BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 12:46:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 186
Totale: 186
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scenic II 1.5 dci 82 cv - Rumore retromarcia e rilascio gas  (Letto 3700 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Topic Start: 02 Febbraio 2013, 08:42:02 »

Un saluto a tutti e ben ritrovati Occhiolino !
Rieccomi con la mia Scenic per discutere con voi di alcuni rumori che avverto da qualche tempo; premetto che ho da poco sostituito gli ammortizzatori anteriori, le pastiglie dei freni ed i braccetti dello sterzo. I rumori che avverto, non so se dipendono dalla stessa causa, sono in fase di rilascio gas (soprattutto a bassa velocità in seconda) ... assomiglia molto ad uno "stac" secco; e l'altro è quando faccio retromarcia, al rilascio della frizione (non sempre e sembra che vibri qualcosa o che si debba staccare il cambio  Triste ).
La macchina ha 153000 km e quasi 10 anni, ma vorrei che durasse ancora un pochino  Ghigno !
Ah, tra l'altro mi sto accingendo a riparare per la 2^ volta il quadro strumenti, dato che ogni tanto si azzera l'orologio e si accendono delle spie per pochi secondi.
Che ne pensate?
Grazie, dibilino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 02 Febbraio 2013, 11:25:19 »

riguardo al rumore è molto probabile che si tratti di uno o più supporti del motore
mod: non sono consentiti argomenti multipli nelle discussioni, quindi atteniamoci al titolo, per il resto ci sono altre discussioni e altre sezioni
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 02 Febbraio 2013, 20:27:28 »

Grazie Megane,
sono riuscito a controllare solo uno dei (quanti?) supporti motore ... quello superiore sinistro; gli altri vorrei capire dove sono ... e comunque furono sostituiti tutti 7-8 anni fa per un richiamo, immagino con quelli modificati. Sai indicarmi dove si trovano gli altri e quanti sono? Se mi rivolgessi ad un'officina (non mi sembra un lavoro proprio alla mia portata, se non altro per l'attrezzatura che immagino ci voglia), quale potrebbe essere un costo ragionevole per la sostituzione?
Grazie Occhiolino !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 02 Febbraio 2013, 21:48:40 »

se vogliamo concentrarci sui supporti c'è già una discussione dove ormai è stato detto tutto, cercala ed eventualmente continua lì
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 03 Febbraio 2013, 08:51:57 »

Grazie,
avevo aperto questa discussione anche perché utilizzando la funzione ricerca in alto a dx, chissà perché non trovava niente sui supporti motore. Con l'altra invece (menù alto a sx), sono riuscito a trovarla Occhiolino !
P.S.: Approfitto per chiedere, magari c'entra con i rumori, cosa può comportare il fatto di aver messo un olio motore con delle specifiche diverse da quelle previste sul manuale di manutenzione; in pratica ho messo un 5-30 (pensando fosse migliore) invece del 10-40 ... poi mi sono accorto, casualmente, che il primo è proprio sconsigliato Triste ... posso fare danni al motore?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 08:55:45 da dibilino » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Piccoli singhiozzi in rilascio a freddo/umido Il Meccanico M C I ommadawn 9 5679 Ultimo messaggio 08 Novembre 2011, 14:52:12
da ommadawn
[Scenic I] Rumore di retromarcia Motore Scenic TheKaone 0 2428 Ultimo messaggio 04 Settembre 2012, 12:26:18
da TheKaone
Rumore avantreno Scenic II Il Meccanico M C I gev2006 4 8415 Ultimo messaggio 15 Aprile 2014, 23:40:17
da gev2006
centralina rimappata 1.4 tce e strano rumore in rilascio e cambio marcia Elaborazione Motore jerryhornet 9 8781 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2014, 14:36:54
da siveracing
Rumore in retromarcia da sotto con sterzo girato. Varie massimiliano 0 2486 Ultimo messaggio 10 Marzo 2019, 22:25:35
da massimiliano