BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 18:28:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 226
Totale: 226
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 250043 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #100: 24 Agosto 2010, 12:50:16 »

Grazie angelus cosi' Gardus ha delle info in piu' dato che il filtro e' comunque un elemento che ha variato la portata d' aria in entrata.
Presumo quindi che con il filtro originale i cavalli siano meno di 133CV.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #101: 24 Agosto 2010, 12:52:58 »

Magari i cavalli originali sono 128/129 e il filtro ha aiutato un po ma credo ke Gardus già lo sapesse!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #102: 24 Agosto 2010, 13:13:14 »

Guardate che il filtro se da 1 cv è grasso che cola...al massimo l'erogazione ai medi giri è un po' più piena, ma la potenza massima non cambia dato che la portata d'aria è data dal turbo e da com'è regolato come pressione di sovralimentazione. Su un aspirato qualcosina può fare ma su un turbo nada.
Il fatto che eroghi più cv del dichiarato dipende dalla mappa, si vede che di serie quella di nik è regolata un po' "abbondante". Non avendone rullate altre non saprei dire se sia così per tutte, ma ci capita spesso che le auto turbo abbiano potenze leggermente superiori al dichiarato.
Ah, la coppia è di 201 nm se non vado errato, ma metterò i grafici delle rullate nel dettaglio quando avremo anche quelle con lo scarico.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #103: 24 Agosto 2010, 14:07:36 »

/OT ON

Mi pareva proprio che con il solo filtro a pannello forse si ottiene un cavallo in piu'. Meglio sicuramente con i filtri a cono ma poi occorrere per farli "respirare" meglio una piccola presa d' aria sul cofano in corrispondenza dell' alloggiamento.

/OT OFF

@Gardus
Per la coppia sulla brochure originale si legge:
http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00098036/DepliM_Coupe.pdf
Coppia massima Nm CEE a giri/minuto   190Nm a 2250.
201Nm sembrano tantini.... cmq... grazie delle tante info che ci scrivi!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #104: 24 Agosto 2010, 15:10:56 »

Se ho visto bene i 201 li fa più in alto, si vede che la curva di coppia non proprio piatta come dovrebbe essere grazie all'elettronica. Scommetto che con una mappa va almeno a 240.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #105: 24 Agosto 2010, 18:58:27 »

Cavoli Gardus, non sapevo che eri tu, se no ti avrei detto qualcosa, avremo occasione di incontrarci quando la vengo a riprendere, grazie dei complimenti, me li ha fatti anche un ragazzo dell'officina asd
Comunque unica modifica e l'avevo detto anche a Davide è il filtro come ti hanno già detto, le molle non le ho messe, ci avevo fatto un pensiero, ma le strade da me fanno schifo e spaccherei tutto....

comunque  sticazzi lo sentivo io che il mio Tce 130 in realtà era molto più di un 130cv asd ovviamente scherzo, mi fa piacere che la  renault sia stata così generosa con la mappatura della Meggy!  Ghigno Ghigno Ghigno

Ora è nelle vostre mani, trattatela bene e abbiatene cura, e se la usi occhio ai Velox  sogghigno sogghigno sogghigno

Non vedo l'ora di venirla a riprendere e sentire la sua nuova voce  Ghigno Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 18:59:01 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #106: 24 Agosto 2010, 22:53:57 »

Se ho visto bene i 201 li fa più in alto, si vede che la curva di coppia non proprio piatta come dovrebbe essere grazie all'elettronica. Scommetto che con una mappa va almeno a 240.

Ah! Sicuro IMHO con il contributo dello scarico.
Io cmq terrei in statistica i valori di Nik89 con quelli di altri vostri clienti futuri in modo da verificare se e' veritiero il dato della casa sul valore di coppia. Puo' darsi che Nik abbia una revisione di mappa della centralina piu' nuova perche' di solito i valori indicati dalla casa sono all' albero motore e non alla ruota.

Non vedo l'ora di venirla a riprendere e sentire la sua nuova voce  Ghigno Ghigno Ghigno

Io invece sono curioso di sapere quanti CV tireranno fuori e dove saranno distribuiti...
Poi Nik89 sai che ce manca!!!   lol La mappa!!!!  lol Mo' la ddevi fa' (scusate il mio romanesco emiliano)  risatona01
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #107: 25 Agosto 2010, 02:15:40 »

Nun te preoccupà che la mappa la farò massimo l'anno prossimo, giusto il tempo di tornare a riempire il portafogli sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #108: 25 Agosto 2010, 11:14:47 »

L'aumento di prestazioni è tutto da vedere, coi motori turbo moderni è random, alcuni prendono 10-15 cv, se la centralina permette un po' di margine, altri (come la Cooper S R56, o il 1750 turbo alfa) non prendono nulla senza rimappare.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #109: 25 Agosto 2010, 11:53:18 »


