BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 22:12:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 194
Totale: 194
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Freni D2 8 pompanti per RS II, che ne pensate? Alternative?  (Letto 10571 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Topic Start: 24 Marzo 2013, 19:15:01 »


Sto valutando l'idea di potenziare l'impianto frenante della R26.
Un'idea sarebbe quella di sostituire i dischi ant. con dei 330 mm, ma mi sa che faccio una bella spesa che poi non mi soddisfa.

Sul sito EMA ci sono dei bei kit della D2, voi che ne pensate? Conoscete qualcuno che ha montato freni D2? 

Eccovi il link, così potete andare a curiosare  Ghigno

http://www.emamotorsport.com/-freni.html
Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #1: 24 Marzo 2013, 21:04:27 »

Sto valutando l'idea di potenziare l'impianto frenante della R26.
Un'idea sarebbe quella di sostituire i dischi ant. con dei 330 mm, ma mi sa che faccio una bella spesa che poi non mi soddisfa.

Sul sito EMA ci sono dei bei kit della D2, voi che ne pensate? Conoscete qualcuno che ha montato freni D2? 

Eccovi il link, così potete andare a curiosare  Ghigno

http://www.emamotorsport.com/-freni.html

Attenzione che ema non tratta più con D2 da quest'anno e può essere non lo abbia disponibile come kit
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #2: 24 Marzo 2013, 21:04:57 »

mai più comprerò una cosa D2 .. ma sopratutto, non comprerò più da ema!  Ghigno
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #3: 24 Marzo 2013, 21:39:57 »

Attenzione che ema non tratta più con D2 da quest'anno e può essere non lo abbia disponibile come kit

Ah, non lo sapevo, grazie della dritta  Ghigno

Post Unito: 24 Marzo 2013, 21:43:27
mai più comprerò una cosa D2 .. ma sopratutto, non comprerò più da ema!  Ghigno

Ciao Alex, perchè che è successo con EMA? Anche in PM se vuoi  Ghigno

Speravo ti facessi sentire, so che anche tu stai cercando un upgrade sui freni; magari tra tutti e due riusciamo a trovare qualcosa di soddisfacente senza svenarci.  sogghigno
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 21:43:27 da baltoro 06 » Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 24 Marzo 2013, 21:47:48 »

Ah, non lo sapevo, grazie della dritta  Ghigno

Post Unito: 24 Marzo 2013, 21:43:27
Ciao Alex, perchè che è successo con EMA? Anche in PM se vuoi  Ghigno

Speravo ti facessi sentire, so che anche tu stai cercando un upgrade sui freni; magari tra tutti e due riusciamo a trovare qualcosa di soddisfacente senza svenarci.  sogghigno
A breve vi farò felici  sogghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #5: 25 Marzo 2013, 01:00:23 »

Ah, non lo sapevo, grazie della dritta  Ghigno

Post Unito: 24 Marzo 2013, 21:43:27
Ciao Alex, perchè che è successo con EMA? Anche in PM se vuoi  Ghigno

Speravo ti facessi sentire, so che anche tu stai cercando un upgrade sui freni; magari tra tutti e due riusciamo a trovare qualcosa di soddisfacente senza svenarci.  sogghigno

Gli ho mandato una mail riguardo il "problema" dell'assetto con tanto di foto chiedendo il perchè dell'altezza anomala .... e mi ha risposto con un "si ri-assesterà fra 1000km" ...


Cmq a breve (spero) monterò il kit da 330mm che mi fornirà tatesport ... se non mi basterà vorrei provare la pinza della RS250 Sorriso magari fitta in modo semplice .....
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #6: 25 Marzo 2013, 10:14:46 »

A breve vi farò felici  sogghigno


E no, non puoi tirare la pietra e poi nascondere la mano, adesso devi dirci qualcosa di più   lol
Su su, non fare il reticente e raccontaci  Ghigno

Post Unito: 25 Marzo 2013, 10:21:18
Gli ho mandato una mail riguardo il "problema" dell'assetto con tanto di foto chiedendo il perchè dell'altezza anomala .... e mi ha risposto con un "si ri-assesterà fra 1000km" ...


Cmq a breve (spero) monterò il kit da 330mm che mi fornirà tatesport ... se non mi basterà vorrei provare la pinza della RS250 Sorriso magari fitta in modo semplice .....

