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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 508316 volte)
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« Risposta #960: 14 Maggio 2013, 20:24:09 »

a me sono stabili, io ho i lenticolari cmq... solo una volta ho visto il loro movimento ma in quel caso non era una buca, bensì un pozzo
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« Risposta #961: 14 Maggio 2013, 20:25:14 »

 risatona01 vi tengo aggiornati....
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« Risposta #962: 14 Maggio 2013, 22:19:20 »

ma quale sarebbe questa levetta?

Post Unito: 14 Maggio 2013, 22:45:31
cmq alessio quando montai il primo kit notai subito un po di tremolii che con le alogene non notavo...e poi con questo xenovision quelle poche volte che ho visto i tremolii li vedevi diciamo dove finisce il fascio di luce e non nella parte illuminata non so se mi sono spiegato...pero a me anche con l'altro ci sono stati sempre, certo dipende anhce dai pozzi che prendi Sorriso
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 22:45:31 da Daniel San Sabato » Registrato  
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« Risposta #963: 15 Maggio 2013, 00:29:21 »

 Ghigno cmq ragazzi tutto risolto...soltanto prendendo qualche cratere si vede un leggero tremolio...quindi i miei fari sono tornati perfetti!!!!
Era l'astina del motorino che faceva gioco e la parabola si muoveva quel poco x urtarmi i nervi...
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« Risposta #964: 15 Maggio 2013, 10:00:43 »

ragazzi io per curiosità ho smontato il faro ed ho fatto 2 foto
http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12752/IMG_0467.JPG

la levetta bianca esagonale di fianco l'entrata dell'anabbagliante a cosa verve? qui sul forum si diceva che regola il fascio laterale a destra o sinistra...ho fatto una foto interna anche

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12752/IMG_0466.JPG

alessio stringendo ha risolto il suo problema, ma a prescindere da questo e guardando la foto interna questa è collegata al motorino? e serve davvero a regolare il fascio lateralmente? grazie e a tutti e spero di aver scritto nel posto giusto Sorriso
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« Risposta #965: 15 Maggio 2013, 10:08:22 »

Esatto! io ho strinto la levettina a testa esagonale bianca accanto al tappo...dalla foto sotto i cablaggi bianco e blu.
la parabola adesso è bella dura e non fa più gioco

Post Unito: 15 Maggio 2013, 10:10:32
Nella foto n°2 la testina bianca che entra nella sede bianca si muoveva 1 o 2 mm.
adesso che è avvitata strinta (mi pare di aver fatto poco più di messo giro) ha smesso di tremare
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 10:10:32 da natalialessio » Registrato  
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« Risposta #966: 15 Maggio 2013, 10:13:00 »

alessio quindi tu confermi che non hai notato differenze di fascio lateralmente? aspettiamo conferme magari da chi sa e cosa serve sta levetta Sorriso
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« Risposta #967: 15 Maggio 2013, 10:21:10 »

A dir la verità non ho notato nulla...ho solo visto di aver risolto il problema delle vibrazioni...non ho notato cambi di nessun tipo nel fascio di luce...magari stasera al buio riguardo per bene e ve lo confermo al 110%

Post Unito: 15 Maggio 2013, 11:12:35
Ma allora quella levettina bianca serve x regolare l'angolazione del fascio della parabola?Che?!?
Io credevo che fosse collegata al motorino....  Che?!?
Cmq a prima vista non è cambiato niente,io ho avvitato quel che basta x far ritoccare la testina infondo alla sede,non ho forzato...perciò a prima vista non è cambiato nulla...e credo nemmeno nella realtà ...
Stasera faccio una prova e ve lo dico...
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 11:12:35 da natalialessio » Registrato  
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« Risposta #968: 15 Maggio 2013, 11:40:27 »

allora ragazzi sui fari ci sono 2 tipi di regolazione su e giù e destra e sinistra, per cambiare il fascio su e giu si deve agire sulla vite che si trova sul motorino, mentre quest'altra serve per orientare il fascio a destra o sinistra, in pratica serve a spostare il fascio in modo laterale, l'unico modo è avere un registrafari per vedere l'esatta simmetria del fascio, se hai fatto qualche giro di troppo su quella vite ti consiglio di passare da un elettrauto e farti controllare il fascio, che se l'hai un pò aperto ti farà luce all'esterno, ma se l'hai chiuso ti farà un fascio come se avessi solo un faro lasciando più o meno buie l'aree esterne...
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 11:41:00 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #969: 15 Maggio 2013, 11:43:41 »

Devo vedere per bene stasera...cmq io non ho girato troppo,ho girato quello che basta per far toccare la testa della vite sulla parabola,ne + ne -.
Tutto quà...
a dir la verità ieri sera ho girato una mezz'ora e non ho visto punti di buio....
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« Risposta #970: 15 Maggio 2013, 11:47:22 »

vabbè con gli xeno non hai tanti punti di buio, illuminano tutto, cmq mettendoti di fronte ad un muro, a circa 2 metri di distanza guarda la simmetria del faro se è uguale uno con l'altro guarda per farti un idea:
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« Risposta #971: 15 Maggio 2013, 12:00:43 »

quello giusto da seguire è quello a destra giusto?
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« Risposta #972: 15 Maggio 2013, 12:11:19 »

no quelli sono tutte e due i fari,se noti il destro è un pelo più alto come deve essere, guarda quest'altra immagine:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 12:12:06 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #973: 15 Maggio 2013, 12:12:34 »

di preciso cosa dovrei guardare allora?Che?!?
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« Risposta #974: 15 Maggio 2013, 12:17:59 »

se il fascio è come quello in foto cioè lineare e che poi sale a destra..
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« Risposta #975: 15 Maggio 2013, 12:21:35 »

Ok!
Grazie....
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« Risposta #976: 15 Maggio 2013, 12:34:08 »

il fascio non lo allarghi in nessun modo puoi solo spostarlo lateralmente, ma va fatto seguendo i riferimenti non lo puoi fare a caso, non noteresti la differenza (chi incroci si)
come per la regolazione dell'altezza vale lo stesso sistema per la regolazione laterale:

il punto dove il fascio da orizzontale comincia a inlinarsi verso l'alto deve corrispondere ai segni corrispondenti al centro del faro segnati sul muro
questo succede agendo per caso su quella levetta

cmq c'era una discussione apposita a riguardo la regolazione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20522.0
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 12:39:07 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #977: 15 Maggio 2013, 12:50:38 »

si siano andati a finire sulla regolazione quando in realtà il problema diciamo era un altro...
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« Risposta #978: 15 Maggio 2013, 13:00:29 »

Ok...scusatemi....grazie infinite...

topic chiuso per raggiunto limite di messaggi

si continua qui


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40326.0
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 16:17:26 da Enrico250 » Registrato  
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