Davide82
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Appunto! Come faccio poi a lasciarti indietro di qualke giro e cercare di superare Enrico?
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megane
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e' rischioso rimappare la centralina ad un 'auto con 140.000 km!?! la vorrei portare da 120cv a 145cv : Mi hanno anche consigliato di aumentare leggermente la pressione del turbo ma sinceramente ho paura per la mia turbina Voi cosa consigliate?! centralina e filtro?! Grazie mille Massimo
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ElKaiser
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e' rischioso rimappare la centralina ad un 'auto con 140.000 km!?! la vorrei portare da 120cv a 145cv : Mi hanno anche consigliato di aumentare leggermente la pressione del turbo ma sinceramente ho paura per la mia turbina Voi cosa consigliate?! centralina e filtro?! Grazie mille Massimo Io, ti direi, a 140000km di lasciar perdere ....
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megane
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anche centralina?!
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ElKaiser
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Io ti direi di lasciar perdere la centralina .... giusto giusto potresti montare un filtro a pannello, ma non aspettarti miracoli....
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« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 19:45:15 da ElKaiser »
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Enrico225
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Io farei il trattamento al sintoflon, filtro a pannello.
Per la centralina sono curioso di sapere perche' Enrico ed ElKaiser sconsigliano, anche se comprendo che il turbo ha abbastanza km di vita e puo' essere critico. Pero' aumentare un pochino la pressione del gasolio non dovrebbe essere cosi' controindicato. Come stai con la frizione e il cambio, megane?
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ElKaiser
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Io sconsiglio perchè su un veicolo con 140.000km, andare a rimappare la centralina comporterebbe solo grattacapi: innanzitutto darebbe filo da torcere alla turbina che è il primo elemento che ne risentirebbe, poi sicuramente potranno esserci problemi di frizione ed altro .... insomma la rimappa va fatta su auto con meno km .... non che su auto del genere non si possa fare, ma sicuramente si andrebbe incontro a rischi elevati .... ecco tutto .... poi ognugno è libero di far ciò che vuole ....
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Davide82
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Di sicuro se rimappi a 140 mila km devi mettere in conto di cambiare alcune cose, naturalmente se l'auto è ancora buona e vuoi tenerla altri anni allora ti conviene farlo, anke con elementi di serie ma nuovi. In caso contrario lascia stare e tienila così.
Per il discorso della mia mappatura, invece, sono stato da un po di gente e tutti, come al solito mi hanno detto gli incrementi ed i prezzi (a dir poco astronomici!) ma nessuno, tranne uno, ha attaccato la mia Meg3 al pc se vedere se riuscivano a leggere la mappa! Sorpresa delle sorprese è ke x ora si può mappare tranquillamente il 1,5 dci e la Rs tramite Obd. Il lettore ke hanno usato è della CMD. Se qualcuno avesse novità x altri tipi lo faccia sapere.
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megane
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il resto (frizione, ecc) e' tutto ok..
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Tutto ok, cosa significa che la frizione l' hai gia' cambiata? ecc.. e' troppo vago... la turbina come sta?
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Davide82
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il resto (frizione, ecc) e' tutto ok..
Infatti se OK vuol dire sostituite con nuove allora rimappa, se no lascia.
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megane
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lasciamo stare meglio va!!
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ssgoku
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Ma qlc ha rimappato il 1.9 dci della meggy 3??!? news sui risultati?
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ciao ragazzi da un paio di mesi ho preso una megane gt 150cv diesel ma non sono affatto contento delle sue prestazioni . volevo quindi sapere se posso montare la turbina della megane rs 175cv ,intercooler e volevo anche sapere se la frizione e il volano sono gli stessi che monta la mia gt 150 grazie anticipatamente
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Hai la Megane 2 vero?
Sono interessato anch' io... solo per sapere cosa elaborare nel 1.9dCi, turbo, scarico, collettori, filtro e intercooler. Tu sai quante valvole ha il tuo motore?
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panino
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il mio motore ha 16v ed è una megane 2 gt la tua invece è il 120 o il 130 cv? io sono convintissimo di montare turbina e intercooler poi rimappare la centralina ed narrivare a 205cv ragazziiiiiii nessuno che ci aiutaaaaaa? ?
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« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011, 14:53:10 da panino »
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130CV.
Hai una review in giro della Megane 2 GT 150CV e della RS dCi?
Trovo poco niente in siti italiani.
Per turbina e intercooler OK, vai di ARIA-ACQUA? 205 Cv non sono tantini? Dopo urge sicuramente frizione e volano sportivi + verifica cambio e soprattutto cambio immediato dell' olio dello stesso!
Vicino a te chi c'e' di preparatore bravo?
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« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011, 19:19:06 da Omihalcon »
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panino
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Sono a corto di tutto in giro non si trova niente hai ragione Oggi sono andato dal mio preparatore di fiducia molto conosciuto nella mia zona Ciccio candore detto u mastino dicendomi che ha già fatto una modifica uguale a quella che vorrei fare io e mi ha pure confermato che arrivero' a 205 cv senza esagerare perche volendo si può avere un di più ma me lo sconsiglia Poi il motore dovrebbe essere uguale alla megane rs dci 175cv quindi volano e frizione tengono questa potenza Aspetto sempre a qualcuno che mi conferma tutto ciò o che ha fatto modifiche simili Mi interessa di più la parte volano e frizione Ma tanto penso la faro lo stesso se trovo la disponibilità Mal che vada rimappero' solo la centralina arrivando a 180cv che penso posson bastare Che ne dite ??
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Dico che fai bene. se 205CV "non sono esagerati" allora ben vengano. Dopo ritengo che la spesa non valga la resa. Bisognerebbe spendere molto di piu' per avere poco incremento tanto piu' che un diesel non pu' certo arrivare a ad un alto numero di giri per limiti intrinseci al tipo di accensione, spontanea e non comandata da candela come nei benzina. Il tuo preparatore ha il banco prova? Mi fai la cortesia di chiedere al tuo preparatore, senza impegno perche' certo non vengo fino in sicilia per far preparare l' auto, quanti CV tirerebbe fuori dal 1.9 dCi 130V con una preparazione simile alla tua (ma naturalmente con pezzi pezzi adatti al 1.9 che ricordo ha 8v e non 16v ) e con un' ottima affidabilita' ? Aspetto notizie e poi se vorrai anche la presentazione della tua auto nella sezione dedicata prima e dopo le modifiche!
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