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Autore Discussione: indicatore livello carburante  (Letto 11063 volte)
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« Topic Start: 18 Dicembre 2012, 22:23:45 »

qualcuno di voi ha mai avuto problemi riguardo all'indicatore di livello carburante? ho una meg. rs 250 e ci sono dei momenti che così per i fatti suoi la lancetta si abbassa di colpo,e l'autonomia mi passa tipo da 270km a 200...... pareri?
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
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Enrico250
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« Risposta #1: 18 Dicembre 2012, 22:30:07 »

a me non l'ha mai fatto
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« Risposta #2: 18 Dicembre 2012, 23:46:22 »

Una volta ho fatto il pieno strabordando e l'indicatore è arrivato a tre quarti invece del pieno. Dalla volta successiva mi fermo sempre appena dopo lo "scatto" della pistola ed è tutto a posto.
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Gianky68
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« Risposta #3: 31 Gennaio 2013, 17:23:30 »

Anche io ho una RS 250 e a me.. l'indicatore della benzina sembra avere il ballo di san vito.. nel senso che non sta mai fermo... mi muove anche di una tacca.... fosse il galleggiante che non galleggia bene?
Sembra una minchiata.. invece è una bella rottura di scatole.. quando hai una macchina che consumicchia neanche poco se spingi.. e non sai mai quanta benza ti ritrovi...
Vabbè un saluto ciao
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« Risposta #4: 03 Febbraio 2013, 02:26:00 »

io ho risolto cambiando il galleggiante, che ovviamente e un tuttuno con la pompa benzina e al pubblico viene 250 +iva...
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« Risposta #5: 05 Dicembre 2014, 11:13:08 »

Ciao ragazzi.
Ho un problema, magari qualcuno può fare luce.
Da un paio di mesi ho problemi con l'indicatore benzina, in pratica a volte segna corretto a volte 1 tacca in meno.
La situazione tipo è che faccio il pieno e l'indicatore senga la penultima tacca, con conseguente autonomia ridottia.
Poi spengo l'auto e, completamente random l'auto segna giusto o meno.
Per esempio ho fatto 15 litri e l'autonomia sarebbe dovuta andare almeno 150-180km invece è andata subito in riserva.
Ho parcheggiato l'ho riaccesa e segnava corretta ma dopo un po' che guidavo la lancetta è scesa di colpo!

Ora uso i km percorsi come riferimento per non rischiare di rimanere a piedi (faccio litri fatti x10 per sapere i km), manco avessi un Ciao  risatona01

Secondo voi può essere il galleggiante o sarà qualcosa di elettronica? Speriamo non costi un casino da sistemare...
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« Risposta #6: 05 Dicembre 2014, 13:02:34 »

Così a sentimento direi proprio che è il galleggiante che non funziona più a dovere.
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« Risposta #7: 05 Dicembre 2014, 18:59:26 »

Topic uniti, usare la funzione ricerca Occhiolino
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« Risposta #8: 06 Dicembre 2014, 15:36:49 »

sono andato a prendere in garanzia un altra pompa con galleggiante incorporato dato che pochi giorni fa ha cominciato nuovamente lo stesso problema..
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« Risposta #9: 06 Dicembre 2014, 17:03:20 »

250 euro? Zio canta...
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« Risposta #10: 24 Marzo 2015, 08:35:08 »

non c'è modo di sostituire solo il galleggiante? a me ormai salta da metà serbatoio a riserva... devo tenere controllato i "litri" sul computer di bordo per sapere quando devo fare benzina...
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« Risposta #11: 24 Marzo 2015, 10:32:39 »

Io ho deciso di tenermela così, se il problema non peggiora.
Quando faccio il pieno rimane mezza tacca sotto, e quando arriva a meno di una tacca va in riserva a tratti, a quel punto faccio di nuovo il pieno.
Per scrupolo ogni volta che faccio il pieno resetto il tachimetro parziale così so quanti km ho fatto...
Vist che anche cambiandolo dopo un po' di ricomincia a farlo (vedi Silveracing) sono soldi buttati...   Pianto
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« Risposta #12: 25 Marzo 2015, 08:16:32 »

A me quando ogni tanto lo fa... Procedo a fare vari rifornimenti di quantità differenti poi cerco di calcolare e consumare attuando la riserva e poi vado di pieno.... Mi e successo un paio di volte e si e ripreso

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« Risposta #13: 25 Marzo 2015, 10:59:39 »

a me è in continuo peggioramento... stamattina è passata da metà a riserva... dopo 50 km è tornata a 1/4... bah...
In Renault mi dicono che il galleggiante è insieme alla pompa quindi 350€ circa.... Ne ho trovate anche di usate su internet (il codice prodotto è uguale a quello di altri modelli) ma ho paura di risolvere solo per qualche mese...
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« Risposta #14: 25 Marzo 2015, 11:47:04 »

Possibile che non abbiamo risolto con un pezzo diverso, magari quello della restyling?
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« Risposta #15: 25 Marzo 2015, 18:06:04 »

 ciao,avevo anch' io lo stesso problema,mi hanno consigliato di fare qualche pieno.problema risolto da circa 1 anno. renault sm2259an
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Re:
« Risposta #16: 25 Marzo 2015, 21:20:48 »

Ne avrò fatti 7 o 8 di pieni
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« Risposta #17: 28 Marzo 2015, 00:09:32 »

Ne avrò fatti 7 o 8 di pieni

il pieno funziona se è solo il galleggiante sporco... a me la lancetta impazziva proprio! dal pieno metà serbatoio. poi la accendevo dopo 5 minuti e segnava la riserva.. cose così... la prima volta che mi aveva fatto sto scherzo non me lo aveva poi più fatto per tipo 6 o 7 mesi, ma poi......
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« Risposta #18: 01 Aprile 2015, 15:15:12 »

e dite che non si riesce a sistemare il galleggiante senza sostituire la pompa? sono proprio 400 € buttati....
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« Risposta #19: 03 Aprile 2015, 20:06:53 »

e dite che non si riesce a sistemare il galleggiante senza sostituire la pompa? sono proprio 400 € buttati....

puoi provare a smontare la pompa e a pulire l'indicatore del galleggiante.
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