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Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 248449 volte)
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Nik89
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« Risposta #200: 20 Settembre 2010, 10:14:50 »

Infatti mi sembra un po più pieno il mio, soprattutto quando raggiungo i 2500/3000 giri  Ghigno Ghigno Ghigno

Ok, allora attenderò nuove notizie più avanti riguardanti prezzi e omologazione!   sm2259an
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Davide82
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« Risposta #201: 02 Ottobre 2010, 00:05:21 »

Gardus mi potresti dire se il pezzo "anti Fap" (credo sia questo " Componenti impianti di scarico Kit tubi turbina (Sost.filtro AP) Per sensori + prese - cod: 914611") con sensori da collegare ke fate x le Audi A3 funzionerebbe sulle Megane? Ho letto un po di discussioni riguarda sto pezzo ke fate voi e tutti quelli ke hanno il diesel fappato, ke hanno sostituito, si sono trovati bene e non si sono accese neanke una spia! Si può provare?

Per il fap da quanto ho visto non c'è una soluzione univoca...proverò a chiedere ad Alessandro Gilli in proposito.

Riguardo la Megane RS, essendo un motore turbo sicuramente mappando un kat metallico o uno skat porta vantaggi, poi bisogna vedere quali delle due soluzione è ottimali, noi per ora abbiamo provato solo la prima.

Ancora nessuna novità?
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« Risposta #202: 02 Ottobre 2010, 13:35:15 »

Nessuna news sul FAP...non ho ancora chiesto  Pianto
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Davide82
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« Risposta #203: 03 Ottobre 2010, 00:17:02 »

Come non hai chiesto?  no comment01 Stupore01
Me lo fai sapere? Ti  angioletto
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« Risposta #204: 14 Novembre 2010, 12:13:21 »

Come non hai chiesto?  no comment01 Stupore01
Me lo fai sapere? Ti  angioletto

Scusatemi se mi Uppo ma sembra ke Gardus sia sparito! Ancora niente?
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« Risposta #205: 26 Gennaio 2011, 13:14:02 »

ragazzi per aumentare il sound della macchina e rimanere "legale" cosa bisogna cambiare
finale e centrale?

mentre se si fa tutto quanto dopo lo scarico non è piu omologato giusto?

parlo per meg 3 1.5dci
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« Risposta #206: 26 Gennaio 2011, 13:35:14 »

Vi comunico che per il momento non abbiamo nulla in preparazione per la Megane diesel. Oltre a non avere auto clienti su cui fare lo sviluppo, anche le richieste scarseggiano.

Se qualcuno del club proprietario di Megane 1.9 dci volesse potremmo discuterne, in ogni caso per il downpipe e rimozione fap bisognerebbe rivolgersi ad un preparatore in grado di modificare l'elettronica per evitare spie e altre anomalie, come accade sulle auto del gruppo VW dotate del 2 litri TDI e sul quale abbiamo avuto ottimi risultati.

Per Zane, il diesel è molto silenzioso...anche mettendo un tubo dritto dal cat/fap in poi non si guadagna molto in termini di sound.
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« Risposta #207: 26 Gennaio 2011, 13:48:12 »

Zane, metti un terminale a "trombetta" per il sound  sogghigno
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« Risposta #208: 26 Gennaio 2011, 14:03:41 »

Oppure un Soundracer

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« Risposta #209: 26 Gennaio 2011, 14:10:53 »

Finalmente ci sono riuscito scusate per le foto se servirà ne faro altre ciao















so che è sporca ma non avevo voglia ora di buttarmi sotto


ho cercato in tutta la discussione,di che marca è questo scarico?
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« Risposta #210: 26 Gennaio 2011, 14:15:33 »

E' artigianale o comunque una marca poco famosa e di sicuro non è omologato.
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« Risposta #211: 26 Gennaio 2011, 14:24:39 »

E' artigianale o comunque una marca poco famosa e di sicuro non è omologato.

eppure nella risposta successiva il proprietario affermava che fosse omologato...

ma se non ho capito male lo scarico pe la cc è diverso dalla 3\5 p
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« Risposta #212: 26 Gennaio 2011, 15:00:48 »

Se sapessi la marca ti saprei dire se è omologato, si contano sulle dite di una mano le azienda che omologano veramente i prodotti.

