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Autore Discussione: Catalizzatore rotto: scarico nuovo after??  (Letto 3773 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_lg
Utente non iscritto
« Topic Start: 09 Gennaio 2013, 15:05:03 »

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio!
La mia Meganè III Coupè 1.6 16v ha un problema al catalizzatore subito dopo il collettore (ho messo anche l'annuncio alla sezione mercatino).
Il materiale interno si è dissaldato dalla 'scatola' che lo contiene, vibrando e producendo un rumore degno di una ferramenta sotto terremoto!
Ora, come saprete, di fabbrica lo scarico è intero, ma i i pezzi di ricambio sono divisi in 3 sezioni.
La prima sezione, quella che mi interesserebbe, costa 700 € da concessionario Renault.
Il mio meccanico ha provato a far sistemare il catalizzatore  (da un produttore di scarichi home made) con dei fermi che bloccassero tutto, ma dopo una settimana il problema è tornato, più evidente di prima.
Ora che fare?quanto costerebbe uno scarico completo after market??
aspetto vostri consigli impazientemente!
Davide
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2013, 15:10:39 da davide_lg » Registrato  
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« Risposta #1: 12 Gennaio 2013, 10:46:22 »

Ciao sono possessore come tè di una magane III coupe 1.6. del 2010
Da quello che o capito se x il primo pezzo ti hanno chiesto 700€ e ne mancano altri 2 da prendere per un totale di 3 pezzi per uno scarico completo originale.......
Guarda ti posso dire che io o fatto rifare scarico (Artigianalmente) a metà (No) completo cioè:Pancia,estrettori finali a doppia uscita,e qualche altro pezzo collegato al catalizzatore per aumentare il Sound dello scarico mi anno chiesto 300€ e sono a Milano dunque dovrebbe costare il doppio di giù......
Scusa ma non capisco...... bo ma il meccanico ti a messo dei fermi di plastica che in una settimana è tornano tutto come prima...io non sono un esperto in materia ma basta saldare il tutto.... già che ci sei non prenderlo originale guardati in torno e fattelo fare artigianale che risparmi un casino alla renault ti spellano un sacco di soldi.... ciao e buona fortuna
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« Risposta #2: 12 Gennaio 2013, 18:43:01 »

Non fosse che non rispetterebbe piu' l'omologazione, potresti farlo aprire, svuotarlo e risaldare.  Costo max 100 € e scarico piu' libero.    Ovviamente solo per uso pista o strada privata .....  lol
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heavymachinegun
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« Risposta #3: 12 Gennaio 2013, 21:32:54 »

Si può acquistare un cat. Sportivo da 200 celle e montarlo un po' più lontano dai collettori.serve anche il fix per la 2ª lambda.tra le marche più usate ci sono i magnaflow e i brain.i primi costano poco ma hanno un omologazione che all'atto pratico in Italia non vale,i secondi hanno un omologazione specifica per ogni modello di auto
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« Risposta #4: 12 Gennaio 2013, 23:31:54 »

Quoto per l catalizzatore sportivo al limite senti anche supersprint per vedere se ha un' officina in zona
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davide_lg
Utente non iscritto
« Risposta #5: 16 Marzo 2013, 15:11:21 »

Vi ringrazio tutti per i consigli, e chiedo scusa se rispondo dopo 2 mesi, ma considerato che dalla Calabria ho portato l'auto su a Torino dove studio, non ho considerato di effettuare la riparazione qui ,considerando l'uso moderato che ne faccio, ho sopportato il rumore fastidioso che comunque non è dannoso all'auto..
Vorrei chiedervi comunque maggiori info:
il catalizzatore sportivo(come detto, il primo dopo il collettore)viene sostituito all'originale e messo un po più lontano dal collettore?
Conosco un costruttore artigianale, dovrei comprare il catalizzatore e farlo montare spostandolo un po?
scusate l'ignoranza!
Davide
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