Io invece sono curioso di sapere quanti CV tireranno fuori e dove saranno distribuiti...
Poi Nik89 sai che ce manca!!!   lol La mappa!!!!  lol Mo' la ddevi fa' (scusate il mio romanesco emiliano)  risatona01
Molti quando parlano in romanesco mettono delle doppie....il romanesco le leva le doppi!!!!  sogghigno sogghigno
Mi raccomando Gardus, trattaemi bene la bianchina di Nik, che l'ho vista cresciere, e mi ci sono affezzionato  sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #110: 25 Agosto 2010, 12:45:29 »

Gardus, mi raccomando tienici anche informati su cosa sta accadendo nel vostro capannone!  sm2259an Ghigno Ghigno Ghigno

asd ieie prima o poi la vedrai anche dal vivo, e se farai il bravo la potrai pure guidare Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #111: 26 Agosto 2010, 09:21:39 »

Guarda stamattina sono arrivato e c'era il meccanico che faceva i burnout nel piazzale, poi non so come procedano i lavori...







 lol




Ho visto che hanno smontato lo scarico e han preso le misure, penso stiano pensando come farlo, anzi tra poco faccio un giro di là a vedere se ci sono novità.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #112: 26 Agosto 2010, 09:28:05 »

 sticazzi allora hanno anche trovato il modo di disattivare l'ESP che si riattiva in automatico dopo i 30 km/h... sogghigno sogghigno sogghigno

Ok, mi fa piacere che abbiano già preso le misure  Ghigno Ghigno Ghigno

Seguirò il topic per rimanere aggiornato!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #113: 26 Agosto 2010, 13:30:49 »

Un paio di foto del work in progress. Nik mi han detto che hai deciso per il terminale nascosto, come la marmitta originale?
Sicuramente per la tua almeno guadagni in sound...la soluzione ideale secondo me sarebbe tagliare pezzo di paraurti nero, invece ho visto che stanno facendo un terminale schiacciato subito sotto.

Scarico originale smontato:


Da sotto con il supersprint in lavorazione, manca la parte finale e si vede com'è fatto il sottoscocca e il paraurti all'interno:



L'ideale secondo me:


Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #114: 26 Agosto 2010, 13:59:38 »

 quoto il tondo....poi magari con il gemello dalla parte opposta  sogghigno
Però è un lavoro che va fatto alla perfezione....tagliare un para, per me è sempre un trauma mentale  lol
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #115: 26 Agosto 2010, 15:26:54 »

quoto il tondo....poi magari con il gemello dalla parte opposta  sogghigno
Però è un lavoro che va fatto alla perfezione....tagliare un para, per me è sempre un trauma mentale  lol
anch'io ho tagliato il paraurti e ho montato il terminale ovale a fetta di salame, ovviamente chi te lo fa dev'essere bravo come il mio amico marmittaio...o sicuramente quelli sella Supersprint quoto

Post Unito: 26 Agosto 2010, 15:30:16
ah dimenticavo... :quoto:per lo scarico con terminale esterno cromato, che gusto c'è montare uno scarico e poi nasconderlo come l'originale sotto al paraurti??? nonquoto mi sembra un controsenso.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010, 15:30:16 da CIMIK73 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #116: 26 Agosto 2010, 15:35:35 »

secondo me, appena lo vede ci fa un pensierino Nik  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #117: 26 Agosto 2010, 16:11:28 »

Bello quello esterno ovale. Lo preferisco rispetto al tondo che di solito e' quello per me piu' congeniale.

Si perde molto di piu' a fare i terminali nascosti? Come sono ignorante!  Pianto

@Gardus
I ragazzi della supersprint pensano di fare un modello che vada bene anche per i paraurti della GT / GT-line?



IMHO li' c'e' poco da fare l' incavo... o nascosto o Che?!???
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #118: 26 Agosto 2010, 23:08:05 »

Meglio due ovali belli grossi a dx e sx!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #119: 27 Agosto 2010, 04:33:09 »

woooooow... bellissime le foto Roberto, le hai fatte tu?  Ghigno

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto una giornata impegnata fino ad adesso  Scioccato

Comunque ho deciso per il nascosto perchè io la Mégane III coupè non ce la riesco proprio a vedere con il terminale che esce, cioè mi sono fatto mille milioni di viaggi e ne ho viste alcune con il terminale fuori, ma non mi hanno convinto....

Però i ragazzi che ci lavorano mi hanno detto che fanno sicuramente anche una soluzione che fa vedere il terminale.

@CIMIK: lo so, però come ho scritto qui sopra fuori proprio non mi convince, ho chiesto anche vari pareri ad amici e tutti mi hanno detto che stonava a vista; perchè se fosse stata una macchina nata con un alloggiamento per il terminale, o almeno si fosse visto già, si poteva fare. Ma essendo così nascosto già di suo mi sembrava un peccato spezzare la linea della macchina.

Comunque grazie Roberto che ci tieni aggiornati e metti pure le foto che non fanno mai male..  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9470 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 288367 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 141256 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78