BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:01:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Pianale bagagliaio e Ruota di scorta  (Letto 27830 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Disco
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Febbraio 2010, 18:00:04 »

Ciao a tutti!

Parto dall'inizio, cosi penso sia tutto più chiaro.

Qualche giorno fa ero in giro con la mia piccola Meggy e ho perso una buca non era tanto larga ma era profonda di 9.5cm (lo so che sono stato fesso ma ero a parlare con la mia dolce metà e non l'ho vista), piegando il cerchio adnt/dx con conseguente perdita di pressione (infatti la mia Meggy mi ha segnalato subito foratura pneumatico).
Dopo le Madonne, gl'accidenti al Sindaco (vi giuro che a Firenze abbiamo delle strade talmente devastate che neppure al terzo modo sono messi come noi) e chiamare i vigili per i rilevamenti per la richiesta danni, ho dovuto chiamare il carro attrezzi, perchè il kit riparazione in questo caso non serviva a niente.

A questo punto ho preso una decisione voglio la ruota di scorta, però ho incontrato un ostacolo non da poco, il pianale del bagagliaio che con quella cavolo di buca non si chiude con la ruota di scorta.

Vi volevo chiedere se sapete dove comprare un pianale di terze parti senza la buca, ho cercato in rete ma non ho trovato niente.

Grazie 1000.

Luca
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 04 Febbraio 2010, 18:34:24 »

esiste come ricambio originale per la cc il fondo del bagagliaio piatto, senza quella rientranza che non permette alla ruota standard di stare nell'alloggiamento, chiedi in concessionaria e vedrai che lo hanno a catalogo
il numero di parte per la fase 1 è: 82 00 412 585
il numero di parte per la fase 2 è: 82 00 545 444


Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Febbraio 2010, 18:52:33 »

ciao,
avevo il tuo stesso problema...ho comprato la mia megane usata e ho preteso subito la gomma di scorta di dimensioni regolari (anche perchè il ruotino non esiste).
Il buon MeganeCC mi ha passato i codici e mi sono recato in concessionaria: 140 euro....troppi secondo me per un pianale di plastica.

Ho cercato una soluzione alternativa...anche lo scambio (il concessionario è un amico) con quello di una berlina (io ho la CC) ma purtroppo non va benissimo...e allora ho tagliato la "buca" e ora ho la gomma di scorta a vista, che poi essendo nuovissima e mai usata (ci sono anche i righini rossi sopra) non è brutta da vedere e ho messo una sacca al centro del cerchio con gli attrezzi che prima stavano nella cassetta che s riponeva nella "buca" in modo da non perdere spazio e livellare il mio piano di carico.
Per l'uso quotidiano lo spazio a sx è più che sufficiente mentre per i viaggi non ho problemi a poggiare un trolley sulla ruota.

Certo...meglio il pianale Renault tutta la vita...però come ce l'ho io è ok lo stesso!  Occhiolino

PS se ti lamenti delle strade di Firenze...fatti un giro qui a Taranto...io ho rotto un cerchio e cambiato entrambe le gomme anteriori per una buca un mese fa...ma a 7 mesi dall'acquisto mi sono ritenuto fortunato ad aver fatto tanti km senza danni!  Bastard inside
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 04 Febbraio 2010, 19:02:37 »

è vero, io ho messo i codici perchè veniva richiesto un pianale nuovo, ma la modifica per chi ha voglia è fattibilissima, basta tagliare la parte del ribassamento, e incollare sopra al pianale un sottile strato o di compensato o di cartone pressato, poi da una tapezziere comprate un metro quadro di moquette grigia e il gioco è fatto, considerate che la foto che ho postato si riferisce proprio a un pianale modificato e non a quello originale anche se la differenza in foto non si vede
Registrato  
Disco
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Febbraio 2010, 23:36:16 »

Grazie 1000 a tutti quanti!

La mia e del 28/02/2005 (tra un pò compie gl'anni) dovrebbe essere "fase 1", me lo confermate?

Appena viene il perito porto a raddrizzare il cerchio, così ci fo la ruota di scorta e mi compro il pianale nuovo, alme dormo sonni tranquilli... Finche non esce la nuava vresione della mia Meggy! sogghigno

A tal proposito si sa nulla di preciso?
E' confermata la presentazione a Ginevra?
Ci sono foto nuove oltre alle solite 3?

