BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:36:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 175
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: condotti a temperatura elevata in abitacolo  (Letto 2711 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cmegane
Utente non iscritto
« Topic Start: 31 Luglio 2014, 19:00:32 »

ciao, formulo una domanda ai frequentatori del forum. Posseggo da poco una megane terza serie anno 2009, 1.5 dci 90, sulla quale ho un dubbio riguardo la elevata temperatura che presentano dei condotti all'interno dell'abitacolo posizionati sotto la plancia dalla parte del guidatore, appena sopra l'acceleratore. Non sono riuscito a capire se questa temperatura alta non piacevole in estate dovuta al liquido del motore che vi gira dentro, é normale che sia cosi. Cioé mi spiego meglio, dentro questi condotti color argento, che sono a vista dietro le plastiche del tunnel,  vicino la gamba destra del guidatore, deve circolarci sempre il liquido caldo del motore? Oppure é una anomalia dell'impianto di riscaldamento? Faccio notare cmq che dalle bocchette di areazione se é selezionato freddo viene correttamente aria fredda. Sono quei condotti ad essere un termosifone sempre in funzione.
Grazie a chi vorrà contribuire a risolvere questo mio  dubbio.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 31 Luglio 2014, 22:48:15 »

è normale che siano caldi, ci passa l'acqua del raffreddamento del motore quindi sono alla stessa temperatura di quest'ultima, le megane non hanno una valvola che chiude o parzializza tale flusso, la regolazione della temperatura viene fatta parzializzando o escludendo il passaggio dell'aria attraverso il radiatore dove l'acqua calda scorre comunque sempre, è un sistema che permette reazioni più rapide durante la regolazione (una volta che il motore è in temperatura)
Registrato  
cmegane
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Agosto 2014, 17:10:19 »

grazie per la spiegazione, Mi conforta che non  é una anomalia della mia megane.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] - Pulizia condotti aria condizionata FaidaTe - Tips&Tricks frasv 8 10140 Ultimo messaggio 17 Novembre 2011, 11:01:37
da Phoenix81
Spia esp accesa con temperatura a -13 Spie tororello90 8 7499 Ultimo messaggio 01 Marzo 2012, 19:22:10
da tororello90
temperatura motore Motore Scenic Electric 5 4794 Ultimo messaggio 07 Maggio 2013, 19:22:19
da manuel46
Sensore temperatura abitacolo Varie + Guide ptfran 6 11087 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 23:14:25
da ptfran