Scusa ma non ho capito, il kit da 330 di cui parli comprende solo i dischi o anche le pinze?

Riguardo le pinze della 250 non so se montano sulla nostra, ma non so neanche quanto valga la pena di fare questo cambio. Montare tutto l'impianto della 250, dischi e freni, quello si varrebbe la pena, ma non si può  banned

« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 10:21:18 da baltoro 06 » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #7: 25 Marzo 2013, 11:30:57 »

E no, non puoi tirare la pietra e poi nascondere la mano, adesso devi dirci qualcosa di più   lol
Su su, non fare il reticente e raccontaci  Ghigno

Post Unito: 25 Marzo 2013, 10:21:18
Scusa ma non ho capito, il kit da 330 di cui parli comprende solo i dischi o anche le pinze?

Riguardo le pinze della 250 non so se montano sulla nostra, ma non so neanche quanto valga la pena di fare questo cambio. Montare tutto l'impianto della 250, dischi e freni, quello si varrebbe la pena, ma non si può  banned




il kit da 330mm comprende la staffetta per la pinza e il disco su campana da 330mm ... rimanendo con la pinza originale ...


le pinze della RS250 sono più grosse delle nostre, quindi su 330 non sò se và. Sicuramente sulla nostra con i cerchi da 18" si può montare un 340mm + pinza RS250 ... sicuro al 99% ci và, visto che alcune RS250 escono con i 18" e quel kit fitta tranquillamente ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 25 Marzo 2013, 13:09:53 »

E no, non puoi tirare la pietra e poi nascondere la mano, adesso devi dirci qualcosa di più   lol
Su su, non fare il reticente e raccontaci  Ghigno

Post Unito: 25 Marzo 2013, 10:21:18
Scusa ma non ho capito, il kit da 330 di cui parli comprende solo i dischi o anche le pinze?

Riguardo le pinze della 250 non so se montano sulla nostra, ma non so neanche quanto valga la pena di fare questo cambio. Montare tutto l'impianto della 250, dischi e freni, quello si varrebbe la pena, ma non si può  banned



Eheheheheheh perché non mi va di parlare prima del tempo, ma direi che ormai posso iniziare a spargere un po la voce. lol

Diciamo che sto progettando e realizzando sulla base del mio e su esperienze gia fatte su altre vetture un kit di maggiorazione per megane e clio.

Il kit sarà composto da:

-coppia di dischi scomponibili 330 mm
-coppia di campane in anticorodal 6000
-coppia di staffe in acciaio inox distanziatrici della pinza originale
-bulloneria varia

In sostanza un kit come quello che vende k-tec ma tutto Made in italy e con materiali già ampiamente testati sulla mia e su altre che ho fatto.
Comunque dati piu specifici e possibilità di personalizzazioni le spiegherò meglio quando sarò ok con i primi kit. sm2259an

Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #9: 25 Marzo 2013, 13:48:07 »

tatesport, un marchio una garanzia  risatona01
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 25 Marzo 2013, 14:23:22 »

tatesport, un marchio una garanzia  risatona01

Allopuoidirevecchiomio!  Bastard inside
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #11: 26 Marzo 2013, 16:08:02 »


il kit da 330mm comprende la staffetta per la pinza e il disco su campana da 330mm ... rimanendo con la pinza originale ...


le pinze della RS250 sono più grosse delle nostre, quindi su 330 non sò se và. Sicuramente sulla nostra con i cerchi da 18" si può montare un 340mm + pinza RS250 ... sicuro al 99% ci và, visto che alcune RS250 escono con i 18" e quel kit fitta tranquillamente ...

Capito

Si, sotto i 18" montano i 340, ci stanno pure i 356; guarda che bestie di dischi ha montato Tate  sogghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #12: 26 Marzo 2013, 17:04:54 »

si ma lui esagera sempre!  lol
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #13: 26 Marzo 2013, 18:15:45 »

Eheheheheheh perché non mi va di parlare prima del tempo, ma direi che ormai posso iniziare a spargere un po la voce. lol

Diciamo che sto progettando e realizzando sulla base del mio e su esperienze gia fatte su altre vetture un kit di maggiorazione per megane e clio.

