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Autore Discussione: Barra Duomi su Megane 3 RS  (Letto 69876 volte)
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« Risposta #100: 06 Aprile 2014, 15:00:53 »

Acciaio, non è che cambia con quella in alluminio

Cambia sicuramente il peso e forse la resistenza, visto che sono metalli diversi. Le differenze sul comportamento alla guida, sono da verificare.
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« Risposta #101: 06 Aprile 2014, 17:48:36 »

In verità non sono certo se montarmela da solo oppure portarla alla Renault. Il fatto è che qui non ho un meccanico di fiducia e sono cari da morire. Alla fine potrei acquistare una chiave seria e farmi il lavoro da solo. L'unica cosa è che, se devo sollevare l'auto per avere accesso ai fori, ho solo il martinetto a manovella schifoso che viene con la Megane...

Per montare la barra a duomi non serve alzare la macchina…
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« Risposta #102: 06 Aprile 2014, 17:59:53 »

Un buon alluminio ha resistenza (modulo elastico e torsionale) pari alla metà dell'acciaio, se non ricordo male, e peso specifico pari ad 1/3 dell'acciaio.

Se ben dimensionata, può avere quindi uguale rigidità ma minor peso complessivo. Su "balene" come le nostre è però una finezza di peso credo non avvertibile.
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« Risposta #103: 07 Aprile 2014, 01:24:41 »

In verità non sono certo se montarmela da solo oppure portarla alla Renault. Il fatto è che qui non ho un meccanico di fiducia e sono cari da morire. Alla fine potrei acquistare una chiave seria e farmi il lavoro da solo. L'unica cosa è che, se devo sollevare l'auto per avere accesso ai fori, ho solo il martinetto a manovella schifoso che viene con la Megane...

alzi il cofano e sviti 4viti per montarla  Occhiolino
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« Risposta #104: 08 Aprile 2014, 18:44:16 »

alzi il cofano e sviti 4viti per montarla  Occhiolino
La Renault me l'ha montata gratis alla fine Sorriso
Sono contento dalla piccola modifica, avevo una barra Momo sulla mia punto HGT e il miglioramento si sentiva chiaro e forte. Ma la Megane è tutta un'altra bestia...
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Re:
« Risposta #105: 08 Giugno 2014, 20:32:02 »

Un'informazione, ho una megane II grantour, ho sempre notato una certa lentezza della risposta allo sterzo,
Ormai le strade dalle mie parti sono infarcite di rotonde anche piccole,
Secondo voi, una barra duomi potrebbe migliorare un po la precisione di guida nell uso di tutti i giorni?

Grazie, in caso di risposta affermativa mi potete linkare un buon rivenditore su eBay e sapreste dirmi in quanto consiste la manodopera?

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Re:
« Risposta #106: 09 Giugno 2014, 01:38:28 »

Un'informazione, ho una megane II grantour, ho sempre notato una certa lentezza della risposta allo sterzo,
Ormai le strade dalle mie parti sono infarcite di rotonde anche piccole,
Secondo voi, una barra duomi potrebbe migliorare un po la precisione di guida nell uso di tutti i giorni?

Grazie, in caso di risposta affermativa mi potete linkare un buon rivenditore su eBay e sapreste dirmi in quanto consiste la manodopera?

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non credo risolveresti molto con una barra sul tuo tipo di auto... probabilmente un assetto più rigido aiuterebbe di più....
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« Risposta #107: 09 Giugno 2014, 09:49:30 »

Manuel qua sei  offtopic01 in quanto qua si parla di RS, dai un occhiata qua

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=290.0;highlight=barra+duomi
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« Risposta #108: 09 Giugno 2014, 10:41:09 »

ragazzi mi potete confermare pure voi che questa : http://www.wiechers-sport.de/shop/dom-fahrwerkstreben/produkte/df-renault-megane-iii-typ-z-ab-bj-2008-domstrebe-stahl-vorne-oben-detail è la barra duomi anteriore in acciaio ??
con Google traduttore mi risulta di si ma non mi fido molto visto che devo spendere + di 100euro  Ghigno
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« Risposta #109: 09 Giugno 2014, 11:30:20 »

ragazzi mi potete confermare pure voi che questa : http://www.wiechers-sport.de/shop/dom-fahrwerkstreben/produkte/df-renault-megane-iii-typ-z-ab-bj-2008-domstrebe-stahl-vorne-oben-detail è la barra duomi anteriore in acciaio ??
con Google traduttore mi risulta di si ma non mi fido molto visto che devo spendere + di 100euro  Ghigno

Si è lei


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« Risposta #110: 09 Giugno 2014, 12:52:39 »

Manuel qua sei  offtopic01 in quanto qua si parla di RS, dai un occhiata qua

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=290.0;highlight=barra+duomi

Grazie, avevo cercato ma con tapatalk è un incubo Occhiolino

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« Risposta #111: 29 Giugno 2014, 14:07:58 »

La barra posteriore che si vede nelle foto della Trophy R è la duomi posteriore vero?


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« Risposta #112: 06 Agosto 2014, 11:21:20 »

Mi aggancio a questa discussione per chiedervi se qualcuno ha installato questa barra:
http://www.wiechers-sport.de/shop/dom-fahrwerkstreben/produkte/df-renault-megane-iii-typ-z-ab-bj-2008-domstrebe-stahl-vorne-oben-detail
Ho un dubbio riguardo il cofano perchè sulle istruzioni in tedesco si fa riferimento ai bulloni di fissaggio del cofano sulle cerniere ma non riesco a capire quale operazione debba fare





« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 11:56:19 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #113: 06 Agosto 2014, 14:17:31 »

Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".


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« Risposta #114: 06 Agosto 2014, 14:49:55 »

Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".


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Anch'io ho la stessa barra ed è plug and play.
Andreino, come irrigidisci sotto?
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« Risposta #115: 06 Agosto 2014, 14:52:26 »

Con una duomi inferiore. Devo cercare se la fa qualcuno perchè ho trovato qualcosa per la mrs2 non so se va bene anche per mrs3.


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« Risposta #116: 07 Agosto 2014, 15:47:05 »

Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".


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Ho letto un po in giro e su alcuni siti specializzati si parla del fatto che l'utilizzo della barra evita la deformazione del telaio con l'invecchiamento dell'auto (per cui si consiglia di montarle su auto nuova), mantiene uniforme l'usura dei pneumatici e aumenta la tenuta di strada. La mia Megane GT ha già un assetto sportivo ribassato dalla fabbrica per cui appena installo la barra saprò darvi qualche impressione
Per quanto riguarda la sua legalità, leggevo sul forum di quattroruote che non essendo solidale al veicolo come invece potrebbe essere il rollbar, è legale.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 15:54:13 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #117: 07 Agosto 2014, 18:23:27 »

Ma tu non sei in Germania?
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« Risposta #118: 11 Novembre 2014, 23:16:01 »

E di questa che ne pensate?

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4981&catid=&appid=20&pic=4

Sempre se ne vale la pena montarla...
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Re:
« Risposta #119: 12 Novembre 2014, 06:59:48 »

Sembra la stessa della weichers

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