BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 11:35:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 62
Totale: 63
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cerchio in lega Megane II R16 storto  (Letto 5915 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MTI
Utente non iscritto
« Topic Start: 25 Dicembre 2012, 10:05:33 »


Ciao a tutti e buon Natale.... Da qualche giorno guidando la mia Megane mi pare di essere in aereo, ho portatola stessa dal meccanico e lui, avendo appurato che non fossero i cuscinetti, mi ha invertito le ruote. In particolar modo mi ha messo le posteriori al posto delle anteriori e viceversa.... Ora mi trovo in vacanza in Sardegna e il rumore cmq non è passato. Quindi ho portato la Megane da un gommista e smontando il pneumatico anteriore ci siamo accorti effettivamente che il cerchio è storto. La mia domanda per i soci Sardi è.... Dove posso trovare qualcuno che mi possa raddrizzare i cerchi in modo professionale a Cagliari o provincia? Aspetto le vostre risposte.... Grazie e ancora auguri a tutti!
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 25 Dicembre 2012, 10:59:27 »

Ciao a tutti e buon Natale.... Da qualche giorno guidando la mia Megane mi pare di essere in aereo, ho portatola stessa dal meccanico e lui, avendo appurato che non fossero i cuscinetti, mi ha invertito le ruote. In particolar modo mi ha messo le posteriori al posto delle anteriori e viceversa.... Ora mi trovo in vacanza in Sardegna e il rumore cmq non è passato. Quindi ho portato la Megane da un gommista e smontando il pneumatico anteriore ci siamo accorti effettivamente che il cerchio è storto. La mia domanda per i soci Sardi è.... Dove posso trovare qualcuno che mi possa raddrizzare i cerchi in modo professionale a Cagliari o provincia? Aspetto le vostre risposte.... Grazie e ancora auguri a tutti!
Dipende quanto è storto, se poca roba si può sistemare, ma se è molto stroto non puoi farci niente.
Registrato  

   
MTI
Utente non iscritto
« Risposta #2: 25 Dicembre 2012, 11:05:23 »

Poca roba....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 25 Dicembre 2012, 14:39:53 »

la questione è se serve raddrizzarlo, un cerchio storto ti può dare vibrazioni ma raramente rumore a meno che non siano usurate altre parti delle sospensioni, spesso se è un pò storto si risolve con una buona equilibratura, non è il massimo ma toglie la vibrazione maggiore se è poco storto proverei così e dopo indagherei se il rumore lo senti ancora

tutto ovviamente poi dipende dall'idea di rumori/vibrazioni che ognuno ha, c'è chi traduce una vibrazione in rumore anche se poi rumore non fa
Registrato  
MTI
Utente non iscritto
« Risposta #4: 25 Dicembre 2012, 18:45:29 »

la questione è se serve raddrizzarlo, un cerchio storto ti può dare vibrazioni ma raramente rumore a meno che non siano usurate altre parti delle sospensioni, spesso se è un pò storto si risolve con una buona equilibratura, non è il massimo ma toglie la vibrazione maggiore se è poco storto proverei così e dopo indagherei se il rumore lo senti ancora

tutto ovviamente poi dipende dall'idea di rumori/vibrazioni che ognuno ha, c'è chi traduce una vibrazione in rumore anche se poi rumore non fa

Non credo che c'entrino le sospensioni perchè il fatto è che il rumore della vibrazione si sentiva nella ruota posteriore, dopodichè, una volta invertita la ruota con quella anteriore, il rumore si spostava in quella anteriore..... ho fatto pure fare l'equilibratura alla ruota ma è andato tutto bene.... c'è solo una piccola imperfezione nel cerchio dovuta chissà a quale botta che ho preso....  Pianto Pianto Pianto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 25 Dicembre 2012, 19:01:45 »

ma non capisco ma è un rumore o una vibrazione? il cerchio storto produce vibrazione e non rumore a meno che non ci sia qualcosa che sbatacchia in seguito alla vibrazione
Registrato  
MTI
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Dicembre 2012, 19:03:49 »

ma non capisco ma è un rumore o una vibrazione? il cerchio storto produce vibrazione e non rumore a meno che non ci sia qualcosa che sbatacchia in seguito alla vibrazione

è una vibrazione che produce rumore.....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 25 Dicembre 2012, 19:30:33 »

quindi il cerchio storto produce vibrazione, il rumore non è colpa del cerchio è solo un effetto collaterale.....
questo è quello che cercavo di spiegare fin dall'inizio, in questo caso se è una vibrazione il cerchio può benissimo avere la colpa sopratutto dopo aver provato a spostarlo, certo è che se dopo un equilibratura la vibrazione rimane non è storto poco, sucuramente lo è parecchio nella parte interna che non si vede normalmente
Registrato  
MTI
Utente non iscritto
« Risposta #8: 26 Dicembre 2012, 07:39:33 »

quindi il cerchio storto produce vibrazione, il rumore non è colpa del cerchio è solo un effetto collaterale.....
questo è quello che cercavo di spiegare fin dall'inizio, in questo caso se è una vibrazione il cerchio può benissimo avere la colpa sopratutto dopo aver provato a spostarlo, certo è che se dopo un equilibratura la vibrazione rimane non è storto poco, sucuramente lo è parecchio nella parte interna che non si vede normalmente

Esattamente... Nella parte interna...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
spaccatura cerchio in lega e distacco da autovettura Il Meccanico M C I Gabriele1720 7 5964 Ultimo messaggio 30 Agosto 2011, 10:05:20
da Omihalcon
Chiavetta smontaggio coperchio antifurto cerchio in lega Cerchi in Lega robyjay77 11 15666 Ultimo messaggio 21 Agosto 2014, 10:38:28
da Megane19
Ruota contro marciapiede: braccetto storto. Il Meccanico M C I Fiosco 17 12918 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2012, 11:50:56
da Fiosco
Perdita da cerchio in lega Cerchi in Lega cic 12 8942 Ultimo messaggio 18 Gennaio 2014, 23:14:06
da MEGANECC
Sterzo storto dopo montaggio bloccasterzo usai Varie Mega.mega 11 8581 Ultimo messaggio 09 Marzo 2016, 22:11:27
da vick75