BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 13:45:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 198
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Catene da Neve - Tutti i Modelli  (Letto 202128 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #180: 19 Marzo 2012, 23:14:56 »

 quoto matty!

Scusa matty, ma gli OT erano talmente tanti che ho preferito dividere la discussione dell'ESP e spostare i topic interessati qui Occhiolino
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #181: 20 Marzo 2012, 01:23:43 »

 offtopic01
hai fatto bene...io non ne avevo i poteri Ghigno grazie
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
IceMan87
Utente non iscritto
« Risposta #182: 12 Ottobre 2012, 03:26:11 »

come lo scorso anno ho iniziato a guardare le catene da neve Felice
qui lo scorso anno ho chiesto un pò di informazioni per ruote o catene da neve Felice
oggi per caso mi è capitato di trovare un'offerta su groupon, http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/catene-neve/11456720
io dovrei prendere quelle del gruppo 9.

che ne pensate?

ps:lo scorso anno grazie ad alcuni utenti mi erano stati indicati alcuni modelli e marche, poi non ho acquistato più nulla, avevo pensato di prendere proprio delle gomme da neve da usare x l'inverno ma purtroppo i soldini scarseggiano e quindi quest anno opterò per le catene poi si vedrà Felice
ps2:il mio uso riguarda solo qualche sporadico week end o al massimo una gita giornaliera in montagna.

Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #183: 16 Ottobre 2012, 17:55:19 »

come lo scorso anno ho iniziato a guardare le catene da neve Felice
qui lo scorso anno ho chiesto un pò di informazioni per ruote o catene da neve Felice
oggi per caso mi è capitato di trovare un'offerta su groupon, http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/catene-neve/11456720
io dovrei prendere quelle del gruppo 9.

che ne pensate?

ps:lo scorso anno grazie ad alcuni utenti mi erano stati indicati alcuni modelli e marche, poi non ho acquistato più nulla, avevo pensato di prendere proprio delle gomme da neve da usare x l'inverno ma purtroppo i soldini scarseggiano e quindi quest anno opterò per le catene poi si vedrà Felice
ps2:il mio uso riguarda solo qualche sporadico week end o al massimo una gita giornaliera in montagna.


non è un offertona

un paio di anni fa le comprai a 25€ spedite dalla baya (le stesse indentiche)

se cerchi li si trova anche a poco meno
(considerando che le Lampa non sono di qualità eccelsa)
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=catene+da+neve+9mm+205%2F50%2F17&_sacat=0&_sop=15&_odkw=catene+da+neve+lampa+9mm+205%2F50%2F17&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Registrato  
IceMan87
Utente non iscritto
« Risposta #184: 17 Ottobre 2012, 00:25:28 »

non è un offertona

un paio di anni fa le comprai a 25€ spedite dalla baya (le stesse indentiche)

se cerchi li si trova anche a poco meno
(considerando che le Lampa non sono di qualità eccelsa)
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=catene+da+neve+9mm+205%2F50%2F17&_sacat=0&_sop=15&_odkw=catene+da+neve+lampa+9mm+205%2F50%2F17&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313


grazie per la dritta.
ma x un uso come il mio vanno bene?
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #185: 17 Ottobre 2012, 10:38:45 »

Secondo me se uno pensa che non userà mai le catene, e vuole comprarle solo per tenerle nel bagagliaio ed essere in regola in caso di controlli, va bene comprare il modello più economico.
Se invece uno pensa che in qualche occasione gli potrebbe capitare di montarle, allora conviene spendere qualche soldino in più per un modello resistente e con un buon sistema di fissaggio, che possibilmente prevenga il danneggiamento dei cerchi in lega.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #186: 17 Ottobre 2012, 10:40:51 »


grazie per la dritta.
ma x un uso come il mio vanno bene?
direi proprio di si...il tuo uso dovrebbe essere similare al mio, vivendo in 2 città che vedono la neve in occasioni straordinarie...
Le mie sono ancora sane sogghigno
Per "emergenza" vanno bene...se le monti 20 giorni l'anno, vai su qualcosa di più solido
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #187: 10 Dicembre 2012, 17:06:27 »

