BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 21:35:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 267
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 155
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 250049 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #300: 18 Ottobre 2011, 17:09:03 »

 sm2259an   questo si che e un bell lavoro su Gt-line ... sono curioso quanto puo costare un lavoro fatto cosi
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #301: 18 Ottobre 2011, 17:10:59 »

domanda niubba.... ma a garanzia come siamo messi?
se modifico solo il terminale, come mi sembrava aver capito si facesse sul dci, posso tenerla o decade?
grazieee
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #302: 18 Ottobre 2011, 17:18:03 »

molto bello Scioccato
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #303: 18 Ottobre 2011, 17:36:45 »

Finchè non si tocca il cat non c'è alcun rischio..eventualmente se proprio vogliono rompere possono farti problemi sui sensori di parcheggio in caso si rompano (ovvio che se ti tamponano non è certo colpa dello scarico!)
Se invece si cambia il downpipe è a scelta del conce coprire, ma va da se che uno può sempre rimettere l'originale in caso di problemi gravi.

Lo scarico dal cat/fap in poi, senza silenziatore centrale, fino ai terminali, il prezzo finale sarà sugli 850 € con sconto club (è un approssimazione sia ben chiaro).
Se siete interessati organizziamo una giornata con montaggi verso Gennaio/Febbraio per tutte le non RS!

Sarebbe utile raccogliere una lista di interessati per anticipare il più possibile la produzione!

Che dire, apro una discussione apposita una volta che ho tutto il materiale? Intanto lo posto qui.
Registrato  

Seguici su e
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #304: 18 Ottobre 2011, 18:08:11 »

ovviamente per i dci, (solo terminale) il prezzo sarà diverso vero?
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #305: 18 Ottobre 2011, 18:53:31 »

Davvero un'ottima resa! Esteticamente fa il suo effetto!
 sm2259an
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #306: 18 Ottobre 2011, 21:19:30 »

Davvero un'ottima resa! Esteticamente fa il suo effetto!
 sm2259an

 quoto

........ (e per la Sportour ancora nulla ?).......
Registrato  

Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #307: 18 Ottobre 2011, 21:36:44 »

Aggiornamento:
L'auto al momento ha già il paraurti tagliato e lo scarico a doppia uscita è in fase di montaggio proprio ora!
Posterò un reportage completo al più presto!

Post Unito: 18 Ottobre 2011, 16:47:52
Un piccolo assaggio...



Fantastica complimentoni!Peccato la mia non sia gt-line!
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #308: 18 Ottobre 2011, 21:53:13 »

stupenda ma 850 euro costa?
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #309: 18 Ottobre 2011, 22:01:33 »

Lo scarico dal cat/fap in poi, senza silenziatore centrale, fino ai terminali, il prezzo finale sarà sugli 850 € con sconto club (è un approssimazione sia ben chiaro).

Ragazzi scusate ma avete letto cosa ha scritto gardus???

Non ha parlato di soli terminali, per quelli immagino metteranno i prezzi più avanti!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #310: 19 Ottobre 2011, 14:18:43 »

Il solo posteriore costerà meno, ma non di molto dato che il grosso del costo è il posteriore (364 euro) e i terminali (prezzo ancora da decidere ma penso superiori 250 euro, basandomi su questo: http://www.supersprint.com/it/prod-c-98-6051-7987-kit_terminali_uscita_centrale_oo90br100_inox.aspx  - si parla sempre di prezzi di listino eh!)
Penso che con un manicotto adattatore dal costo ridotto si possa evitare di cambiare tutto da dopo il cat, sul diesel non ha molto senso visto che la rumorosità rimane praticamente pari.
In alternativa potrei proporre di realizzare un posteriore solo tubo per i diesel o per chi ha i benzina e vuole spendere poco, ma NON SARA' omologato.

Una domanda, per chi ha i diesel nelle varie cilindrate, quanti sono i silenziatori sullo scarico, c'è un centrale come sul 2.0 oppure c'è solo il posteriore? Nel secondo caso sconsiglio il solo tubo perchè ci si troverebbe a non avere alcun silenziatore, con un rumore molto agricolo al minimo e perdita di comfort a bordo.

Sia con l'opzione solo posteriroe, sia con quella solo tubo il prezzo sarà di molto inferiore.

Infine, per la sportour dobbiamo vederne una di persona ma non vedo ragioni perchè non sia facilmente adattabili...qualcuno ha una foto da sotto dell'auto?

Ah, questi terminali vanno bene anche per il paraurti non GT Line! Ovviamente va tagliato anche quello nero opaco.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #311: 19 Ottobre 2011, 14:47:41 »

scusa ma non ho capito molto bene...

se faccio solo il finale non ho l'omologazione giusto?
ma se faccio dal fap in giù mi costa 800 € ma ho l'omologazione.... anche se a quanto pare non cambia quasi niente in termini di rumore e prestazioni giusto?

parlo del diesel ovviamente
(per il terminale appena posso ti faccio una foto)
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #312: 19 Ottobre 2011, 17:48:11 »

Diesel (omologato, rumore pari a originale)-> posteriore omologato (+ costoso)+terminali (forse manicotto adattatore)
Diesel (non omologato, più rumoroso)->posteriore solo tubo (+economico)+terminali (come sopra)
Benzina-> bisogna vedere il modello, penso catback con il prezzo detto sopra, compreso il centrale libero, così fa anche più rumore. Sul 180cv senza dubbio catback completo.


