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Autore Discussione: rimappa "giusta" nord Italia  (Letto 29252 volte)
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nurburg
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« Risposta #20: 10 Maggio 2013, 18:42:23 »

Chi conosce in zona bologna bravo sm2259an
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« Risposta #21: 11 Maggio 2013, 20:42:46 »

Dalle parti di Bologna mi pare ci sia Sauro.. E lui ne sa.. Ne sa..
Del resto onestamente non ho mai avuto a che fare ne con tremauto ne con vama..
Ma ho visto un paio di loro lavori, e x fare roba del genere, ne devi sapere..
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nurburg
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« Risposta #22: 16 Maggio 2013, 20:27:13 »

Grazie sauro quello di faenza?  sm2259an
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« Risposta #23: 01 Settembre 2013, 19:14:25 »

se posso dare anche io il mio parere qui da me a Neive c'è Biesse Racing.

Sono due fratelli..ora hanno un nuovissimo banco di ulitma generazione Rotronics.

Sono seri e sinceri. Loro parlano chiaro, danno alla macchina quello che può dare stanto nei limiti costruttivi. Poi se tu ne vuoi di più a tuo rischio e pericolo, non hanno interesse a farsi vedere che ti danno 100cv finti....

Le mappe sono studiate e calibrate sul momento al banco in modo da avere tutti i paremetri giusti e annessi e connessi.

Se vai sul loro sito o su facebook c'è anche un video di una trophy che hanno fatto.

Qui da noi vanno in tantissimi ma anche da lontano e tutti soddisfatti io stesso la mia evo abarth ss l'ho portata da loro con kat200 SS ic 206cv in tutta sicurezza senza la paura di svampare in pista (anche questo testato). Pensa che quando ho portato la mia c'era una focus rs che arrivava da Cremona, gli avevano fatto una mappa sballata e mappando da loro l'hanno ricalibrata tutta e con 40cv in meno di quello che gli avevano dato andava di più  lol
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« Risposta #24: 01 Settembre 2013, 22:05:05 »

Anche un mio amico ha mappato da biesse una puma 1.7,  6 ore siamo stati per fargli su la mappa come dio comanda, smagriva troppo agli alti e batteva in testa, dopo molti tentativi sono riusciti a ingrassarla il giusto oltre i 5mila e ora va da dio senza problemi, così si lavora, credo proprio che mapperò da loro quando sarà ora.


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« Risposta #25: 05 Settembre 2013, 22:57:58 »

se sei in zona como un salto da matteo io lo farei... sm2259an
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« Risposta #26: 06 Settembre 2013, 14:04:59 »

Tra quelli con RS 3 che hanno fatto scarico e mappa, quanti km avete fatto dall'intervento? Eventuali problemi a frizione o cambio ecc dovuti all'incremento di coppia e potenza? Ne avete riscontrati?


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« Risposta #27: 08 Settembre 2013, 10:43:28 »

ciao io ho mappato da un anno e mezzo, nessun problema.mappa digital motors sm2259an
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megane rs cup 250
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« Risposta #28: 08 Settembre 2013, 11:04:40 »

Monti anche lo scarico completo?


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« Risposta #29: 10 Settembre 2013, 21:31:56 »

pure io giro con la macchina preparata come in firma da più di un anno ed è meravigliosamente perfetta!
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #30: 05 Ottobre 2013, 15:29:28 »

Ciao sapete consigliarmi qualcuno di veramente in gamba in Torino e provincia x rimappare la meggy e serie . Che ne pensate di Romeo Ferraris??
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« Risposta #31: 05 Ottobre 2013, 20:07:18 »

Ciao sapete consigliarmi qualcuno di veramente in gamba in Torino e provincia x rimappare la meggy e serie . Che ne pensate di Romeo Ferraris??

bravo e caro.. io personalmente però non ho mai avuto a che fare con lui... mi hanno riferito... quindi prendila con le pinze...
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« Risposta #32: 05 Ottobre 2013, 20:36:40 »

