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Autore Discussione: manutenzione megane cc 2004 dopo i 100.000 km  (Letto 7568 volte)
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thepunisher69
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« Topic Start: 07 Febbraio 2013, 16:52:00 »

ciao a tutti, ho acquistato lunedi una megane cc del 2004, versione dinamique, devo dire molto bella, è trovando un affarone  l'ho comprata al volo. Ovviamente non ha 1 anno e sicuramente qualche lavoretto gli va fatto,premetto che hannoc ambiato ieri la cinghia di distribuzione, cmq provandola le mie sensazione da ex possessore di una megane II extreme coupet posso dire di aver notato: un sacco di vibrazioni in più e scricchiolii, ammortizzatori un po scarichi (almeno la mia sensazione sembrava quella di non essere ben attaccato alla strada come la precedente che comunque era del 2008), impianto elettrico degli specchietti laterali completamente sfasato. Secondo voi possessori storici di una CC cosa posso fare per migliorare tutti questi problemi, se avete anche ricambi da consigliarmi ancora meglio!

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« Risposta #1: 09 Febbraio 2013, 15:23:29 »

portala a lavaggio e con l idrogetto punta sul tetto e controlla se le guarnizioni hanno ceduto o sono ancora buone.

trova del grasso per guarnizioni e danne un po per ammorbidire la gomma intorno al tetto e parabrezza cosi i cigolii diminuiscono.

un po di  librificante dobe ci sono gli ingranaggi non li fa mai male

gli ammortizzatori controlla se sono da cambiare o sono da caricare. (se metti quelli sportivi e l abbassi di 2 o 3 cm
diventa piu stabile)
a vlte basta anche i distanziali dietro per farla stare piu incollata alla strada, e un gonfiaggio gomme controllato.

controlla filtri aria e filtro gasolio per eliminare consumi eccessivi.


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thepunisher69
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« Risposta #2: 10 Febbraio 2013, 13:58:19 »

Direi che seguirò questi tuoi consigli il tettuccio mi sembra ok ma trovo veramemte strano il fatto che abbia una tenuta veramente bassa.

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« Risposta #3: 14 Febbraio 2013, 16:58:23 »

il fatto della tenuta può essere causato dagli ammortizzatori scarichi io quelli posteriori li ho cambiati da poco e la macchina è migliorata molto... se ti puo interessare li ho presi sul sito mister-auto sono dei Record France costano poco e sono buoni... inoltre controlla le gomme come sono... avere piu scricchiolii e vibrazioni rispetto alla coupe è normale visto che ci sono piu componenti che si muovono nei cabrio... ti consiglio di fare quello che ti ha detto irre
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« Risposta #4: 14 Febbraio 2013, 17:25:51 »

occhio coi paragoni, non so cosa avessi prima ma non si possono paragonare auto differenti sopratutto se una non è cabrio, se non hai avuto cabrio prima di questa è normale che ti sembrino strane le vibrazioni e i movimenti del telaio quando inceve sono normali per questo genere di auto, anche gli ammortizzatori potrebbero essere un impressione, bisogna vedere che cerchi e gommi montavi sull'altra auto e cosa hai sulla cc, quanti anni hanno le gomme ecc... quando l'auto non è appena uscita di fabbrica le incognite sono moltissime, però per i problemi specifici come quello degli specchi usa le discussioni già esistenti altrimenti questa diventa un minestrone inutile
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 17:26:55 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #5: 14 Febbraio 2013, 19:36:24 »

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« Risposta #6: 15 Febbraio 2013, 14:54:29 »

Si boss ormai ho capito l andazzo. Cmq so bene che nn son paragonabili 2 modelli differenti sopratutto tra cabrio e coupe. Grazie mille x le dritre degli ammortizzatori e ceedo che intervenendo li la situazione dovrebbe migliorare nettamente e poi è una spesa molto alla portata. Se interverrò a breve sostituendoli vi aggiornerò sul miglioramento
O meno.
Ps sto seguendo su ebay un kit di 4 ammo avanti e dietro  della bilsten a 260 € . Qualcuno sa dirmi se conosce almeno la marca?
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« Risposta #7: 15 Febbraio 2013, 15:38:53 »

no aspetta, quello che volevo dire è che magari ti sembra di avere gli ammo da cambiare perchè nell'altra macchina avevi gomme più ribassate e cerchi più grandi in proporzione, poi magari era anche più sportiva, i cabrio non sono macchine per fare le corse hanno i pesi distribuiti troppo stranamente, io ad esempio cambiando dai cerchi da 16 ai 17 ho notato un cambio notevole apparentemente nell'assetto, prima di cambiare tutto accertati che serva davvero
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thepunisher69
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« Risposta #8: 18 Febbraio 2013, 22:44:15 »

Grazie mille. Venerdi andro alla concessionaria a firenze e ne aprofittero, visto che devono mettermi una cerniera nuova, di una controllata generale spratutto a elettronica specchietti e sospensioni. E sperimo bene

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