Ah, auto rullata col completo, più coppia ovunque da 1800 giri, 205 cv... sogghigno
Registrato  

Seguici su e
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #313: 19 Ottobre 2011, 19:04:39 »

.....
Infine, per la sportour dobbiamo vederne una di persona ma non vedo ragioni perchè non sia facilmente adattabili...qualcuno ha una foto da sotto dell'auto?
.....


So che l'ideale sarebbe una foto completa del sottoscocca con auto sul ponte,  ma quantomeno per dare un'idea anche in ambito ad una semplice modifica estetica del terminale  posto queste foto;   il modello è una Sportour GT Line 1.5 dCi:

Vista del terminale (la parte grigia in alto alla foto è il sotto dell'estrattore GTLine ,  giusto per far capire come è posizionato)


In questa foto appare un po' piu' chiara la distanza che separa il terminale dall'esterno/paraurti


Qui invece si puo' valutare in che posizione si trova l'uscita del tubo rispetto all'estrattore; tracciando una linea retta dal tubo si arriverebbe in corrispondenza della curva bassa  dell'estrattore


Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #314: 20 Ottobre 2011, 11:19:36 »

Sembra che la distanza tra terminale e paraurti sia maggiore, magari ci vorrebbe una misura dalla fine del corpo al bordo del paraurti per confrontarlo con la coupè..
Penso che l'ideale sarebbe una volta preparati i posteriori di produzione venire qui con la Sport tour e magari anche con una coupè o 5 porte col paraurti normale!
Se facessimo un acquisto collettivo potremmo fare eventuali modifiche sul posto durante il montaggio, che dite?
Registrato  

Seguici su e
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #315: 20 Ottobre 2011, 18:37:01 »

Sembra che la distanza tra terminale e paraurti sia maggiore, magari ci vorrebbe una misura dalla fine del corpo al bordo del paraurti per confrontarlo con la coupè..
Penso che l'ideale sarebbe una volta preparati i posteriori di produzione venire qui con la Sport tour e magari anche con una coupè o 5 porte col paraurti normale!
Se facessimo un acquisto collettivo potremmo fare eventuali modifiche sul posto durante il montaggio, che dite?

Posto la foto con le misure:
- dalla fine del corpo a filo esterno paraurti circa 50 cm
- il solo tubo di uscita dista circa 16 cm



Perdonami ma non ho capito:  tu proponi la sostituzione di tutto il corpo finale (lo scatolotto squadrato per dirla in parole poverissime)  o solo la realizzazione di un terminale da attaccare o sostituire al tubo di uscita curvo da 16 cm (quindi esclusivamente estetico) ?  O entrambe le possibilità ?
Se fosse solo il tubo di uscita,   tieni presente che parte della curvatura verso il basso deve essere mantenuta perchè facendo uscire un tubo in linea retta ci sono componenti del sottoscocca che lo impediscono.   Inoltre dovrebbe  avere anche un minimo di curvatura a destra per farlo uscire nella giusta posizione rispetto all'estrattore  (vedi mie indicazioni nel post precedente).  Non ultimo,  visto lo sbalzo di 50 cm ed il peso relativo, come andrebbe sostenuto per evitare pendolamenti e conseguente rottura prematura ?  
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 18:38:26 da Outsider » Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #316: 21 Ottobre 2011, 09:47:33 »

Quella paratia di plastica creerà non pochi problemi, spero che sulla 5 porte non ci sia ma invece sia come sulla coupè.
L'unica soluzione che mi viene in mente senza tagliare quella plastica è realizzare un manicotto a doppia curva, che scenda e poi risalga, a cui attaccare poi il terminale già realizzato per la coupè, sperando che non si veda da dietro...il problema è che penso che la sede della vita a cui va collegato l'attacco supplementare che forniamo coi terminali (non pesa sul posteriore!) sia sempre nello stesso posto anche sulla Sport tour e che quindi sia troppo interna per ancorarvi i terminali...
Registrato  

Seguici su e
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #317: 21 Ottobre 2011, 22:30:55 »

Quella paratia è una bella rogna.  Anch'io ho pensato subito ad una doppia curva o  sfruttare la curva dell'uscita originale innestando direttamente   un tubo con una curva.   
Come dici giustamente tu,  il problema è capire se si nota esteticamente la "gobba" che ne deriverebbe e quanto possa interferire con il suolo (rialzi,  dossi,  etc.) .   
Per semplificare il problema pesi e vite di ancoraggio,  io valuterei anche una uscita singola o doppia ma appaiata.

Per quanto riguarda la berlina,   approfitto del buon CIMIK73 e posto le foto della sua sulla quale ha installato un terminale artigianale.    Non ci sono paratie o impedimenti vari, da quel che si vede.

Ragazzi ecco il mio terminale posteriore fresco di montaggio! che ve ne pare? ecco le foto del montaggio....

.......
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #318: 22 Ottobre 2011, 11:01:17 »

WOW! E' pure firmato!



 sogghigno sogghigno

Vera rogna davvero quella paratia in plastica... ma a che serve?
Nella coupe' invece quella parte e' cosi':

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #319: 22 Ottobre 2011, 14:00:23 »

Tutte le foto dello scarico disponibili qui:
http://www.facebook.com/pages/Supersprint/166238146753277
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9471 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 288379 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 141267 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78