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Autore Discussione: Rimappare centralina 1.9/2.0 dci  (Letto 153203 volte)
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Trudone78
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« Risposta #260: 23 Aprile 2013, 22:51:52 »

Ciao a tutti, ho una megghy 1.9 dCi 120cv del 2005, la vorrei un pokino più scattante e poi se ci fosse una soluzione, far notare leggermente di più il sound della turbina (conosco chi ha eliminato il cat. ma parecchi me lo hann sconsigliato x la fata turba), riguardo ai rischi della frizione con la rimappa, potrebbe dipendere oltre che dal piede, anche dalla configurazione dei parametri sulla rimappa?
Oppure dipende proprio da quanti cv si danno?
qualcuno che è rimasto soddisfatto sulla rimappa con la mia stessa motorizzazione??
Aspetto vostri pareri grazie!
Luca.
Io quando avevo la tua stessa auto, ma del 2002, la feci mappare arrivando a 163cv. Era una goduria da guidare e non ho mai avuto problemi o guasti. X la frizione dipende tanto dal tuo piede, se sei sempre a chiodo e ogni partenza giù a tavoletta, ti durerà sia da originale e anche meno da mappata. Cmq occhio anche da chi vai a mappare, se la fanno male sono dolori.
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« Risposta #261: 24 Aprile 2013, 06:42:19 »

Io quando avevo la tua stessa auto, ma del 2002, la feci mappare arrivando a 163cv. Era una goduria da guidare e non ho mai avuto problemi o guasti. X la frizione dipende tanto dal tuo piede, se sei sempre a chiodo e ogni partenza giù a tavoletta, ti durerà sia da originale e anche meno da mappata. Cmq occhio anche da chi vai a mappare, se la fanno male sono dolori.
ok comunque come dicevo prima, se dovessi eliminare il cat. dovrei anche far fare una mappa specifica?
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Trudone78
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« Risposta #262: 24 Aprile 2013, 09:23:15 »

ok comunque come dicevo prima, se dovessi eliminare il cat. dovrei anche far fare una mappa specifica?
Eliminarlo del tutto non ti conviene, al max ne dovresti mettere uno sportivo, ma io ti consiglio una bella mappa solo se conosci un preparatore che sa il fatto suo.
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« Risposta #263: 01 Maggio 2013, 14:15:37 »

Eliminarlo del tutto non ti conviene, al max ne dovresti mettere uno sportivo, ma io ti consiglio una bella mappa solo se conosci un preparatore che sa il fatto suo.
Nel senso che o si fa un lavoro fatto bene oppure meglio lasciar perdere giusto?
com'é che ho letto di stilo 1.9 115cv che hann bruciato le nostre 1.9 dCi 120cv??
Insomma la mia motorizzazione si presta per avere una buona resa oltre che affidabilità o in rapporto cilindrata/potenza si hann più prestazioni col 1.5 106cv?
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« Risposta #264: 01 Maggio 2013, 14:26:36 »

Nel senso che o si fa un lavoro fatto bene oppure meglio lasciar perdere giusto?
com'é che ho letto di stilo 1.9 115cv che hann bruciato le nostre 1.9 dCi 120cv??
Insomma la mia motorizzazione si presta per avere una buona resa oltre che affidabilità o in rapporto cilindrata/potenza si hann più prestazioni col 1.5 106cv?
Il 1,5dci da 106cv lo monta la mia Clio e sicuramente spinge di più il 1,9dci 120cv, che la Stilo vada via alla Megane dipende anche da chi guida.
Il cat lascialo stare, se trovi uno che mappa bene ok, se no lascia tutto com'è.
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damianoo
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« Risposta #265: 02 Maggio 2013, 09:51:14 »

Nel senso che o si fa un lavoro fatto bene oppure meglio lasciar perdere giusto?
com'é che ho letto di stilo 1.9 115cv che hann bruciato le nostre 1.9 dCi 120cv??
Insomma la mia motorizzazione si presta per avere una buona resa oltre che affidabilità o in rapporto cilindrata/potenza si hann più prestazioni col 1.5 106cv?