Domanda: le ruote della Sportour Gt Line 1,6 130, che monta in 205/50/17, sono catenabili?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 17:10:40 da baltoro 06 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #188: 10 Dicembre 2012, 21:54:01 »

Io le catene ce le ho per quella misura
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #189: 10 Dicembre 2012, 23:02:57 »

Io le catene ce le ho per quella misura
Non vuol dire che se le catene riportano tale misura si possono montare su tutte le auto, bisogna vedere sul manuale d'istruzioni della megane3. X esempio sulla megane2 con i 17" non si potevano mettere le catene, mentre con i 16" si potevano montare solo quelle a maglia sottile.
Registrato  

   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #190: 11 Dicembre 2012, 09:13:04 »

In effetti sulla GT Line c'è il fatto che l'assetto è ribassato di 14 mm rispetto alla normale, e non vorrei che questo impedisse di montare le catene.  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #191: 11 Dicembre 2012, 14:13:59 »

Non si è capito il senso della mia risposta.
Giriamo la domanda prima. Sulla tua Sportour Baltoro puoi montare le catene? Cosa dice il manuale specifico della tua 1.6 GT-line? Io ho risposto perchè sulla mia Coupè GT-line le posso montare, naturalmente a maglia corta, già comprate lo scorso anno.

Mod: parte della discussione unita nel topic più consono
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 14:19:19 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #192: 11 Dicembre 2012, 19:20:03 »

 quoto
quelle con maglia sottile si possono montare anche con le 205/50/17.
tant'è  che le vendono alla renault (però le konig da 100€ e rotti  sogghigno )
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #193: 14 Dicembre 2012, 12:49:21 »

Le catene a maglie sottili sono di 2 tipi, quelle da 9mm che sono la maggior parte e quelle da 7mm che fa solo la Konig o pochissime altre.
Inoltre il problema dello spessore delle catene non è quasi mai dato dall'abbassamento dell'assetto ma dalla distanza tra pneumatico e organi interni alla ruota (ammortizzatore, pinze ecc.)

Spero di aver chiarito e di non aver detto castronerie  lol
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 12:53:04 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #194: 15 Dicembre 2012, 17:51:44 »

Non si è capito il senso della mia risposta.
Giriamo la domanda prima. Sulla tua Sportour Baltoro puoi montare le catene? Cosa dice il manuale specifico della tua 1.6 GT-line? Io ho risposto perchè sulla mia Coupè GT-line le posso montare, naturalmente a maglia corta, già comprate lo scorso anno.

Mod: parte della discussione unita nel topic più consono

Omi, non mi è ancora arrivata la Gt Line, non so che dice il manuale.  Ghigno
Se la tua Coupè GT Line è catenabile, dovrebbe esserlo anche la mia Sportour, l'assetto dovrebbe essere il medesimo  sm2259an

Post Unito: 15 Dicembre 2012, 17:55:27
Le catene a maglie sottili sono di 2 tipi, quelle da 9mm che sono la maggior parte e quelle da 7mm che fa solo la Konig o pochissime altre.
Inoltre il problema dello spessore delle catene non è quasi mai dato dall'abbassamento dell'assetto ma dalla distanza tra pneumatico e organi interni alla ruota (ammortizzatore, pinze ecc.)

Spero di aver chiarito e di non aver detto castronerie  lol

Ottimo, grazie  Ghigno

E grazie anche a ieietto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Ghigno
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2012, 17:56:41 da baltoro 06 » Registrato  
mate.campi
Utente non iscritto
« Risposta #195: 25 Dicembre 2012, 21:39:33 »

Cari amici del forum, sono un nuovo iscritto e da pochissimo nuovo proprietario di una Megane Sportour 1.5 . Dato che sto per acquistare le catene da neve vorrei quelche consiglio da parte vostra, per esempio marche e modelli che di solito usate.
Ricordo che la ruota è in accaio con mascherina, mentre la misura del pneumatico è 205/55/R16. A occhio non ci dovrebbero essere problemi per montare qualsiasi tipo catena con maglia da 9 mm, ma mi fido di più della vostra esperienza che delle mie intuizioni.
Grazie.

