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Autore Discussione: Centralina in recovery  (Letto 17024 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
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« Topic Start: 13 Febbraio 2008, 13:29:59 »

Andreinen

Ciao ragazzi.
Vi è mai successo che avendo o mappato la centralina o avendo aggiunto un modulo aggiuntivo la centralina vada in recovery e l'auto si spenga?
Fatemelo sapere.
Io ho un modulo aggiuntivo di Alosa regolabile che se settato sulle regolazioni più spinte quando spingo sopra i 4000 giri fa spengere l'auto.
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Meganoide
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« Risposta #1: 13 Febbraio 2008, 13:30:52 »

Gio-z

Il problema sussiste anche rimappando la Eprom nel
metodo tradizionale. Parola di Romeo Ferraris.
Purtroppo la centralina della Megane è "invalicabile a quanto
pare, Ferraris dice che "ci riuscirà", ma per ora anche a lui
è tornata indietro una RS che si è spenta.

Digital tuning, che però rimappa via seriale, idem. Non ne fa più
A un loro cliente si è spenta la macchina in sorpasso...fate un
pò voi.
Occhio, finchè qualcuno nn valica i codici di protezione
lasciate perdere. Almeno è quello che faccio io
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Febbraio 2008, 20:49:08 »

Andreinen
 


Si ma io sono uno che si arrende difficilmente.
Torno dal preparatore e lo bacchetto (si fa per dire)
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Meganoide
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« Risposta #3: 13 Febbraio 2008, 20:49:37 »

megane dci

A me è capitato solo due volte (una per caso e l'altra me la sono cercata). Io ho un modulo aggiuntovo RAPID, e un mesetto fa (io l'ho messo nel 11/2003) in seconda, con le ruote sterzate e sul bagnato, accellero (ma nn volevo fare il buffone) mi si spegne la macchina, entra il bloccasterzo e mi sono fatto la "pipi" addosso!!!
Il gg dopo ho riprovato a ruote dritte, tolgo il TCS e niente, tutto va bene... rirpovo riprovo ed ecco che entra in recovery.
Come ho fatto? tolto il TCS, rapid inserita, prima, parto (o meglio rimango fermo), seconda.... e pattina ancora, a 50 km/h entra il TCS... e PAM, si inchioda la macchina..... si blocca lo sterzoe dopo frazioni si secondo tutto divanta normale..... Boh, io ho insistito, ma nn mi ha fatto più lo scherzo....
Ora stò molto attento a quando schiaccio in 2°...
Sull'asciutto è tutto normale.... riboh....
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« Risposta #4: 13 Febbraio 2008, 20:50:07 »

Sarta

E io che volevo rimappare la centralina, ma questo problema non lo aveva mai notato nessuno, nemmeno chi nel nostro club delle CC aveva aggiunto la centralina rapid
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« Risposta #5: 13 Febbraio 2008, 20:50:43 »

Starplat

io ho rimappato, ma non ho mai (per fortuna) riscontrato problemi...

e dire che sono uno che, se appena può, schaccia il pedale...

... forse non troppo, perlomeno come voi...

cmq alla prima pioggia... mi butto in un bel parcheggio deserto a fare l'asino...
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« Risposta #6: 13 Febbraio 2008, 20:51:45 »

Andreinen

Mi è capitato anche a me di farmela sotto.
Mi si è spenta con le ruote girate ed è entrato il bloccasterzo.
Mamma mia!!!!
Io non ho il controllo di trazione e mi va in protezione su di giri quando accellero per la prima volta.
Il modulo aggiuntivo che uso io da risultati ottimi in termini di prestazioni e penso che la centralina si accorga o di una pressione troppo alta o di una portata di gasolio troppo alta.
Comunque appena ho un pò di tempo vado dal preparatore e cerco di risolvere il problema.
Vi farò sapere.
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« Risposta #7: 13 Febbraio 2008, 20:52:11 »

gio-z

Uhmmmmm non penso che sia dovuto a quello...
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Meganoide
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« Risposta #8: 13 Febbraio 2008, 20:52:32 »

Andreinen

Forse è la pressione del turbo allora.
La porto dal medico e vi faccio sapere.
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Meganoide
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« Risposta #9: 13 Febbraio 2008, 20:53:43 »