Comunque per che versione è, megane 2 1.9 diesel?
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« Risposta #213: 26 Gennaio 2011, 20:13:56 »

grazie gardus per la risposta
ma non c'è nessun'altra ditta che produce scarichi sportivi per il 1.5 dci?
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« Risposta #214: 26 Gennaio 2011, 23:40:10 »

Io invece preferisco avere piu' CV anche se il suono cambia poco. Gardus qual' e' la media che si guadagna con un diesel (all' incirca) con e senza FAP?
Il FAP mi piacerebbe tenerlo solo per l' omologazione euro5.
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« Risposta #215: 27 Gennaio 2011, 08:36:32 »

Non si può fare una media, varia da auto ad auto. Alcune senza toccare l'elettronica non prendono 1 cv e danno problemi.
Io consiglio l'accoppiata downpipe + kat metallico senza fap, e una rimappa personalizzata. Il costo non è contenuto ma l'auto cambia faccia radicalmente (parlo di 1,9, 2 litri...su un 1.5 mi limiterei alla mappa onestamente)

Il vantaggio di togliere il FAP adeguando l'elettronica è che:
1)L'auto non va più in rigenerazione periodica, su certe auto questo avviene spesso con conseguenti aumenti dei consimi
2)Conservazione del FAP stesso, verso i 100k km su molte auto si rompe e costa un botto
3)Diminuzione della temperatura turbina, soprattutto su auto rimappate, con conseguente maggiore durata della stessa in caso di uso gravoso
4)Diminuzione dei consumi (sempre con mappa) nell'uso normale.

Molto dipende dalla bravura del mappatore comunque.
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« Risposta #216: 27 Gennaio 2011, 14:15:50 »

Parlo da profano e ignorante in materia, ma la rimappa e' fatta ad hoc per l' auto (non il tipo giusto), non e' standard cioe' ad esempio con il motore 1.9 ci va questa con il 2.0 ci va quella da quello che ho capito.
IMHO e' comparabile all' overclock di un PC. Con componenti buoni si puo' arrivare a un TOT  ma con alcuni si puo' fare di piu', con altri di meno e anche se sono gli stessi la prestazione e la stabilita' e' diversa da Pc a Pc anche se i componenti sono scelti sia in base alla serie che di fabbrica di produzione e lotto.

Quindi alla fine non riesco a capire se la mappa da di piu' perche' e' piu' spinta oppure perche' con gli stessi valori (pero' da rivedere comunque perche' le caratteristiche dello scarico cambiano) la marmitta permette un "boost" aggiuntivo.
Spero di essermi spiegato.

Non esiste un FAP o qualcosa di sostitutivo a basso impatto prestazionale tipo (e forse scrivo una stupidata) come si fa con un catalizzatore a 100/200 celle?
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« Risposta #217: 27 Gennaio 2011, 20:25:05 »

Noi di solito anche se eliminiamo il fap offriamo sia il kat metallico che lo skat. Onestamente l'ultima soluzione su una stradale la eviterei visto che un po' di particolato può essere ok, ma emettere anche tutti i NOx e COx non è proprio ecologico.

Una mappa seria va fatta non soltanto in base solo al modello ma anche a molti altri fattori.
La cosa migliore è avere l'auto sul banco prova, collegata col software di rimappa e diagnosi in OBD.
Ci vogliono almeno 3-4 rullate per avere un risultato soddisfacente partendo da una mappa specifica per la motorizzazione. Poi è consigliabile fare gli ultimi ritocchi su strada ed eventualmente una prova finale di nuovo al banco. La procedura è a discrezione del preparatore, ma diffidate da chi non ha un banco prova e degli incrementi che dichiarano.
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« Risposta #218: 28 Gennaio 2011, 00:43:43 »

ragazzi ho una cc del 2007 sto cercando uno scarico carino..potete aiutarmi?
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« Risposta #219: 28 Gennaio 2011, 11:55:59 »

ragazzi ho una cc del 2007 sto cercando uno scarico carino..potete aiutarmi?

e allora siamo in 2,hai già un idea di cosa vorresti a livello di uscite?
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