Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 04:25:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 246
Totale: 246
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: brutto rumore  (Letto 12353 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
stoner1970
Utente non iscritto
« Topic Start: 25 Marzo 2013, 18:17:16 »

salve a tutti!!da come avrete capito sono nuovo qui del forum!!!oggi la mia car mi ha messo paura!!!!vi racconto brevemente......qualche mese fa sentivo un rumore provenire dal lato dx(parte distribuzione)scusate....la macchina in questione è una megane 2 1.9 dc 120cv del 2003.......come dicevo sentivo un rumore strano  ma che nn sempre si presentava!!ad orecchio sembrava provenire come dicevo dal lato dx e in particolar modo dalla pompa acqua!!!lo lasciata piu volte dal meccanico ma nn riusciva asentirlo!!!!in effetti sembrava scomparito ma nn era cosi...ogni tanto lo rifaceva!!premetto che la distrib l'ho gia fatta una volta ovvero sia dopo i 5 anni come diceva la casa madre(avevo 65000 km circa)ora ne ho 117000!!!2 giorni fa si è accesa la spia service e appariva la scitta olio al minimo o comunque una cosa del genere!!poi si è spenta !!!ho controllato l'olio ed in effetti era al minimo!!!stamani l'ha presa mia moglie poi mi ha chiamato dicendomi che faceva un brutto rumore !!!!ho aggiunto 1kg di olio oggi e poi l'ho accesa x sentire!!!!
un ticchettio esagerato proveniente sempre dalla dx.....sopra la ruota!!!!ho chiamato un meccanico che venisse a sentire sto benedetto rumore.....domani viene!!mi ha detto..........fuso!!!fino a iera sera andava come le cannonate!!!possibile aver fuso? a nessuno di voi è mai successo un incoveniente del genere???cosa potrebbe essere secondo voi? grazie x ora!!!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 25 Marzo 2013, 19:06:02 »

ma l'olio era la minimo o sotto?
senza olio è normale che fondi soprattutto se quel po che c'era ha percorso troppi km
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 25 Marzo 2013, 19:08:35 »

bronzine?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 25 Marzo 2013, 19:10:21 »

Citazione
ho controllato l'olio ed in effetti era al minimo!!!stamani l'ha presa mia moglie poi mi ha chiamato dicendomi che faceva un brutto rumore !!!!ho aggiunto 1kg di olio oggi e poi l'ho accesa x sentire!!!!
un ticchettio esagerato proveniente sempre dalla dx.....sopra la ruota!!!!ho chiamato un meccanico che venisse a sentire sto benedetto rumore.....domani viene!!mi ha detto..........fuso!!!

bronzine?

Forse, ma ora è troppo tardi.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 22:27:20 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #4: 25 Marzo 2013, 19:18:38 »

no ragazzi......l'olio era al minimo...nn sotto!!!! e l'iltimo tagliando l'ho fatto 8000 km fa!!! e poi se fossero le bronzine il rumore nn dovrebbe essere piu interno?speriamo bene!!!anche xche se cosi fosse il guasto costerebbe piu della macchina!!!bhoooo!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 25 Marzo 2013, 19:42:30 »

il fatto che il rumore lo sentivi molto tempo prima e poi è sparito a lungo prima di ripresentarsi mi dà seri dubbi che sia il banco, cambierei meccanico e andrei da qualcuno che non spari diagnosi denza verificare niente, una cosa però è certa NON circolare con l'olio al minimo, anche se non è ancora sotto non va bene per niente
Registrato  
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Marzo 2013, 21:21:31 »

ti garantisco che è la prima volta che mi succede!!!!sono alla vecchia maniera!!cambio ogni 10000 km!!!nn mi sarei mai aspettato un consumo di olio cosi precoce!!!comunque domani sapro qualcosa!!se vi interessa vi aggiorno!!! e se qualcunoa altre teorie ben vengano!!! grazie a tutti x ora!!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #7: 25 Marzo 2013, 21:31:05 »

Ma oltre al rumoraccio,  la macchina come va ?   Bene o tipo 3 cilindri ?
Non vorrei dire una castroneria ma potrebbe essere anche che si sia sgranata la cinghia distribuzione ed ha mandato a pallino la sincronia delle valvole.  Con rispetto per i tecnici se ho detto una stupidaggine  inchino
Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #8: 25 Marzo 2013, 22:09:16 »

Forse, ma ora è troppo tardi.

e secondo te perchè stiamo qui a scriverlo  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

Mod: è il secondo messaggio scritto senza usare la testa che leggo oggi! te la dai una moderata?
« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 22:15:23 da Enrico250 » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #9: 26 Marzo 2013, 12:14:51 »

