BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 07:05:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 87
Totale: 87
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumori al tetto  (Letto 9112 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pinodaniele80
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Febbraio 2013, 21:47:03 »

Salve come gia' parlato in altra discussione, volevo chiedere dei rumori provenienti dall'aggancio del tetto, (quelli lato parabrezza) in quanto ad ogni buca si muovono, ed avendo il tetto in vetro generano un fastidiosissimo rumore, ma a parte il fastidio ho paura per l' integrita' del vetro stesso...n realta' non vorrei portare la macchina alla renault per farmi spillare quattrini, ma sapere cosa sostituire, dato che leggevo di alcuni gommini, anche perche' il tetto si muove bene e' un peccato per questa cosa.....spero potrete aiutarmi anche perche' in internet nn sono riuscito a trovare soluzioni al mio problema.grazie mille.
Stefano
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 24 Febbraio 2013, 12:54:01 »

se guardi nella sezione c'è già spiegato ampiamente come regolare tramite spessori la chiusura
Registrato  
Pinodaniele80
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Febbraio 2013, 14:55:13 »

In realta' ho visto nella sezione ma nn ho trovato nulla di esaustivo....sapresti indicarmi il link...grazie

Post Unito: 24 Febbraio 2013, 15:10:04
Anche perche' parlano di argomento ampiamente spiegato con foto....ma nella sezione nn c'e' nulla di cio'....
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 15:10:04 da Pinodaniele80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 24 Febbraio 2013, 16:00:00 »

usando anch'io la funzione ricerca, ho trovato questo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8803.0
leggitelo bene tutto
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #4: 25 Febbraio 2013, 22:08:21 »

Io anche ho dei problemi di rumori sullo sconneso che provengono però dal posteriore pensavo fosse il ponte o qualche problema con gli ammortizzatori che ho fatto cambiare da poco perciò oggi l ho lasciata dal meccanico che stasera mi ha detto che meccanicamente dietro è tutto apposto e che secondo lui è un problema di capotte di farla controllare da un carrozziere... in effetti è da un po che il portellone posteriore non si alza del tutto ma lo devo accompagnare verso l' alto( penso sia causato dall' ammortizzatore del bagagliaio) e un po di gioco da aperto lo fa, cioè si muove sia a destra che a sinistra quindi in teoria potrebbe realmente essere quello... ho cercato nelle altre discussione ma ho trovato solo problemi di rumori dal lato del parabrezza qualcuno sa dirmi qualcosa di piu sul mio problema?
Registrato  
Pinodaniele80
Utente non iscritto
« Risposta #5: 25 Febbraio 2013, 23:04:32 »

No in realta' nn ho mai sentito rumori dal posteriore, pero' l'apertura del bagagliaio porta due rotelle in gomma lateralmente, quando l'ho presa scicchilavano di brutto....poi gli ho messo del silicone spray ed e' passato, in quell'occasione ho potuto vedere che il consumo eccessivo di quelle rotelle potrebbe far muovere tutto il portellone a destra o sinistra...comunque ho trovato la discussione sulla mia richiesta, io non ho una differenza di altezza tra destra e sinistra del tetto, ho solo il rumore, probabilmente smontero' le plastiche interne per stringere gli agganci , probabilmente allentati dalle vibrazioni...vedremo...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 25 Febbraio 2013, 23:38:25 »

non deve esserci necessariamente una differenza tra un lato e l'altro, semplicemente non devono avere lasco gli agganci, le misure riportate nell'altra discussione fanno capire quando va tirata per non esagerare, se viene troppo forzata acquisterà lasco molto velocemente e farà sforzare inutilmente tutto, quindi vanno rispettate le misure.
riguardo ad altri rumori come per tutto il resto bisogna controllare che non ci siano giochi troppo grandi e che i ganci che tengono il bagagliaio lo tengano serrato e fermo, non è detto che un gancio che tiene molto forzato un pezzo non renda silenzioso, può succedere anche il contrario grazie allo sforzo eccessivo che può far fare, quindi tutto va controllato e registrato con la dovuta calma, attenzione a chi ci mette le mani, inesperti e frettolosi possono facilmente peggiorare le cose.

finisco comunque col dire che TUTTE le macchine cabrio e sopratutto i coupè-cabrio (anche le molto costose) hanno meccanismi mobili di grandi dimensioni montati su telai che ad ogni curva e buca si torcono, quindi non fatevi troppi problemi se compaiono alcuni rumori, non potete eliminarli tutti.
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #7: 20 Marzo 2013, 20:17:38 »

ancora non ho trovato un carrozziere di cui fidarmi per il problema al tetto... ma ieri vista la prima bella giornata dell' anno ho potuto  fare un giretto con la capotte abbassata e ho notato che il  rumore era scomparso, quindi penso non sia un problema del bagagliaio ma della capotte....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 20 Marzo 2013, 21:16:09 »

attenzione che i rumori sono influenzati moltissimo dalla temperatura e dall'umidità
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #9: 21 Marzo 2013, 19:49:31 »

si me ne sono  accorto... in alcuni pericoli non si sente nulla non mi sembra di guidare la mia macchina altre volte ci sono così tanti rumorini e scricchiolii da far venire i tic nervosi... però mi sa che nella mia c' è qualcosa che deve essere registrato perchè il rumore da dietro che è spuntato più o meno 1 mese e mezzo fa è sempre lo stesso sia con 2 gradi  sia con 19
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 301118 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
MEG III Coupè: Rumori Vari Il Meccanico M C I rkolino 7 6086 Ultimo messaggio 24 Maggio 2010, 18:51:39
da ieietto
non so più cosa pensare! problemi all'avantreno e rumori Il Meccanico M C I lukas.l89 17 18784 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2013, 01:10:06
da kurtis
rumori al tetto Problemi del "Cabrio" fidelio84 3 15468 Ultimo messaggio 18 Aprile 2019, 17:07:29
da Megane Cabrio
Rumori metallici Motore Megane II « 1 2 » skasserra 20 12335 Ultimo messaggio 07 Aprile 2013, 12:04:16
da MEGANECC