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Autore Discussione: richiamo ots 0be4 e problema ruota a terra  (Letto 3138 volte)
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crazybus
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« Topic Start: 21 Dicembre 2012, 23:11:26 »

ciao a tutti in questi il pneumatico posteriore destro continuava a sgonfiarsi lentamente e oggi era a terra, convinto di aver forato sono andato dal gommista ma il problema è la valvola(che è tutt'una col sensore) anzi piu che la valvola è il dado che la fissa al cerchio. il problema è che è lesionato, una microcrepa  che fa passare aria.
ora ricordandomi che ad agosto ho fatto il richiamo 0be4 ho ricollegato la cosa: sono stati loro a danneggiarlo o non li hanno proprio sostituiti, dalla fattura dell ots vedo valve fix, sono quei cosi? se vado li faccio un macello sono arrabbiatissimo
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« Risposta #1: 21 Dicembre 2012, 23:19:31 »

ciao a tutti in questi il pneumatico posteriore destro continuava a sgonfiarsi lentamente e oggi era a terra, convinto di aver forato sono andato dal gommista ma il problema è la valvola(che è tutt'una col sensore) anzi piu che la valvola è il dado che la fissa al cerchio. il problema è che è lesionato, una microcrepa  che fa passare aria.
ora ricordandomi che ad agosto ho fatto il richiamo 0be4 ho ricollegato la cosa: sono stati loro a danneggiarlo o non li hanno proprio sostituiti, dalla fattura dell ots vedo valve fix, sono quei cosi? se vado li faccio un macello sono arrabbiatissimo
Mi pare di capire che il controllo della pressione, giusto? Ora se il richiamo riguardava proprio quel pezzo, vai dove ti hanno fatto il lavoro e te lo fai cambiare gratis. Se hai pagato qualcosa al gommista, portati dietro la ricevuta e te la fai risarcire.
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« Risposta #2: 22 Dicembre 2012, 01:46:16 »

è quell'affarino che fissa la valvola(dado) quello che mi rode di piu è che la concessionaria sta a 50km e ogni volta devo perdere una giornata di lavoro, senza contare i problemi che mi ha dato la gomma a terra.
il gommista fortunatamente è un amico e non mi ha fatto pagare nulla
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« Risposta #3: 22 Dicembre 2012, 15:06:21 »

non serve sostituire tutto, il sensore è una cosa, la valvola (la parte interna di tenuta) e il dado sono venduti anche separatamente proprio per permettere la manutenzione

il dado costa 6€, la valvola 1€
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« Risposta #4: 22 Dicembre 2012, 15:27:42 »

il mio gommista ha provato a mettere un dado che aveva lui ma non andava bene,provvisoriamente me l'ha sostituita e me ne ha messa una classica in gomma. la lesione sembra sia stata causata perche stretto troppo il dado, questo mi fa incazzare, l'hanno causato loro! e sono pure meccanici renault! io non vado a giocare con i dadi delle valvole.
non è per il costo del dado (che poi perche devo pagarlo io se l'hanno rotto loro) è che per andare in renault io devo farmi 50 km andata e 50 a ritorno in piu perdere una giornata di lavoro! fatevi i conti quanto mi costa sta caxxata!
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« Risposta #5: 22 Dicembre 2012, 15:31:24 »

indipendentemente dalla responsabilità, il tuo gomminsta poteva benissimo sostituire il dado con uno originale (una volta procurato) senza neanche togliere la gomma dal cerchio dopodichè bastava stringere il dado alla coppia prescritta con dinamometrica, con quelle valvole è d'obbligo perchè se sono strette troppo si rompono (sono completamente di alluminio) e se poco perdono
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