Ecco la famosa centralina

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Meganoide
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« Risposta #10: 13 Febbraio 2008, 20:54:18 »

melos78

ragazzi abbiamo una macchina difficile da mappare. Io ho montato un aggiunta rapid ma quando imposto i trimmer al massimo,sopra i 3000 giri mi segnala anomalia alimentazione,ma nn perde giri,spinge sempre,ma io ho paura di fare danni,quindi regolo il trimmer della potenza al massimo e della sensibilita' a meta,cosi nn mi da segnalazione di anomalia ma certo nn spinge come se imposto tutto al massimo.
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Meganoide
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« Risposta #11: 13 Febbraio 2008, 20:54:51 »

magane dci

Ciao, anch'io ho la rapid, (il mio è un 1.9) ... ma dove sono le tue ragolazioni del trimmer? prbabilmente la tue è regolabile e la mia no (ha 2 anni), però sarei curioso di sapere se le ho anch'io.... grazie...
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Meganoide
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« Risposta #12: 13 Febbraio 2008, 20:55:23 »

melos78

non saprei io ho 2 trimmer,una sensibilita',cioe' coppia ai bassi,e una x potenza,piu' cavalli. la rapid nuova invece ha degli swhich che possono regolare 4 differenti mappatture del modulo. quindi meglio ancora della mia. io l'ho presa su ebay a 300€,ma cmq molti dicono che e' meglio rimappare via seriale o direttamente la centralina. ma quando ho fatto il lavoretto alla mia ho provato a far programmare l'eprom da uno esperto,ma piu' di 10cv non poteva farmi prendere xche la centralina andava subito in ricovery,ora io so che sono uscite delle programmazioni apposite x la megane
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Meganoide
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« Risposta #13: 13 Febbraio 2008, 20:56:25 »

Elenax

Ciao Andreinen,volevo chiederti a livello di cablaggio della tua centralina su quali e quanti sensori si interpone.In pratica volevo capire su quali parametri di iniezione la centralina agiva e su quanti sensori lavora.Grazie
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Meganoide
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« Risposta #14: 13 Febbraio 2008, 20:56:59 »

Andreinen

La centralina va attaccata semplicemente con due cavetti.
So che varia i parametri di gestione del common rail e manda una mandata di gasolio superiore quando richiesto.
In più penso che ottimizzi la mandata di gasolio in quanto andando piano la macchina consuma di meno.
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #15: 13 Febbraio 2008, 20:57:47 »

Andreinen

Quando mi va in recovery l'auto si spenge, basta fermarsi e riaccenderla.
L'unico problema è che se sei a metà sorpasso non è una bella cosa trovarsi con l'auto spenta.
Sai quanti accidenti gli ho mandato alla Renault.
In più se si prova ad accendere l'auto quando questa è ancora in movimento si rischia di far entrare anche il bloccasterzo, non aggiungo altro...
La cosa migliore è fermarsi da una parte e riaccenderla quando si è fermi.
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #16: 01 Marzo 2008, 21:51:28 »

Sarta

E io che volevo rimappare la centralina, ma questo problema non lo aveva mai notato nessuno, nemmeno chi nel nostro club delle CC aveva aggiunto la centralina rapid
Ciao Sarta anke io pensavo di rimapparla ma vedendo adesso i problemi di affidabilità è meglio lasciarla stare cosi comè, tu ke ne pensi?
121 cv originali sono + ke sufficienti no?
« Ultima modifica: 01 Marzo 2008, 21:55:17 da desert » Registrato  
meggy 2
Utente non iscritto
« Risposta #17: 03 Marzo 2008, 18:34:31 »

salve ragazzi anch'io ho rimappato la centralina della mia megane 1500 portandola a ben 115cv riscontrati sul banco di prova. posso dirvi che è vero nel tirare le marce  la centralina va in recovery segnalando anomalia di alimentazione ma a me non si spegne mai spenta fino ad ora e comunque quando seganla anomalia non preoccupatevi è solo la pressione del carburante molto maggiore allora il computer di bordo la rileva come anomalia ma non andate a rompere nulla.

Io sto davanti alla golf 1900 110cv di mio zio soprattutto in accellerazione lo distacco tantissimo.   sogghigno
Registrato  
peppo1982
Utente non iscritto
« Risposta #18: 17 Aprile 2008, 21:10:55 »

raga a me fa lo stesso se imposto livelli più alti al modulo
si spegne....
o rileva controllare alimentazione e spia service accesa e non spinge;
poi spegnendo e accendendo l'auto spinge cmq con la pia accesa.
secondo me è l'elevata pressione del gasolio e dovrebbe esserci anche un limitatore di pressione turbo sulla centralina che andrebbe alzato leggermente...
Registrato  
peppo1982
Utente non iscritto
« Risposta #19: 18 Aprile 2008, 09:38:11 »

la mia era... un 1.9 120cv di serie
ad oggi non so ancora perchè devo finire di metterla a punto posso solo dire che ho rimappato la centralina con un file non troppo esasperato "stradale" direi, montato un filtro aria bmc nella cassa originale, montato un modulo aggiuntivo (no rapid) e fatto uno scarico artigianale partendo dalla turbina al finale...
risultati:
in 700-800 metri e in V marcia l'auto senza esitazioni raggiunge 2,1,0, km/h tanto da bruciare audi a3 sport back 2.0 tdi e alfa 147 jtdm da 150cv
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 14:50:59 da peppo1982 » Registrato  
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