Il kit sarà composto da:

-coppia di dischi scomponibili 330 mm
-coppia di campane in anticorodal 6000
-coppia di staffe in acciaio inox distanziatrici della pinza originale
-bulloneria varia

In sostanza un kit come quello che vende k-tec ma tutto Made in italy e con materiali già ampiamente testati sulla mia e su altre che ho fatto.
Comunque dati piu specifici e possibilità di personalizzazioni le spiegherò meglio quando sarò ok con i primi kit. sm2259an



Il kit k-tec è quello a cui facevo riferimento nel mio primo post, ma non so se passando dal 312 ori al 330 corrisponde un adeguato aumento della potenza frenante.

Perchè non mi vendi il tuo kit dischi e ganasce? Tu ormai hai tutti i dati necessari e te ne puoi costruire un altro.   Bastard inside
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Marzo 2013, 20:56:06 »

Eheheheheheh perché non mi va di parlare prima del tempo, ma direi che ormai posso iniziare a spargere un po la voce. lol

Diciamo che sto progettando e realizzando sulla base del mio e su esperienze gia fatte su altre vetture un kit di maggiorazione per megane e clio.

Il kit sarà composto da:

-coppia di dischi scomponibili 330 mm
-coppia di campane in anticorodal 6000
-coppia di staffe in acciaio inox distanziatrici della pinza originale
-bulloneria varia

In sostanza un kit come quello che vende k-tec ma tutto Made in italy e con materiali già ampiamente testati sulla mia e su altre che ho fatto.
Comunque dati piu specifici e possibilità di personalizzazioni le spiegherò meglio quando sarò ok con i primi kit. sm2259an


visto la spesa un kit da 330 sembra un pò piccolo..a questo punto sarebbe meglio farlo più grande, magari con pinze maggiorate
Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #15: 26 Marzo 2013, 21:42:29 »

Nessuno ha ancora parlato di prezzi.. Bastard inside
Ho detto che sarà come quello di ktec.. Ma non che costerà anche uguale.. Altrimenti che li farei a fare..?  nonquoto

Cmq volendo ho la possibilità di farlo anche con pinze maggiorate, ma li si andrebbe a richiesta e disponibilità di pinze trovate.
Non posso mettermi ad acquistare 2/3 coppie di pinze 6/8 pot per fare dei kit sperando poi di venderli..
Mentre kit composti da dischi, campane e piastre si danno via più facilmente credo
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #16: 26 Marzo 2013, 21:43:53 »

Il kit k-tec è quello a cui facevo riferimento nel mio primo post, ma non so se passando dal 312 ori al 330 corrisponde un adeguato aumento della potenza frenante.

Perchè non mi vendi il tuo kit dischi e ganasce? Tu ormai hai tutti i dati necessari e te ne puoi costruire un altro.   Bastard inside

ma se la pinza rimane la stessa, come può aumentare la forza frenante? Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #17: 26 Marzo 2013, 22:05:02 »

Perchè la pinza stringe su un diametro più grande e quindi aumenta la potenza frenante a pari pressione della pinza..
Per intenderci basta pensare al contrario.. Se devi ruotare un timone di una vecchia nave.. Fai meno fatica con un timone di grande diametro o con un volantino della sparco da 28?  sogghigno
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #18: 26 Marzo 2013, 22:14:22 »

vi devo uccidere tutti? sogghigno

ma qui non si dovrebbe parlare degli 8 pompanti di baltoro 06?

usate questo topic grazie!   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=842.0
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #19: 26 Marzo 2013, 22:28:47 »

Perchè la pinza stringe su un diametro più grande e quindi aumenta la potenza frenante a pari pressione della pinza..
Per intenderci basta pensare al contrario.. Se devi ruotare un timone di una vecchia nave.. Fai meno fatica con un timone di grande diametro o con un volantino della sparco da 28?  sogghigno


sei davvero un ingegnere aerospaziale. come farei senza di te? ho davvero una gran fortuna ad averti trovato, visto che il kit da 330mm me lo regalerai!  Bacio Bacio Bacio Bacio
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Misure alternative pneumatici da libretto Pneumatici « 1 2 » sghiwosh 23 24905 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2011, 22:54:04
da paolo74
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19481 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18374 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
Radio FM e funzione frequenze alternative (AF) R-link 2 [Ale] 11 6841 Ultimo messaggio 21 Marzo 2017, 14:53:49
da nothingman
Megane 4 e-Tech cosa ne pensate? Modelli Megane IV Omihalcon 1 2849 Ultimo messaggio 19 Ottobre 2021, 00:21:20
da Omihalcon