BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 04:31:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 65
Totale: 65
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Apertura Automatica Baule  (Letto 19874 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DaniXmod
Utente non iscritto
« Risposta #20: 04 Giugno 2013, 11:38:19 »

sulle golf per avere il baule automatico si deve:
- Cambiare i bumper (quelli che vanno ad appoggiarsi sull'auto a macchina con quelli a molla della scirocco o di non ricordo cos'altro) che sono a molla e danno una leggera spinta iniziale
- Cambiare i pistoncini con dei più lunghi seat e forse girare la staffa di fissaggio.
- Modificare mediante cavo vag-com la modalità di apertura del baule (come bisogna fare in renault)

inizialmente la modifica veniva fatta con i bumper e semplicemente girando la staffa di fissaggio con i pistoncini ottenendo si l'apertura automatica ma con il baule che si apriva di meno.

a tal proposito in renault (la mia xmod arriverà settimana prossima) non c'è un modo di accedere alla centralina con qualche cavo? in vw usavo il così detto Vag-com che da modo di modificare i valori delle centraline per poter abilitare\disabilitare o modificare alcune funzioni della macchina
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #21: 04 Giugno 2013, 16:44:35 »

Scusa un attimo
se hai il sistema easy access system 2 ti avvicini basta premere il pulsnate nel baule e non nel telecomando giusto?
Almeno cosi nella Clio 4 di mia moglie, allora metti un capcitivo sotto il paraurti dietro (come BMW), in parallelo al pulsante del baule , se ti avvicini con la chiave in tasca e le mani piene, allunghi il piede e ZAAAAC si sblocca; puoi  se vuoi anche che si apra ci metti un pistoncino.

il top sarebbe un cilindro elettrico tipo sinta , smc ect... a sforzo controllato che apre lentamente e se sente la corrente (sforzo) che aumenta si blocca
l cilindri in questione io li uso e costano dal millino in su (anche molto in su e non vale la pena), altrimenti più economico ci può essere un attuatore elettrico da cancello tipo .....non mi viene il nome ....è un azienda di Bologna.... mo cerco
Registrato  
crj72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 60

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 07 Giugno 2013, 20:40:26 »

 
Scusa un attimo
se hai il sistema easy access system 2 ti avvicini basta premere il pulsnate nel baule e non nel telecomando giusto?
Almeno cosi nella Clio 4 di mia moglie, allora metti un capcitivo sotto il paraurti dietro (come BMW), in parallelo al pulsante del baule , se ti avvicini con la chiave in tasca e le mani piene, allunghi il piede e ZAAAAC si sblocca; puoi  se vuoi anche che si apra ci metti un pistoncino.


per capacitivo cosa intendi? un interrutore giusto? questo potrebbe valere a questo punto anche senza easy access system 2 lo sblocchi da telecomando e poi lo fai aprire in quel modo
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 20:42:38 da asas86 » Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #23: 11 Giugno 2013, 09:42:55 »

No capacitivo intento quei sensori che sentono il cambio di dielettrico nei 2 o 3 cm davanti al sensore....

http://www.schneider-electric.it/sites/italy/it/prodotti-e-servizi/automazione-e-controllo/offerta/presentazione-offerta.page?c_filepath=/templatedata/Offer_Presentation/3_Range_Datasheet/data/it/local/automation_and_control/osisense_xs_e_xt.xml

Funzionerebbe sia con easy access system vecchio che nuovo , ma con il nuovo non hai bisogno di premere il bottone.
Registrato  
crj72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 60

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 11 Giugno 2013, 17:33:33 »

ok matto ho capito che intendi...
per la cronaca oggi ho provato a smontare il pannello del portellone da quello che ho capito c e uno spinotto a 5 fili che comanda il motorino e il pulsante ...ma mi serve lo schema elettrico giusto per poter fare prove prima che faccio saltare per aria la macchina hahahahah
Registrato  
magicpower
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 91

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 02 Settembre 2013, 10:57:06 »

ciao, qualcuno ha ultimato il lavoro?
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #26: 19 Settembre 2013, 18:01:07 »

è troppo pericoloso se non si ha una salita al "rallentatore"
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #27: 25 Settembre 2013, 10:17:42 »

Io alla fine non ho fatto niente perche non ho neanche EAS II ... potrei farlo sulla Clio 4 di mia moglie li basterebbe mettere un sensore sotto il paraurti in parallelo al tasto cosi quando ti avvicini con il telecomando in tasca allunghi il piede e TAC si sblocca
Ovviamente poi bisogna mettere i pistoncini che spingono di più....
Ma visto che lei è il capo  offtopic01 e non vuole....niente
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II e III] Vasca di protezione baule Optional e Accessori twingolover 13 13059 Ultimo messaggio 05 Giugno 2011, 13:17:28
da leskeiz
Problemi apertura baule Il Meccanico M C I « 1 2 ... 9 10 » Groover80 198 142157 Ultimo messaggio 22 Novembre 2021, 10:47:32
da crazyhead
apertura baule e portiere Esterni richgtline11 4 5165 Ultimo messaggio 24 Maggio 2012, 17:04:02
da matty
Megane cc 1.9 2011 Problema tettuccio e apertura baule Problemi del "Cabrio" megalluminio 15 15009 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 17:15:15
da MEGANECC
Problema apertura automatica specchietto laterale destro Varie Meg130 6 7818 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 15:43:04
da taddi