BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:38:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 289
Totale: 289
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: megane rs problema che strattona a 2500/3000 giri  (Letto 6912 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
diabolik73
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Topic Start: 25 Dicembre 2012, 18:09:40 »

Salve Ragazzi, anche a natale ho bisogno del vostro aiuto. Neanche il tempo di sistemarne una cosa che ne parte un altra.
Praticamente ho cambiato 2 supporti l`altro ieri che oggi a motore caldo a incominciato a strattonare e non so perché.
Prima che le dia a fuoco, sapreste darmi una spiegazione ,un aiuto ? Sto incominciando a stufarmi, la tengo come l`oro, e solo problemi, non ce la faccio più. ho un maggiolino 1.8 turbo ,195000km 11 anni,parto a tavoletta tutti i giorni e MAI UN PROBLEMA. e questa che era da oggi in poi per me come una principessa , mi ha rotto i c..... speriamo che sia una cosa da poco, e che voi sappiate indirizzarmi  sul da farsi.
AP: BUON NATALE A TUTTI.

Post Unito: 26 Dicembre 2012, 11:38:23
sticazzi ho trovato tutte e 4 le candele piene di acqua e non so spiegarmi il perché. comunque adesso e tutto risolto , ho usato due stracci enormi e sono tutti pieni d`acqua. Considero il topic chiuso anche se nessuno a risposto , o ritenuto giusto informarvi .Ma se qualcuno volesse rispondere riguardo l`infiltrazione di acqua nel vano bobine/candele gliene sarei grato.
Comunque buone feste a tutti.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 11:38:23 da diabolik73 » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #1: 26 Dicembre 2012, 12:28:21 »

Non ho l'RS e neppure un benzina, ma sicuramente ti consiglio di approfondire da dove è venuta l' acqua perchè sarebbe la prima volta che ne sento parlare (ad eccezione di lavaggi motore effettuati senza le dovute precauzioni).
L'unica altra cosa che potrebbe venirmi in mente è se per caso hai affrontato percorsi con molte pozzanghere ad alta velocità e che per qualche ragione (magari passaruota danneggiato) l'acqua sia schizzata dove non doveva.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 26 Dicembre 2012, 12:50:48 »

la regola principale per ottenere delle risposte è spiegare bene il proprio problema, "strattonare" in rapporto a dei supporti cambiati non significa niente, non è una critica, descrivi come vuoi, ma non te la prendere se non ottieni risposte Ghigno.
riguardo alle candele stesso discorso, sono bagnate esternamente? o le trovi bagnate nella parte interna smontandole?
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 12:51:09 da MEGANECC » Registrato  
diabolik73
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 26 Dicembre 2012, 21:23:59 »

La macchina strattona in erogazione , non e fluida per causa delle candele bagnate. Solo che adesso una bobina non si avvita piu , e andata la filettatura, e praticamente balla e si ripete il problema ma per via della bobina. per strattonare  non intendevo per causa ai supporti ,quello e già risolto, adesso il problema e labobina . Come faccio ad avvitarla? ce un modo per avvitarla senza dover fare la filettatura?
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #4: 26 Dicembre 2012, 22:20:23 »

Pultroppo bisogna ripristinare la filettatura, ma cosa più importante ancora è non mandare residui nella camera di combustione....
Sarebbe molto più utile sapere se la filettatura andata è quella della bobina o della testa Che?!? perchè se è andata solo quella della bobina e l'altra è in buone condizioni basterebbe pulirla con un maschio pieno di grasso, poi con uno straccio ripulire e cambiare la bobina se non addirittura solo questo!!!!
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 27 Dicembre 2012, 09:16:55 »

intendi la filettatura della candela? e poi non ho ancora capito come sono bagnate le candele
Registrato  
diabolik73
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 27 Dicembre 2012, 12:38:51 »

scusa , intendevo la filettatura della vite che tiene la bobina. poi per bagnate intendo che erano coperte fino all`orlo di acqua. Stamattina andavo a Berna ed ha incominciato a singhiozzare tanto che mi sono dovuto fermare. ho fatto una diagnosi con un software nel tel tramite OBD2 e mi diceva errore p0301 , problema al cilindro 1 Ho cancellato l`errore e migliorata tanto che ho proseguito il viaggio ma non del tutto.Mi sono ricordato di avere invertito le bobine 2 e 3 , ho rimesso tutto a posto, ma niente da fare continua ad andare bene se vado tranquillissimo e malissimo se do più gas. Tanto da avere paura di rompere ancora i supporti appena cambiati. Spero di essere stato abbastanza comprensibile adesso. Buon pranzo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 27 Dicembre 2012, 18:01:42 »

se l'acqua era all'esterno non saprei da dove sia arrivata,
è certo però che l'umidità non va bene sulle parti ad ala tensione anche se le bobine montate direttamente sulla candela attenuano molto quel problema, io prima di fare interventi più pesanti proverei a smontare tutto (con cura) e asciugare bene tutti i pezzi a costo di tenerli smontati una giornata al caldo in casa
Registrato  
diabolik73
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 27 Dicembre 2012, 18:29:47 »

Grazie ancora per aver risposto. Tutto fatto pulito e asciugato già ieri, ma oggi quando sono tornato Berna ho rifatto tutto e ho controllato pure i cavi delle bobine ed adesso sembra che sia tutto a posto. speriamo che tenga  adesso , sono mtuffo di spendere soldi ogni settimana. Ti terrò aggiornato e grazie ancora.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II 1.9 dci - problema a bassi giri e con poco gas Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Officina23 45 35392 Ultimo messaggio 25 Luglio 2017, 19:50:22
da Omihalcon
problema motore megane 1.5 dci(2009) non sale di giri Nuovi Utenti tripcaos 1 4562 Ultimo messaggio 16 Agosto 2015, 08:33:43
da Fabione
1.2 TCE - ticchettio dai 1500 ai 2500 g/min Motore Megane III Wolf Tm 1 3945 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2015, 15:51:23
da misterg
Vuoto di potenza (poca spinta) sotto i 3000 giri Il Meccanico M C I logaen 4 5797 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2016, 00:50:18
da andrea55
Auto limitata 3000 giri Il Meccanico M C I ironside1967 3 2565 Ultimo messaggio 12 Marzo 2018, 22:13:01
da VincentV