Caro non direi e nella media 500€più iva il problema che è a Milano e se ai un piccolo problema non puoi fare su e giu seno si che diventa caro sul serio il problema che non mi fido x niente di quelli che ti danno 30 CV 60 NM ma stiamo scherzando x avere quei CV veri devi aprire il motore e non lo dico io ma ingegnieri e preparatori di auto da pista infatti lui mi fa 18 CV ed un altro di caluso  me ne da 10 a sto punto o chiesto a voi se potevate aiutarmi x 10 CV non ne vale la pena secondo me e come dicevo prima andare fino a Milano non conviene se conoscete qualcuno nella mia zona di veramente in gamba fatemelo sapere Grazie
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« Risposta #33: 05 Ottobre 2013, 22:05:20 »

Caro non direi e nella media 500€più iva il problema che è a Milano e se ai un piccolo problema non puoi fare su e giu seno si che diventa caro sul serio il problema che non mi fido x niente di quelli che ti danno 30 CV 60 NM ma stiamo scherzando x avere quei CV veri devi aprire il motore e non lo dico io ma ingegnieri e preparatori di auto da pista infatti lui mi fa 18 CV ed un altro di caluso  me ne da 10 a sto punto o chiesto a voi se potevate aiutarmi x 10 CV non ne vale la pena secondo me e come dicevo prima andare fino a Milano non conviene se conoscete qualcuno nella mia zona di veramente in gamba fatemelo sapere Grazie

mi sa che di meccanica non te ne intendi molto... aprire il motore per 30cv?Che?!?? ne ho presi più di 60 e 120Nm io solo con scarico completo è filtro.... guarda che il motore è turbo non aspirato...mappando l'auto tutta originale puoi arrivare a 280 cv in assoluta affidabilità...
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« Risposta #34: 06 Ottobre 2013, 00:00:02 »

Da premettere che io di meccanica non ne capisco niente no poco infatti io o scritto che non sono io a dire queste cose ma un meccanico di auto da pista e un ingegniere .io mi affido agli esperti ma se la supersprint con uno scarico completo al massimo che può dare 10 CV ?? Che filtro ai montato  x darti 50 CV ?? Poi se sei cosi gentile da dirmi chi ti fa i lavori cosi vado pure io Grazie
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« Risposta #35: 06 Ottobre 2013, 01:32:58 »

Da premettere che io di meccanica non ne capisco niente no poco infatti io o scritto che non sono io a dire queste cose ma un meccanico di auto da pista e un ingegniere .io mi affido agli esperti ma se la supersprint con uno scarico completo al massimo che può dare 10 CV ?? Che filtro ai montato  x darti 50 CV ?? Poi se sei cosi gentile da dirmi chi ti fa i lavori cosi vado pure io Grazie

certo... se vuoi fare i lavori meccanici puoi venire da me dato che sono un meccanico e tutti i lavori sulla mia auto li ho eseguiti io,per la centralina vado da moreno di tremauto. poi non ho solo il filtro se leggi in firma puoi vedere la mia elaborazione.. e a questo punto se il tuo meccanico di auto da pista e l'ingegnere dicono che su un auto turbo il massimo incremento mappando la centralina è di 10 cv puoi dirgli di cambiare attività. guarda qualunque incremento di potenza dovuto a mappatura di un auto turbo di qualunque preparatore e vedrai sempre cifre tra i 20 e 40cv minimo.. vuoi le prove reali??? vai da un preparatore che sappia fare un minimo il suo lavoro, metti la tua macchina ( suppongo tu abbia la meg rs3) sul banco prova ( i cv teorici per me non esistono) e falla mappare... in tutta tranquillità alza la pressione di picco a 1.35 che non è affidabile, di più! e guarda il risultato...poi ci farai sapere.
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« Risposta #36: 06 Ottobre 2013, 11:12:57 »

