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Autore Discussione: Rimappare centralina 1.9/2.0 dci  (Letto 153485 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
desert
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« Risposta #40: 16 Marzo 2008, 16:36:07 »

non credo ke aumentando la potenza diminuiscano i consumi Ghigno anzi arriva + gasolio da polverizzare nei common rail, dunque è matematico ke consumi di piu'!! è direttamente proporzionale il fatto...
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« Risposta #41: 16 Marzo 2008, 16:41:27 »

 nonquoto
naturalmente il consumo inferiore deriva dal fatto che hai un incremento di potenza per tirare pari peso...
questo discorso è valido maggiormente per le medie cilindrate, in cui la riduzione di consumi è piu marcata rispetto a una grossa cilindrata...

poi ovvio che se schiacci il pedale i consumi aumentano eccome...
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desert
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« Risposta #42: 16 Marzo 2008, 16:49:22 »

certo, aver un "piede-piuma" è difficilissimo. Comunque, dalle info ke ho raccolto, il guaio di aumento di cv e la turbina, rischia di spaccare e sappiamo quanto costa nuova     lucarelli
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« Risposta #43: 16 Marzo 2008, 17:33:18 »

...dalle info ke ho raccolto, il guaio di aumento di cv e la turbina, rischia di spaccare e sappiamo quanto costa nuova

continuo a non essere d'accordo...
la turbina è al sicuro quando l'incremento è sensato e chi fa la rimappa lavora come si deve...
per quanto ne so io la turbina spacca anche in presenza di forti sbalzi di temperatura quali partire a freddo e spegnere il motore dopo stremanti "tirate"...
lo stesso vale per la frizione... l'unico danno per una macchina a cui è stata fatta una rimappa "sensata" è il proprietario dell'auto appunto, che per sentire gli effetti è sempre portato a premere sull'acceleratore e a sentirsi autorizzato a fare "esperimenti su strada"...


certo, aver un "piede-piuma" è difficilissimo...
e poi nonostante sia difficile mantenere il piede a piuma come dici tu... lo si dovrebbe mantenere sempre e a tutti i costi! proprio tu dovresti essere l'esempio
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irre
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« Risposta #44: 17 Marzo 2008, 07:54:53 »

ricordatevi che modificando la centralina  si perde garanzia (se l'officina se ne accorge)

e questi veicoli NON dovrebbero girare su strada normali ma privateo pista.
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« Risposta #45: 29 Marzo 2008, 09:35:14 »

mio suocero su un bmw320 136cv ha rimappato ed è arrivato a 156cv,
si sono ridotti i consumi appunto per la questione che spiegva nenno,
e ha all'attivo 230.000km e nn ha avuto nessuna conseguenza.
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desert
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« Risposta #46: 29 Marzo 2008, 15:06:48 »

 sticazzi, ma la nostra centralina è molto delicata e a quanto detto prima "invalicabile"
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« Risposta #47: 29 Marzo 2008, 15:27:39 »

le centraline sono tutte uguali e delicate allo stesso modo...
è l'uso che se ne fa che la danneggia o danneggia il motore
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desert
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« Risposta #48: 31 Marzo 2008, 22:03:30 »

meglio evitare di toccarla no??  lucarelli
un giorno mi darai ragione   Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008, 09:50:04 da simply.the.nenn » Registrato  
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« Risposta #49: 31 Marzo 2008, 22:31:16 »

desert, ma con tutti quelli che hanno rimappato come la mettiamo?
gli esplode la macchina sotto al cul@? non mi sembra sia mai successo finora...
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Starplat
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« Risposta #50: 01 Aprile 2008, 21:43:30 »

meglio evitare di toccarla no?? 
un giorno mi darai ragione   Occhiolino

non sono d'accordo.
rimappare non vuol dire solo tirar fuori tanti cavalli.
ma anche ottimizzare la gestione elettronica del tuo motore
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008, 21:44:07 da Starplat » Registrato  

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« Risposta #51: 02 Aprile 2008, 23:29:40 »

è inutile raddoppiare la potenza erogabile da un normale motore... perche poi te lo f@tti e a quel punto, con quello che spendi per ripararlo facevi prima a comprarti una sportiva...
chi ha la centralina in recovery è perche si mette a spremere il motore... e basta... altrimenti la centralina non è scema... se non c'è bisogno non ci va...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009, 14:33:01 da BillyG » Registrato  

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« Risposta #52: 03 Aprile 2008, 20:13:35 »

 quoto quoto quoto

da 120 cv portarla a 145 non è troppo, un amico l'aveva portata a 175 cv ma aveva piccoli problemi e portandola a 145 cv andava tutto ok (parlo di una megane cc nera che è stata usata dalla dimisport sui loro banchi di prova per programmare la centralina esterna da loro prodotta e il tipo ha fatto da cavia)  Occhiolino
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desert
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« Risposta #53: 19 Aprile 2008, 16:31:40 »

Picciotti ho preso una decisione!!! La faccio rimappare!!!!!!!!!!
Ieri ho kiamato l'officina tra cui autorizzata per le revisioni in Canicattì ke tratta anke di rimappatura. Mi ha detto in breve il lavoro ke farà. In pratica aprirà lo scatolino dovè la centralina copiando i codici ke salverà nel suo pc, dopo farà la rimappatura via ODB senza toccar nulla di suo. Guadagnerò il 20% in + della potenza, senza ke faccia danni a turbina, frizione e senza ke vadi in "Recovery" . Tutti questi li fa, quando si aumenta + del 20%. I consumi se premo ma allo stesso tempo diminuiscono se vado ad andature normali come faccio io, in quanto sposta lo stesso peso con piu' potenza . Prezzo 250€ trattabili, cosa mi dite?
    sm2259an   renault   Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 16:32:57 da desert » Registrato  
gio-z
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« Risposta #54: 19 Aprile 2008, 17:38:22 »

I codici e la mappa li prende dall'OBD senza aprire la centralina.
Il "senza toccare nulla di suo" è semplicemente riconducibile al
fatto che la eprom resta la tua e si interviene solo per via seriale.

E' così in tutte le centraline moderne. Occhiolino

Il prezzo è decisamente basso, tanto che mi fiderei davvero poco....
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 17:38:50 da gio-z » Registrato  
desert
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« Risposta #55: 20 Aprile 2008, 11:08:54 »

va bene ok, comunque la farò ugualmente. Se qualcuno lo ha fatto sul dci 120 cv mi faccia sapere come va e tutte le differenze, eventuali problemi, rispetto a prima della rimappatura  inchino   
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desert
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« Risposta #56: 21 Aprile 2008, 20:05:18 »

pikkioforte cosa mi consigli fare? la dovro' rimappare a meta maggio, cosa mi puoi dfire in merito a consumi, prestazioni e fumosità?
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ngherappa
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« Risposta #57: 28 Ottobre 2008, 01:26:17 »

ma alla fine come è andata???dai voglio saperlo...forse rimappo anche io..a Catania conoscete nessuno??
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« Risposta #58: 02 Dicembre 2008, 20:26:49 »

ciao ti volevo dire della mia megane,il mio motore e' ancora in "rodaggio"40000km ho un 1.9 130 kv fap e come velocita' di punta arriva quasi a 225km/h e' normale o e' il mio motore che e' riuscito bene?risp.
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desert
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« Risposta #59: 19 Gennaio 2009, 23:16:51 »

la lascio con i suoi 121 cvllini Occhiolino
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