BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 09:24:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 100
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alternatore ???  (Letto 17110 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Topic Start: 22 Febbraio 2013, 15:55:37 »

Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa esermi utile, pongo la domanda: è possibile che se la mia megane non parte (cosa che è successa stamattina), ma il quadro si accende regolarmente, ciò sia dipeso dalla'lternatore che non carica? perchè a me pare un pò strano! In breve, la mia megane è dotata di sistema antirapina della MED, questa mattina metto in moto, la macchina parte regolarmente, giro l'angolo, mi fermo a buttare l'immondizia, lascio la macchina in moto, risalgo in macchina e mi rendo conto che l'antirapina inizia a suonare (a volte lo fa quando la batteria del telecomandino è scarica). spengo l'auto, cerco di rimettere in moto ma niente. la macchina è praticamente bloccata in mezzoalla strada, con le 4 freccie inserite ( e che non si disinseriscono, oltretutto). provo quindi a sbloccare il sistema con una chiavetta in dotazione che agisce sul circuito, in maniera manuale, ma niente. riesco quindi a parcheggiare la macchina (stavo in discesa) in quanto nel frattempo si era liberato un posto, chiudo tutto e me ne vado; lascio le chiavi dell'auto al mio elettrauto di fiducia e scappo di corsa a lavoro. più tardi l'elettrauto mi chiama e mi dice che l'alternatore è andato, ma a me nn mi torna x niente!!
help meeee!!!
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 22 Febbraio 2013, 16:50:13 »

la risposta non è facile perchè bisognerebbe conoscere come è collegato l'allarme, alcune cose sono senza dubbio plausibili, ad esempio se l'alternatore è in avaria surante il funzionamento del motore la batteria si scarica, quando andrai a rimettere in moto è normale che il quadro si accenda ma il motore no, l'energia sufficiente ad accendere le spie è enormemente inferiore al quella per fare girare il motorino di avviamento, può essere che l'allarme rilevi già la tensione bassa della batteria anche se il motore è ancora in moto, l'allarme lo interpreta come una anomalia (tipo il ladro che scollega la batteria), fosse un allarme normale sarebbe strano che intervenga da disattivato (col motore in moto sono disattivati) ma essendo un antirapina le cose sono diverse
Registrato  
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 22 Febbraio 2013, 21:24:49 »

forse hai fatto centro!! sono passato dall'elettrauto stasera alle 18.00 e mi ha detto che da dove era parcheggiata la macchina all'officina lui ha dovuto cambiare 2 batterie! (l'officina è a circa 1,5 km!)
anche lui mi ha deto la stessa cosa, cioè che forse l'allarme ha captato la poca affluenza di energia come un disturbo dovuto ad un ladro, per capirci.
cmq tra lunedi e martedi mi saprà dire qual'è il problema in toto, con relativo esborso monetario (speriamo bene!) quantomeno l'elettrauto diceva che probabilmente l'alternatore si può riparare, anzichè sostituirlo! (almeno!)
cmq grazie mille, MEGANECC!!!!!!!!!!!!!!!!! sm2259an
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 23 Febbraio 2013, 08:49:35 »

prego, comunque un test della carica dell'alternatore con motore in moto è semplicissimo per accertarci se funziona o meno prima di cambiare l'alternatore a "sentimento".
una cosa è certa, se monti una batteria carica su una auto, anche se non c'è proprio l'alternatore, ci fai molto di più di 1,5km quindi verificherei anche se c'è qualcosa che consuma in modo anomalo o aveva montato una batteria che non ce la faceva più..
Registrato  
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 01 Marzo 2013, 12:16:37 »

a ragà, la sto a pià in quel posto alla grande, purtoppo... Pianto Pianto Pianto
il problema deriva dal body computer, che a quanto pare è il cervellone della macchina; sembra abia preso umidità o pioggia, e quindi sono purtoppo obbligao a portarlo presso un'autorizzata renault che mi spennerà almeno mezzo stipendio! nessuno di voi ha mai avuto un problema simile???
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 01 Marzo 2013, 12:31:56 »

mah, io prima di tutto scollegherei completamente l'allarme dal circuito della macchina e farei tutti i test per capire se senza quello ci sono problemi
Registrato  
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 03 Marzo 2013, 19:57:21 »

infatti domani la portiamo in un'altra officina e faccio scollegare completamente l'allarme, almeno si fa la prova! io cmq sono convinto ke il problema riguarda l'allarme, probabilmente va in conflitto con la centralina! vi riferirò al più presto!!!
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 03 Marzo 2013, 20:09:55 »

