
apro questo topic per chi magari fosse interessato ad acquistare l'interfaccia della CARVISION B.V. al fine di modificare l'impianto video originale della propria autovettura, il tutto senza stravolgere più di tanto l'impiantistica e vi spiego il perchè:
Una volta installato il tutto, visto da fuori non cambia assolutamente nulla, poichè sembra tutto originale al 100%, ma invece, si hanno nuove funzionalita' e che per chi come me, si è ritrovato un monitor TOM TOM Live 2.0, da utilizzare solo come navigatore, in quanto il ben amato software "TomPlayer" è stato studiato e interfacciato solo per i Carminat Tom Tom (NO LIVE) con la conseguenza che con Live 2.0 non esiste modo per potere vedere video, immagini, Film e TV, o installare la retrocamera a meno che non andare sulle Autoradio Cinesi, che molti di noi hanno adottato..

l'interfaccia è la seguente:
Prodotto:
http://www.carvision.nl/index.php?item=&action=article&group_id=10000013&aid=190&lang=EN

Funzione:
<a href="http://www.youtube.com/v/9SxJ6h2XX-s" target="_blank">http://www.youtube.com/v/9SxJ6h2XX-s</a>
http://www.carvision.nl/pdf/TomTom%20INTERFACE%20DIAGRAM.pdf

Istruzioni Montaggio:
http://p-i-u.de/carvision.pdf

Guida Montaggio:
Mia Quida Personale QUA!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40092.new#new

Il prodotto mi è arrivato a casa dopo circa 4 gg. lavorativi (dalla Data del Bonifico), e considerando che parte dall'Olanda mi sembra un buon tempo..
Ordinato Giovedì --> Pagato Giovedì Pomeriggio --> Arrivato Martedì Pomeriggio
Pacco ben chiuso e in ottime condizioni, consegna con Corriere BRT, spedizione Tracciabile

Descrizione Pacco:

All'interno con tanto polistirolo:


ho ordinato anche la Retrocamera (per le migliaia di regolazioni possibili ed immaginarie, per la somiglianza all'originale Renault e per l'ottima fattura (e ne parlo qua --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5050.new#new )

Contenuto Pacco Interfaccia:


Interfaccia e Parti Accessorie:









Connettori:





Pulsante Switch nel caso il controller originale non funzionasse, (Mai Montato)


Risultato Finale:
Per ora ho collegato solo la Retrocamera




più avanti forse monterò anche un Decoderino del Digitale Terrestre
ed una volta montato il tutto sarà uguale uguale al Video..










Post Unito: 17 Aprile 2013, 13:01:28
Buongiorno a tutti

non entro in merito al montaggio in quanto quello è già stato fatto e funziona tutto alla perfezione, ho postato anche una guida sul montaggio

sono senza "per il momento" la Tv e la visualizzazione dei Film, ma con la sola retrocamera posteriore, che funziona sia ad inserimento retromarcia, sia a pressione prolungata del tasto apposito sul comando centrale, per questo motivo credo sempre alimentata..

ora il mio dubbio è questo, risolvibilissimo in una marea di modi, ma che magari i più esperti possono trovarmi qualche altra soluzione.

Tutto come anticipato funziona alla perfezione, ho alloggiato tutto sotto il cruscotto, nello spazio che rimane sopra al cassetto portaoggetti.

Ho preso la corrente 12v da dietro il connettore del Monitor, così come poi consigliato dai venditori dell’interfaccia, oltre a prendere altri 3 cavi sempre dietro al connettore (uno massa, due sono Can+ e Can-) ma va beh non mi dilungo…

Ho notato che la 12 volt dietro al monitor, nonostante magari il monitor è spento, o la macchina è spenta, è una corrente continua (attiva solo quando la macchina è aperta), con la conseguenza che, a meno che non stacco il relativo fusibile (a parte) dell’interfaccia, o magari installo un interruttore tra il fusibile e l’interfaccia, la stessa continui a prendere corrente anche quando non cè né estremamente bisogno. (lo vedo perchè il dispositivo ha n°2 led verdi che segnalano la corrente in entrata

dico questo non per scoraggiare qualcuno ma per bisogno di aiuto perché,
mi è capitato che Lavare l’auto, o caricare l’auto (bagagli), con magari apertura e chiusura delle porte con conseguente accensione e spegnimento delle luci abitacolo o stare semplicemente in macchina.
Tutto sempre con motore Spento e anche Radio Spenta.

Passano circa 2 ore, forse meno, e sul Cdb mi compare la scritta
“Avviare il Motore, Batteria in Esaurimento” allora lo avvio, e per i primi 10 minuti compare la scritta “Batteria in Carica”.

nella quotidianita' di tutti i giorni ovviamente non mi da assolutamente nessun problema, in quanto appena apro la macchina l'accendo quasi subito, e quando spengo il motore, la chiudo nel giro di 3 minuti e me ne vado..
anche perchè quando si tengono le porte aperte, dopo circa 10 min, si staccano automaticamente le luci dell'abitacolo e conseguentemente tutto quello che c'è acceso, (vedi Radio e altro) dunque mi si stacca anche l'interfaccia e mi va benissimo così

il problema sorge quando uno apre e chiude le porte e allora li la corrente si riattiva di nuovo da capo
farlo per 5/6 volte mi si scarica la batteria

Allora chiedo
Esiste in modo di prendere magari corrente da una 12v attiva solo a Motore Acceso così da fare un collegamento a tre solo per l'accensione e inserire un Relè?
Altri modi??
Grazie mille
Enrico
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013, 13:01:28 da EnricoGtLine » Registrato  

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