Beh il consumo di olio a questi livelli per una macchina senza dpf è strano.. in ogni caso avresti dovuto vedere qualche fumata bianca oppure avere il liquido refrigerante pieno di olio... da qualche parte deve andare.. (semrpe che non caschi dal tappo di tenuta della coppa). Comunque per vedere se sono le bronzine di banco basta poco senza smontare il motore.. facci sapere..
Registrato  
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #10: 26 Marzo 2013, 16:37:55 »

eccomi di nuovo ragazzi......in attesa della sentenza volevo dire che nn ha fatto fumate bianche e che nn c'è olio nel liquido ma devo dire anche che una perdita di olio cè!!!ogni volta che faccio il tagliando trovo sempre(a parte le macchie x terra)la protezione di plastica sotto il motore unta di olio ma nn sono mai riuscito a capire da dove lo perdesse!!!qualcuno dice che in alcune macchine il filtro olio non è montato direttamente sul basamento ma su di una specie di flangia che a sua volta è avvitata a quest'ultimo e che potrebbe perdere da li ma francamente e a essere sincero nn ho fatto caso su dove sia avvitato!!!a me sembra direttamente sul blocco pero!!!!!!staremo un po a vedere!!! x concludere devo dire che la macchina andava benissimo(a parte qualche piccolo vuoto in apertura)anche questo diagnosticato dalla renault come un porobema di sporcizia del collettore di aspirazione!!!speriamo bene!!!sono troppo affezionato alla mia megane!!!!e poi di questi tempi......chi selo puo permettere di cambiare auto!!!gia ne ho comprata una nuova anno!!!!!!a presto!!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #11: 26 Marzo 2013, 16:45:07 »

ma una volta tolto il carter non si vedeva l'eventuale perdita o trasudazione?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #12: 26 Marzo 2013, 16:48:53 »

poco bene tanto è lo sporco!!!!ci sarebbe bisogno di una lavata ma come faccio la sotto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 26 Marzo 2013, 16:51:22 »

la protezione inferiore è abbastanza normale che sia sporca di olio, l'olio anche in piccole quantità imbratta parecchio, i motori in generale quando hanno un pò di km (non ne servono neanche tanti) hanno delle normali trasudazioni, il modo migliore per capire se sono eccessive è tenere sotto controllo il consumo d'olio, rabboccarlo in maniera sistematica e controllarlo notando il consumo
Registrato  
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Marzo 2013, 16:55:16 »

se riesco ma sistemarla......stanne certo!!! lo faro'!!!!!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #15: 26 Marzo 2013, 16:59:36 »

spero per il meglio
 offtopic01
io mi sono accorto per caso di una perdita di un paraolio nel cambio durante il tagliando, dopo aver smontato il carter era zeppo di olio, che come dice meganecc basta una goccia per far si che diventi uno schifo, cmq lasciandola senza carter per un giorno, l'ho messa sul ponte ed ho trovato sta gocciolina tra il cambio e il motore e cosi il meccanico ha costatato si trattasse del paraolio.
cmq puoi pulirlo da sotto senza lavarlo anche con uno straccio vecchio in modo tale da capire piu o meno da dove deriva..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #16: 26 Marzo 2013, 17:02:28 »

he si!!!!ora vediamo di capire il male.............se guarisce......tutte le cure del caso!!!

Post Unito: 26 Marzo 2013, 20:58:16
il male è stato trovato!!!!!!sembrerebbe la puleggia dell'alternatore!!!comunque vedremo meglio una volta smontata!!!pfiuuuuuu!!!!ragazzi.......ho sudato freddo!!!comunque grazie lo stesso x i vs pareri!!!questo nn vuol dire che nn ci risentiremo...anzi!!!!!appena posso vi faro' vedere il mio sub da me costruito dentro la ruota di scorta....su un altro topic ovvio!!!
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 20:58:16 da stoner1970 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #17: 27 Marzo 2013, 15:41:17 »

he si!!!!ora vediamo di capire il male.............se guarisce......tutte le cure del caso!!!

Post Unito: 26 Marzo 2013, 20:58:16
il male è stato trovato!!!!!!sembrerebbe la puleggia dell'alternatore!!!comunque vedremo meglio una volta smontata!!!pfiuuuuuu!!!!ragazzi.......ho sudato freddo!!!comunque grazie lo stesso x i vs pareri!!!questo nn vuol dire che nn ci risentiremo...anzi!!!!!appena posso vi faro' vedere il mio sub da me costruito dentro la ruota di scorta....su un altro topic ovvio!!!
ovviamente facci sapere anche come va qui, magari con i prezzi di riparazione e tutto sm2259an
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 15:41:30 da ieietto » Registrato  
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #18: 27 Marzo 2013, 16:41:09 »

certo che vi faccio sapere!!!!a presto!
Registrato  
stoner1970
Utente non iscritto
« Risposta #19: 08 Aprile 2013, 18:34:18 »

salve a tutti! macchina riparata!!!! nn era la puleggia dell'alternatore......mooooooolto peggio!!!era la puleggia dell'albero motore!!!si stava aprendo in 2!!!!vista con i miei occhi!!!!fortuna che l'ho fermata in tempo!!!comunque ora ètutto ok!!il prezzo???
puleggia, kit distribuzione,pompa acqua,cinghia servizi,olio,filtro olio e aria piu manodopera.......€530!!!!!ciao a tutti e grazie di nuovo!!! Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a stoner1970 per questo utile post:
Omihalcon (Apr 08, 2013)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8910 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7518 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Rumore freccia Il Meccanico M C I SnakeDoctor 8 7326 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2011, 17:29:26
da MEGANECC
Problema rumore penso marmitta... Il Meccanico M C I Carlo.nek 3 3448 Ultimo messaggio 10 Settembre 2014, 18:54:46
da asas86
Brutto ticchettio avantreno. Consigli? Motore Megane III Giorgio 8 7238 Ultimo messaggio 13 Giugno 2014, 10:20:17
da Giorgio