PS se ti lamenti delle strade di Firenze...fatti un giro qui a Taranto...io ho rotto un cerchio e cambiato entrambe le gomme anteriori per una buca un mese fa...ma a 7 mesi dall'acquisto mi sono ritenuto fortunato ad aver fatto tanti km senza danni!  Bastard inside

Non so come siete messi a Taranto, ma ti giuro che qui a Firenze siamo veramente al limite dello sterrato(ormai qui a Firenze pensano solo a quella Str...ata di Tramvia), tanto è vero che in quella stramaledetta buca oltre al cerchio ho spaccato anche il pneumatico del cerchio e quello post/dx, speriamo che mi rimborsino qualcosa.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 01:34:40 da Disco » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 05 Febbraio 2010, 10:47:50 »

si la tua è una fase 1
attenzione a non andare OT ci sono altre discussioni per gli altri argomenti
Registrato  
Disco
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Febbraio 2010, 12:19:51 »

si la tua è una fase 1
attenzione a non andare OT ci sono altre discussioni per gli altri argomenti

Hai ragione... scusa.
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #7: 08 Marzo 2010, 21:57:20 »

Anche io ho il problema della ruota di scorta e del pianale con la buca... Attualmente ho messo degli spessori sotto la parte senza buca così da alzare il tutto e tenermi la buca dove ho inserito lo scatolo con il frangivento... però alla fine non lo uso mai e lo potrei lasciare a casa, oltre al fatto che a tetto chiuso lo spazio è minore Ghigno
Però secondo voi conviene tagliare il pianale originale e rattopparlo come ha detto MeganeCC, oppure è meglio se mi faccio tagliare una tavola di compensato su misura e rivestire con la mouquette?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 08 Marzo 2010, 23:21:50 »

entrambe le cose che hai detto, devi tagliare via la buca nel pianale e metterci sopra il compensato, l'importante è trovare la moquette giusta, per il resto è un lavoro semplice
Registrato  
michelezippo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ravenna
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 13 Ottobre 2013, 01:58:40 »

Anche io ho fatto lo stesso lavoro, sono riuscito a tagliare a misura il fondo e attaccarlo in pari con dei rivetti
Registrato  
putnik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Trento
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 11 Maggio 2018, 21:25:01 »

mi sono costruito da poco il pannello in questione.
un lavoro semplice, basta un po' di manualità e olio di gomito.
io ho un amico che mi ha prestato la circolare per tagliare il compensato e mi sono procurato un pezzo di moquette da un negozio di "fai da te" della zona. se non avete una circolare può andare bene una qualsiasi sega a mano, in base allo spessore del pannello. poi serve una spillatrice/sparapunti oppure della colla tipo bostic o altro, dipende dai materiali che vengono usati. io non ho curato molto i dettagli, anche se è venuto bene ed è funzionale. l'ho fatto in 2 parti in modo che la prima parte si può sollevare per accedere alla ruota di scorta senza rimuovere tutto il pannello.
in una giornata e con pochi soldi il lavoro è fatto, calcolando che poi gli attrezzi rimangono per progetti e lavori futuri.
onestamente non so se il ricambio originale costi meno che farlo a mano, ma sono certo che quello a mano, se fatto bene, possa durare molto di più e sia più robusto.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ruota di scorta, kit gonfiaggio e forature Pneumatici « 1 2 ... 6 7 » Meganoide 125 139466 Ultimo messaggio 21 Novembre 2017, 22:05:43
da jamaicamaff
cc 3: ruota di scorta Varie carlo.ser 8 8958 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2011, 12:00:43
da MEGANECC
Vano ruota di scorta sportour 2011 Interni Roby_1976 0 2372 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2013, 13:57:41
da Roby_1976
Ruota di scorta Megane CC II Modelli Megane Coupé Cabriolet joeado 1 17507 Ultimo messaggio 21 Marzo 2015, 16:32:35
da MEGANECC
Bose e ruota di scorta... Varie « 1 2 3 4 » Intruder 65 45459 Ultimo messaggio 21 Maggio 2018, 06:59:54
da Obywan