BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 10:03:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 170
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 152
Totale: 152
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema elettrico  (Letto 7608 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LST
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Aprile 2013, 18:52:57 »

salve a tt come va??
a me meno bene del solito...la mia meggy stamattina era abbattuta.....stamane all'alba come al solito sono uscito per andare a lavorare e la mia meggy era con le 4 frecce accese display che si accendeva e spegneva e la portiera passeggero aperta....
colpo al cuore....credo e spero che sia stato l'immobilaizer che si è inserito ad un tentativo di furto.....sta di fatto che con la chiave nn partiva anche perchè la batteria era a terra....alchè ho staccato la batteria e sono andato a lavoro......ora appena rientrato ho ricollegato la batteria e facendo ponte con i cavi con un'altra auto la macchina è partita....sembra tutto bene....anche se mi sono accorto che dopo un pò di strada il consumo medio sul display mi segnava addirittura 30l x 100 km.....numero che poiu si è ridimensionato e che è tornato più o meno nella norma 7,5 l x 100 km.....qlk esperto ne riesce a capire qlcs??...in assistenza posso portarla solo lunedì (le off. sono chiuse il sabato) anche se io del service renault sono moto scontento per prezzo e qualità...cmq spero qlcn riesca ad aiutarmi a capire qll che è successo....cioè se hanno provato a ciularmi la meggy o da sola nel bel mezzo della notte la meggy è impazzita???...help meeee

Post Unito: 05 Aprile 2013, 19:15:16
cmq sono anto ho la meggy 1.5dci 110hp....monza....e la domanda è ma l'immobilizer come funziona???
e possibile che abbia trovato l'auto in qst condizioni???...hanno davvero provato a portarmela via???
x ora nn mi da nessuno allarme....solo i consumi sono strani e alti   vi prego help meeeee Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? renault
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 19:15:16 da LST » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 05 Aprile 2013, 19:19:00 »

ma la porta era aperta? intesa spalancata o solo sbloccata?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LST
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Aprile 2013, 19:20:35 »

sbloccata e qnd inserivo la chiave nn accadeva nulla continuava a lampeggiare il tutto...ho dovuto staccare la batteria

Post Unito: 05 Aprile 2013, 19:36:53
ma nessuno ha risposte per me???.....io vorrei capire se stanotte devo dormire in macchina con una 38...o stare alla finestra con un kalashinokov...oppure pensare che sia andato in corto qlcs...premetto che qui a monza e da una settimana che piove a dirotto...e che solo l'altro ieri a smesso per 8 ore per poi riprendere ininterrottamente...
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 19:36:53 da LST » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 05 Aprile 2013, 19:57:39 »

calma... il post è partito un ora fa... mica ci vivono tutti sul forum Ghigno
moltte delle anomalie sono sicuramente dovute alla batteria che si è scaricata come i consumi ecc...
del fatto perchè questo sia successo è più difficile dirlo, hai parlato di antifurto, ma dici quello integrato nella macchina o uno aggiuntivo?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Aprile 2013, 19:58:23 »

Anto sei pregato di tornare nella sezione nuovi utenti per presentarti correttamente!

topic rinominato

Registrato  
LST
Utente non iscritto
« Risposta #5: 05 Aprile 2013, 20:03:32 »

no parlavo di qll integrato...moderatore qual'è la sezione per presentarmi???..nn volevo essere sgrabato

Post Unito: 05 Aprile 2013, 20:07:20
presentazione fatta grz e scusate ancora...spero che qlcn del mio problemino ne abbia capito qlcs Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 20:07:20 da LST » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Aprile 2013, 20:26:41 »

no parlavo di qll integrato...moderatore qual'è la sezione per presentarmi???..nn volevo essere sgrabato

nessuno lo ha pensato!  Occhiolino
Registrato  
LST
Utente non iscritto
« Risposta #7: 05 Aprile 2013, 20:35:15 »

right...cmq la mia meggy nel giro prova di 35 km  nn mi ha dato problemi a parte un  elevato consumo medio che partendo da 30l x 100 km  è giunto dopo qst 40 km a 7,5lx100km.....anche se ogni volta che pigiavo il piede sull'acceleratore i consumi aumentavano......potrebbe essere andata in palla la centralina???...ma a meggy ferma spenta e parcheggiata nn credo che la centralina possa impazzire no???...non credo si possa trovare un'auto nel parcheggio condominiale con luci e 4 frecce ad intermittenza display a mo di albero di natale e una portiera aperta....a rigor di logica penso che abbiano solo potuto cercare di rubarla magari con un decodificatore.....per qst mi chiedevo quali fossero le funzioni dell'immobilizer....in poche parole...cerco di darmi una spiegazione al tutto....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 05 Aprile 2013, 20:40:26 »

allora, ripeto, se la batteria si scarica i valori del consumo medio si azzerano, come se scollegassi la batteria, in questo caso quando riparti essendo una media calcolata da quando hai ricollegato (o ricaricato)  la batteria ad ogni piccola accelerata schizzerà alle stelle, è ovvio che per ottenere una media reale devi fare un pò di km altrimenti che media è?
per il motivo che ha portato a scaricarsi la batteria penso che nessuno possa risponderti, tieni d'occhio il comportamento della batteria e al primo segno di anomalia fai fare un controllo con computer
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #9: 05 Aprile 2013, 20:44:39 »

l'unica funzione dell'immobilizer è quella di non permettere la messa in moto dell'auto senza la codifica della chiave.
il fatto che hai trovato una portiera aperta è da imputarsi probabilmente ad un tentativo di furto, hai controllato che non ci siano segni sulla portiera?
Registrato  
LST
Utente non iscritto
« Risposta #10: 05 Aprile 2013, 20:50:44 »

no 0 segni sulla portiera....pensavo (un pò da fantascienza) ai lettori decodificatori che molti ladri d'auto usano certo n certo per le meggy ma per auto più grosse...ma sai....me l'hanno già rubata apena comprata...miracolosamente ritrovata dopo 4 mesi
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 05 Aprile 2013, 21:00:53 »

per questo non posso aiutarti
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema elettrico o cosa? Il Meccanico M C I iwantyou82 8 6573 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2009, 18:24:48
da RogerWaters
Problema elettrico/elettronico sulla RS !!!! Il Garage Megane RS PowerRS 11 6736 Ultimo messaggio 12 Luglio 2012, 14:58:04
da PowerRS
Problema elettrico portellone. Il Meccanico M C I « 1 2 » volotraitor 32 18733 Ultimo messaggio 04 Maggio 2015, 12:13:36
da orlich
problema elettrico...ma dove? Risolto Il Meccanico M C I joseph80 9 5386 Ultimo messaggio 16 Marzo 2015, 22:58:54
da joseph80
Problema in accensione e spia guasto elettrico Il Meccanico M C I Piron88 3 3889 Ultimo messaggio 28 Maggio 2016, 19:57:09
da MEGANECC