ne sono convinto anch'io, anche se tutto è possibile
Registrato  
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 09 Aprile 2013, 18:43:38 »

rieccoci!!!! dopo 1 mese e mezzo, FINALMENTE, ho ripreso la mia meg! in questo mese l'hanno vista in ben 3 officine, mi hanno dato i pareri più assurdi: body computer, centralina da cambiare, da settare, con infiltrazioni di acqua, con polvere, anomalia del tetto elettrico, alternatore da cambiare, ecc ecc, le ho sentite veramente tutte. alla fine cos'era??? E IO L'AVEVO SUPPOSTO QUALCHE POST FA! il sistema antirapina Med che faceva impazzire la centralina della megane!!! staccato l'antirapina, il problema è stato risolto!! grazie alla renault di cecina (li)!! importo totale (solo manodopera) 240 eurini!!!
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 09 Aprile 2013, 19:40:26 »

avevamo supposto bene Occhiolino meglio così
Registrato  
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #10: 25 Febbraio 2014, 23:55:18 »

Batteria scarica dopo averla acquistata due settimane fa! Secondo voi dovro' sostituire l'alternatore? Oggi ho proprio bisogno di voi!!!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 25 Febbraio 2014, 23:56:49 »

è molto probabile che sia quello il problema, prova a farlo verificare da un'elettrauto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #12: 26 Febbraio 2014, 18:58:55 »

prego, comunque un test della carica dell'alternatore con motore in moto è semplicissimo per accertarci se funziona o meno prima di cambiare l'alternatore a "sentimento".
una cosa è certa, se monti una batteria carica su una auto, anche se non c'è proprio l'alternatore, ci fai molto di più di 1,5km quindi verificherei anche se c'è qualcosa che consuma in modo anomalo o aveva montato una batteria che non ce la faceva più..

Guarda qua...
Cmq nota se quando accendi l'auto prima di avviarsi si accende la spia rossa della batteria per poi spegnersi una volta in moto

Topic uniti
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014, 18:59:41 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #13: 04 Marzo 2014, 20:39:26 »

il meccanico mi ha confermato il problema all'alternatore. Abbiamo ordinato quello nuovo della Valeco.. Mi costera' quasi 450 euro, piu lavoro..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #14: 05 Marzo 2014, 11:59:00 »

Perché l'alternatore nuovo?
Si può riparare...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #15: 06 Marzo 2014, 19:38:03 »

perche rigenerato costa poco meno, e quindi lo prendo nuovo e con calma faro' riparare quello vecchio per rivenderlo..

Il problema a quanto pare e' smontarlo, dato che lo spazio e' molto limitato. Il mio meccanico mi sembrava in difficolta'...
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #16: 07 Marzo 2014, 12:03:48 »

Ma 450 euro sono un po troppi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 08 Marzo 2014, 11:12:38 »

l'alternatore è composto di tanti pezzi che incredibilmente vende anche direttamente renault, spazzole, regolatore ecc.. purtoppo serve qualcuno con un minimo (ma proprio poco) di competenza tecnica per individuare le parti guaste, ma ormai al giorno d'oggi sostituiscono tutto, arriveremo al punto che per sostituire le candele ti cambiano il motore... probabilmente il tuo aveva il regolatore in avaria
« Ultima modifica: 08 Marzo 2014, 13:38:23 da MEGANECC » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #18: 08 Marzo 2014, 11:48:41 »

Mah io parlo da elettrauto e di fronte a queste   1up mario bross rimango sbalordito, sarò io che lavoro da antico? Boh....
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #19: 10 Marzo 2014, 20:12:20 »

Sostituito per 450 euro compresa la manodopera. Adesso vi faccio ridere, o forse no. Hanno dovuto smontare il collettore dell'aria per fare l'operazione..
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Puleggia alternatore Il Meccanico M C I « 1 2 3 » karem1976 43 33277 Ultimo messaggio 30 Agosto 2020, 10:35:14
da Omihalcon
Modello Alternatore Megane II 1.9dci 2003 Motore Megane II polparo 4 13185 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2017, 23:26:17
da clio16v
Alternatore per megane II anno 2003 aiuto Optional e Accessori polparo 2 6027 Ultimo messaggio 08 Maggio 2015, 13:35:18
da Minico
probema codice alternatore Problemi del "Cabrio" andreitraian 1 11748 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 12:28:26
da andreitraian
Megane III 1.5 dci aumenti giri al minimo (batteria alternatore? altro?) Il Meccanico M C I nowhere 6 3919 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 09:06:59
da nowhere