BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 13:08:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 180
Totale: 180
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Hai una 1.5dci..... beh cambiare frizione potrebbe costarti 1200 euro  (Letto 96767 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BluTwin
Utente non iscritto
« Risposta #362430: 21 Febbraio 2013, 12:36:29 »

Allora ragazzi non confondiamo le cose .....

il volano è presente in tutti i motori a scoppio è una ruota dentata molto pesante che regolarizza il meccanismo dell'albero motore in dettaglio
 http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_%28meccanica%29

la frizione rinforzata ha delle molle che smorzano l'attrito al momento del contatto con il volano .......
nei motori diesel si è pensato al volano bimassa che non è altro che 2 volani con all'interno 2 molle che smorzano l'attacco della frizione che è fissa (senza molle) nel kit originale valeo 2 pezzi....

quindi stiamo attenti se una frizione slitta nella configurazione originale moltro probabilmente è perche il volano non smorza le sollecitazioni ed negli innesti delle marce
la frizione pattina sul disco di metallo.........

nel video dimostrativo valeo 4 pezzi qiando fanno vedere il kit mostrano chiaramente come il volano sia tornato a fare il suo lavoro di ruota dentata fissa e la frizione sia tornata ad avere quelli che anticamente venivano chiamati parastrappi 


quindi per riky90 mi chiedo tu metti una frizione con molle su un volano con molle??? bimassa?Che?!?Che?!? il concetto deve essere chiaro

volano bimassa (frizione fissa senza molle)

volano fisso   (frizione con molle))

quello che voglio fare capire è che facendo il volano bimassa hanno reso il volano il punto più critico del gruppo frizione
quindi dato che la soluzione c'è e la valeo la fà per i motori 1.9 e 2.0
perche la renault non provvede ad adottarla?Che?!??

con il kit 4 pezzi in caso di malfunzionamento si ritornerebbe a cambiare solo il pezzo usurato ovverossia la frizione
................
....
ovviamente voglio che qualcuno di voi dei più tecnici confermi quello che sono le mie teorie..............

vi do alcuni video per capire come funziona il volano bimassa

<a href="http://www.youtube.com/v/FoguMPt03RE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/FoguMPt03RE</a>
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.9 dci Euro 5 ready? Motore Megane III ssgoku 9 6599 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2010, 14:24:35
da MrNik
Pedale della frizione che resta giù Il Meccanico M C I « 1 2 » banana1 28 38298 Ultimo messaggio 25 Aprile 2017, 18:57:24
da Omihalcon
Cambiare i sedili FaidaTe - Tips&Tricks alex183 1 3917 Ultimo messaggio 07 Aprile 2011, 08:44:17
da MEGANECC
Megane 3 1.5 dci - Rumore / Sibilio tra 1000 e 1200 rpm Il Meccanico M C I « 1 2 » aeroman85 25 16361 Ultimo messaggio 25 Maggio 2020, 09:48:53
da naiver