basta una rapportatura del cambio differente..
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« Risposta #266: 03 Gennaio 2014, 11:20:50 »

ragazzi ci sono novita' per le dci 160 cv!!!!!!!!!!!! mi ha chiamato mauriellomotorsport, per tutte le centraline ecu 17, lunedi la devo portare da lui per fare una modifica interessante :-)
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 11:23:25 da fabio79 » Registrato  
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« Risposta #267: 03 Gennaio 2014, 17:26:43 »

Fabio79,
appena sai di che cosa si tratta per favore posta...potrebbe interessare anche me...grazie e ciao.
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« Risposta #268: 03 Gennaio 2014, 19:17:01 »

argomento unito, fabio79 mi raccomando agli  offtopic01
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« Risposta #269: 04 Gennaio 2014, 03:09:47 »

Ciao scusa per il fuori topic...in pratica la novità sta in un microcip proveniente svizzera viene installato sul eprom delle centraline ecu 17 in pratica permette di fare il tutto tramite obd 2 senza smontare e rimontare centralina  e dissaldare la eprom tutto esclusione fap valvola egr e rimapparla a piacimento in 2 minuti e alla perfezione. ...è una novità assoluta
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« Risposta #270: 05 Gennaio 2014, 00:46:18 »

Quindi non si smonterebbe la centralina??? chiedo per sapere se la garanzia resta valida o meno dopo questa operazione...perchè al momento so che per mappare la meggy 3 bisogna aprire la centralina con relativa perdita di garanzia....
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« Risposta #271: 05 Gennaio 2014, 05:42:53 »

Bhe la centralina va aperta almeno una volta per impiantare questo microchip. ..poi si possono fare anche 100 mappe personalizzate tramite presa obd, esclusione fap e valvola egr... praticamente ora le nostre ecu 17 per fare una rimappatura bisogna smontare aprire la centralina, dissaldare l eprom riprogrammarlo e risaldarlo per provare una sola mappa...lunedì la porto da Giuseppe che me la defappa esclude la egr e mi fa la miglior mappatura possibile. ... ora la mia sul banco prova e con l'applicazione torque si attesta tra i 173/177 cv effettivi alla ruota secondo Giuseppe cosi facendo si possono tirare fuori circa 200 cv alla ruota. .. per la garanzia penso che si perda...ma sempre se se ne accorgono .....
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2014, 05:53:09 da fabio79 » Registrato  
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« Risposta #272: 28 Maggio 2016, 12:32:51 »

I have a Laguna 2.0dci 110kw 4 control sportour (10/2012) and would like to to have`Rimappatura centralina` for cosumo meno.
Which OFFICINA in Lombardia should I go for this service?
As a foreigner I have no idea which TRUSTED OFFICINA to choose from.
Any recommendation?
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« Risposta #273: 29 Maggio 2016, 12:09:21 »

Go to "Garage MP" or "Carburatori Bergamo" but i'm not idea if possible remap your engine because i haven't a report for this upgrade.

please write your name in this topic, your presetation, ciao  Sorriso
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=45810.0
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« Risposta #274: 30 Maggio 2017, 21:03:45 »

Bhe la centralina va aperta almeno una volta per impiantare questo microchip. ..poi si possono fare anche 100 mappe personalizzate tramite presa obd, esclusione fap e valvola egr... praticamente ora le nostre ecu 17 per fare una rimappatura bisogna smontare aprire la centralina, dissaldare l eprom riprogrammarlo e risaldarlo per provare una sola mappa...lunedì la porto da Giuseppe che me la defappa esclude la egr e mi fa la miglior mappatura possibile. ... ora la mia sul banco prova e con l'applicazione torque si attesta tra i 173/177 cv effettivi alla ruota secondo Giuseppe cosi facendo si possono tirare fuori circa 200 cv alla ruota. .. per la garanzia penso che si perda...ma sempre se se ne accorgono .....

Impiantare microchip,dissaldare l'eprom?200 cv alla ruota??applicazione torque??ma dove le leggete ste cose?Le centraline bosch edc 17 si rimappano tranquillamente in obd o in boot mode,per avere CERTEZZA sulla potenza guadagnata con la rimappatura esistono i BANCHI PROVA,c'è troppa disinformazione informatevi bene prima di dire madornate colossali!
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