matteo

Mod: discussioni unite
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2012, 23:13:13 da Terremoto » Registrato  
frenz3
Utente non iscritto
« Risposta #196: 26 Dicembre 2012, 09:34:24 »

Cari amici del forum, sono un nuovo iscritto e da pochissimo nuovo proprietario di una Megane Sportour 1.5 . Dato che sto per acquistare le catene da neve vorrei quelche consiglio da parte vostra, per esempio marche e modelli che di solito usate.
Ricordo che la ruota è in accaio con mascherina, mentre la misura del pneumatico è 205/55/R16. A occhio non ci dovrebbero essere problemi per montare qualsiasi tipo catena con maglia da 9 mm, ma mi fido di più della vostra esperienza che delle mie intuizioni.
Grazie.

matteo

Mod: discussioni unite

secondo me la prima cosa da tenere in considerazione è se vivi in un posto dove nevica spesso se vai spesso in montagna ecc... e da li decidi cosa prendere se catene o ragno e che tipo.... se pensi che difficilmente le userai vai tranquillo sulle catene predi pur modelli economici ma di marche conosciute tipo konig, come modello basta che guardi la misura giusta puoi montare tutte. se pensi di usarle spesso vai sul ragno, io ho il trank della maggi per montarlo ci vogliono 40 secondi a ruota....
Registrato  
savylive
Utente non iscritto
« Risposta #197: 15 Gennaio 2013, 22:48:01 »

Ciao a tutti,ho una  renault  megane coupè gt line,con gomme 205/50/17,sul libretto delle istruzioni c'è scritto che si possono montare catene da neve con i pneumatici delle misure riportate sul libretto di circolazione!poi c'è scritto che se montiamo gomme di misura piu grande rispetto a quelle che dice sempre il libretto non si possono mettere le catene.Poi c'è scritto anche:(Attenzione: i cerchi da 18" non sono catenabili),e fin qui tutto chiaro..
Mi chiedo una cosa:qualcuno su questa Gt line con 205/50/17 ha mai montato catene da 9mm senza avere problemi? (visto che questo particolare non è specificato sul libretto delle istruzioni)e visto che si sentono dire un monte di cose tipo:ci vogliono le 7mm senno spacchi i sensori dell abs....,o c è chi dice vanno bene le 9mm..... e addirittura chi dice che vanno bene anche le 12mm....?
Ho letto tutti i post su questo argomento,quindi che sono catenabili l'abbiamo ormai capito,manca il dettaglio dello spessore......
Qualcuno puo chiarire questa cosa una volta per tutte con dati provati di persona in modo da acquistare queste catene con sicurezza al 100%?Che?!?

Grazie a tutti.... lol
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #198: 16 Gennaio 2013, 17:53:20 »

Sulla coupè, se hai le gomme standard (205/50 R17) con cerchi standard (Celsium) puoi mettere le catene da 9mm (io le ho)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #199: 16 Gennaio 2013, 18:26:43 »

Ciao a Tutti,
io dato che dalle mie parti non nevica cosi frequentemente e avendo già le termiche ho comprato in un ipermercato Auchan le catene da 9mm.
Ovviamente le ho provate e ci stanno e si riesce a sterzare completamente senza che queste striscino in alcun punto.
Per chi interessa sono della Ruthen, Misura 90, costo 39€.

p.s.: ho lo sport pack quindi 205/50 R17
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic I] Catene da neve Optional e Accessori TheKaone 10 33697 Ultimo messaggio 25 Febbraio 2017, 12:48:48
da clio16v
Catene da neve per Scenic I Pneumatici TheKaone 0 2164 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2012, 20:24:31
da TheKaone
[Megane IV] Catene da neve Pneumatici « 1 2 3 4 5 » giancarlo 86 98617 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2018, 19:20:23
da genozzolo
Megane 4: Calze da neve per modelli non catenabili Pneumatici Ernest0zz 3 2127 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2023, 15:41:25
da MEGANECC