BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:50:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 265
Totale: 265
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: "Fischio" in 5a e 6a marcia  (Letto 4703 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ManuelBG74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Bergamo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 29 Gennaio 2013, 11:26:35 »

Ciao a tutti,
la mia ST GT LINE (1.5 dci) è ormai prossima ai 2 anni....sin da subito, ha sempre avuto un problema (mai risolto) di un "fischio", proveniente dal motore, che  premendo su acceleratore aumenta di intensità sopratutto dopo i 2.000 giri in 5a e 6a marcia (in pratica è legato ad acceleratore).....secondo assistenza doveva essere solo un problema iniziale di "rodaggio" ma, dopo 25.000 km penso sia abbastanza rodata e il problema è identico....morale assistenza non ha risolto niente (unico intervento cambio olio cambio..)...ho risolto io...buone raccolte di rock / metal e copro tutto.....
Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 29 Gennaio 2013, 14:35:43 »

ma il rumore lo fa in movimento cioè usando le marce o anche il folle accelerando? se è il cambio finchè è in garanzia ti conviene fare una richiesta ufficiale di intervento perchè se viene fuori qualcosa di serio a garanzia scaduta sei fregato, anche se lo hai già segnalato loro qiando hanno cambiato l'olio hanno sicuramente chiuso la pratica, falla riaprire anche se non risolvono niente ma almeno è aperta, coprire il rumore non vuol dire aver risolto.
ma il rumore è un fischio o un rumore tipo "miagolio" tipo quando vai in retromarcia?
Registrato  
ManuelBG74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Bergamo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 29 Gennaio 2013, 15:47:39 »

Ciao,
il rumore lo fa solo in movimento, inserendo la 5a e 6a marcia, mentre accelerando da fermo (prova che ricordo fecero in assistenza) non si sente niente; la tipologia di rumore ricorda proprio un "fischio"...onestamente ritenevo la pratica chiusa perchè non hanno mai capito (in assistenza) da che parte venisse...però hai ragione, magari ho abbandonato troppo presto, con il rischio, alla scadenza della garanzia, di prenderlo.......
Quando avrò la grazia di essere ricevuto da lorsignori per la sostituzione dei tiranti porta (difettosi pure quelli...) segnalerò nuovamente la questione..
grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 29 Gennaio 2013, 16:02:43 »

l'importante è che o fai prima della scadenza, potrebbe essere una scemata ma anche qualcosa che fa rompere il cambio, al limite chiedi l'intervento di un perito se l'officina non sa che fare, e magari dì che il rumore sta aumentando col tempo per farli sbrigare
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 16:03:06 da MEGANECC » Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #4: 30 Gennaio 2013, 18:13:03 »

Anche la mia megane faceva lo stesso scherzo in 4 e 5.dopo 20.000 km di utilizzo si è spappolato il cuscinetto rovinando l'albero secondario.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #5: 30 Gennaio 2013, 18:15:52 »

infatti chiedevo la tipologia di rumore perchè sopratutto quando assomiglia a quello che fa il cambio in retromarcia sono quasi sicuramente i cuscinetti
Registrato  
pilotafr
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Imperia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 26 Luglio 2014, 22:46:45 »

CIAO ANCHE IO HO QUESTO PROBLEMA... ME LO FA SIA IL 5°,6° E QUANDO ACCELERO SECCO CON LA 1°. STO USCENDO PAZZO PER CAPIRE DA DOVE PROVIENE IL PROBLEMA.... HO PRESO LA MIA MEGANE 1.5 DCI 110 CV A NOVEMBRE 2012 E FIN DALL'INIZIO ME LO HA FATTO.... ADESSO HO 50.000KM E CONTINUA A FARMELO.... AIUTATEMI A CAPIRE COSA SIA PRIMA CHE SI ROMPA QUALCOSA.... PERCHE' QUI COME ASSISTENZA SONO DEGLI INCOMPETENTI....
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16786 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Megane 3: rimozione dell'inserto (baguette) della plancia Interni peppo79_3 11 11857 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2011, 17:02:51
da matty
[Megane IV] 1.5 dCi - Rumore "caratteristico" in marcia Motore Megane IV « 1 2 3 » GianlucaB 55 30604 Ultimo messaggio 25 Marzo 2021, 21:32:36
da GianlucaB
Fischio in marcia ...ma non costante Varie AlbLab 3 1948 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2019, 18:22:00
da AlbLab