BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 15:28:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 192
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: sbloccare iniettori  (Letto 8632 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Phoenix
Utente non iscritto
« Topic Start: 10 Febbraio 2011, 08:27:53 »

Ciao ragaSSuoli...
girovagando per la rete, ho trovato un simpatico preparatore che invia la rimappatura per la tua auto via mail ad una cifra veramente bassa.
Ho letto a proposito di tale persona ed ho riscontrato solo feedback positivi.

Ho provato a contattarlo e mi ha detto che per la mia auto (megane cc fase1 1.9 dci 120cv), ha la configurazione in quanto ne ha già fatte altre con la stessa centralina, però mi ha sconsigliato di intervenire.

Un amico mi può prestare il galletto 1260 e potrebbe supportarmi nella rimappatura, però il preparatore ha detto che la mia centralina, se collegata ad un sistema non ufficiale renault, potrebbe bloccare gli iniettori, anche se vado solo a leggere i parametri della centralina.
Mi ha detto che per lui, non ci sono problemi ad inviarmela, ma mi ha avvisato circa tale possibilità (alcune volte è accaduto anche a lui che ha provveduto a sbloccarli!).

La mia domanda dunque è solo una: quanto costerebbe sbloccare gli iniettori da un elettrauto?
Cioè...il gioco vale la candela? Per rimappare la centralina da un elettrauto bosh, che conosco, ci vogliono circa 250€.
Per la mappa dal web, soli 50€.
Io credo che sbloccare gli iniettori costi molto meno di 200€...ma vorrei sapere un tetto minimo ed un tetto massimo in cui si può aggirare tale spesa.

thank youuuuu! =)
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Febbraio 2011, 18:10:09 »

Ma guarda secondo me conviene spendere 250/300 € e fartela fare da un preparatore...il xke tnt semplice se il preparatore sbaglia paga lui i danni se tu scarichi il software e te lo fai da te e va storto qual cosa ti dv ripagare anche i danni ...poi a giudizio mio le mappe cambiano da macchina a macchina anche se sono uguali ...vedi te io te lo sconsigli vivamente
Registrato  
tonino83
Utente junior
***


Renault Megane II Luxe 1.9 Dci 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 8

« Risposta #2: 11 Febbraio 2011, 17:49:34 »

 quoto quanto detto da Black Rose, vedi Phoenix anche io ho un gallo 1620 con relativo software ma non posso fare la rimappatura sulla mia maggy in quanto su molti forum che discutono di varie preparazioni e rimappature, è stato sconsigliato di farlo sulle megane che hanno centralina bosch xche si potrebbero sconfigurare gli iniettori.
Se vuoi veramente rimappare la centralina tocca che lo fai con uno strumento originale e non un clone. E poi se farai la rimappatura ti conviene cambiare anche la frizione e mettere una più adatta. Cmq senti sul forum Astuning che ne capisce.

 
 sm2259an
Registrato  
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 20 Maggio 2017, 16:38:50 »

Si è capitato a me con galletto che mi ha scodificato gli iniettori dopo la lettura della ecu e infatti l'auto si è piantata a 1500 giri quindi ti consiglio eventualmente di fartela mappare da uno esperto magari pagando quelle cifre li più o meno che intervenire tu personalmente con galletto, la mia auto è una scenic 2 serie 1.9 dci 120 cv.
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #4: 25 Maggio 2017, 01:12:22 »

non leggete le vostre ecu tramite Galletto se non avete quello ufficiale,vi consiglio di usare il kess è molto più sicuro,inoltre se non hai i codici iniettori,prova a guardare ai lati dell'iniettore stanno scritti li e tramite software di diagnosi puoi riscriverli senza problemi Occhiolino Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Additivi per pulizia iniettori Prodotti Speciali « 1 2 ... 7 8 » Gabriele1720 142 161890 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2018, 14:46:36
da crazyhead
megane 3 1.5 luxe. problema iniettori Il Meccanico M C I « 1 2 » zaradougal 20 20476 Ultimo messaggio 07 Aprile 2017, 19:39:15
da zarcà
problema iniettori megane 3 1.6 gpl Il Meccanico M C I « 1 2 » tkdpazzo 23 17888 Ultimo messaggio 22 Giugno 2012, 12:47:44
da tkdpazzo
Ultrasuoni per pulire gli iniettori Il Meccanico M C I francescoft17 9 6452 Ultimo messaggio 11 Novembre 2014, 16:01:38
da asas86
info tubo alimentazione gasolio iniettori Motore Scenic attron 0 2545 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2015, 13:42:23
da attron