Bravo adesso si che ci siamo quando si parla di 25 / 40 CV con mappa filtro e scarico infatti come ti dicevo Ferraris me ne da 18 in tutta sicurezza la Biesseracing di Neive me ne da 30 x via seriale l' altro di Caluso si e no 10 allora o chiesto un vostro parere. Pero quello di Caluso la mappa la fa al banco e non in via seriale le penso che sia più sicuro e affidabile o no ?? almeno sono sicuri quanti ne senti che si lamentano che con un sacco di CV in più ma la car va male come anno detto alcuni amici del forum . Allora quando ne senti troppe non sai più che fare xche x 10 CV non ne vale la pena spendere 400/500€ o no dall'altra parte ai paura che è più il danno che altro x questo o chiesto a voi se conosciete qualcuno bravo e onesto in zona penso che chiunque che non e del mestiere ne senti 3 con 3 versinone diverse vai in confusione almeno io si non so se con torto o ragione boooo accetto volentieri consigli ciao e Grazie
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« Risposta #37: 06 Ottobre 2013, 13:29:51 »

Biesseracing..abito a 15min da loro....la.fa al banco...hanno il banco rotronics di ultima generazione io ho portato la mia ex abarth e ho preso 25cv rullati e mai un problema poi se vuoi risparmiare non la fai du banco e ti mettono su diciamo una mappa stock e ti danno quei 20/25cv

Se vai sul loro sito c'è anche il video di una rullata e mappa ad una rs3.trophy  Occhiolino
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« Risposta #38: 06 Ottobre 2013, 13:54:30 »

Bravo adesso si che ci siamo quando si parla di 25 / 40 CV con mappa filtro e scarico infatti come ti dicevo Ferraris me ne da 18 in tutta sicurezza la Biesseracing di Neive me ne da 30 x via seriale l' altro di Caluso si e no 10 allora o chiesto un vostro parere. Pero quello di Caluso la mappa la fa al banco e non in via seriale le penso che sia più sicuro e affidabile o no ?? almeno sono sicuri quanti ne senti che si lamentano che con un sacco di CV in più ma la car va male come anno detto alcuni amici del forum . Allora quando ne senti troppe non sai più che fare xche x 10 CV non ne vale la pena spendere 400/500€ o no dall'altra parte ai paura che è più il danno che altro x questo o chiesto a voi se conosciete qualcuno bravo e onesto in zona penso che chiunque che non e del mestiere ne senti 3 con 3 versinone diverse vai in confusione almeno io si non so se con torto o ragione boooo accetto volentieri consigli ciao e Grazie

aspetta sei confuso.... via seriale e al banco non centra nulla... via seriale significa che la fanno tramite presa obd ( anche se a me tremauto ha aperto la centralina).. la questione è che c'è chi ti fa la mappa la prova su strada e ti dice:tieni la macchina va bene e hai guadagnato 30cv. e c'è chi la rulla sul banco prima e dopo e ti da un foglio stampato con curva di coppia cv e coppia! tra l'altro sul banco puoi mandarla molto sotto sforzo ed è li che puoi monitorare per bene temperatura carburazione ecc ecc. io non solo consiglio ma se potessi obbligherei tutti a mappare sul banco... poi 18 cv di incremento è una miseria.. alla faccia dell'affidabilità! se trovi chi lavora seriamente te ne dà di più e non si copre dietro il fatto che può rompersi oltre... questo motore con solo mappa può reggere in tutta tranquillità e affidabilità 280cv... oltre consiglio filtro scarico e intercooler. e se proprio vuoi prestazioni e più affidabilità togli il cat o mettine uno sportivo...
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« Risposta #39: 06 Ottobre 2013, 14:05:48 »

Tremauto te l'ha fatta dai pin della centralina con un programma suo, non ha usato file preimpostati tramite obd giusto?


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