BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:32:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 95
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tergicristalli automatici: funzionamento ed attivazione  (Letto 33132 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #20: 17 Gennaio 2010, 11:58:49 »

ciao,
ho letto questo topic...ed anche io ho questo problema...
ho una  CC I fase e avevo avuto più volte la sensazione che il sensore pioggia nn funzionasse correttamente appena accesa l'auto...ma che appena spostata la levetta e rimessa in modalità automatica era tutto ok.

Quindi mi confermate che è un "bug" della fase I e che quindi succede a tutti?? che quindi lo dovrei riattivare ad ogni accensione?

thanks
si nella fase 1 il sistema va spento, se lo lasci sulla posizione automantico per giorni può non funzionare correttamente quando comincia a piovere, per resettarlo basta che lo metti su off per qualche secondo
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #21: 29 Marzo 2010, 16:30:00 »

io sulla meg3 vedo che l'automatismo si attiva dopo qualche minuto oppure passando i 30 km/h (non è immediato) questo risulta scomodo quando si parte e stà piovendo a dirotto :| ogni tanto invece parte subito.. non ho capito su cosa si basa il principio  Che?!?
Indeciso
anche io ho lo stesso problema sulla III, e delle volte (magari quando c'è umidità e il parabrezza è appunto umido)mi parte appena accendo la macchina e non smette più, senza che piova.....il sensore è quello ke sta sopra lo specchietto retrovisore vero?
approfittando.....quello delle luci dov'è? sempre li?
confermo che la renault non ha mai messo a punto un buon sistama di tergicristallo automatico  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #22: 29 Marzo 2010, 16:56:33 »

il sensore è lo stesso, comunque a parte la necessità di resettarlo nelle prime versioni poi funziona bene, comunque prova a ricordarti di metterlo su zero, e guarda se quando lo avvii la volta dopo funziona meglio
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #23: 29 Marzo 2010, 17:09:51 »

ho già provato, ma apparte che è un po lento a capire quanta acqua cade  Ghigno, il problema è quello dell'umidità...si dovrebbe scendere e pulire per bene il vetro....sempre problemi più che trascurabili...ho vissuto anni con "la manetta"  Felice Felice
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #24: 29 Marzo 2010, 17:25:03 »

ma la parte dove il sensore misura viene pulita dal tergi, il riferimento è solo in quel punto, viene pulito dalla spazzola che deve essere perfetta altrimenti falsa il funzionamento
Registrato  
Crocodyle66
Utente non iscritto
« Risposta #25: 10 Giugno 2010, 23:13:50 »

Ciao, volevo segnalare un malfunzionamento della mia RS con l'automatismo inserito.

Quando fa molto caldo e la meggy è paecheggiata al sole mi capita sempre che come accendo la macchina il tergi fa una passata come se avessi appena attivato l'automatismo.....

Mi fa inca@@are questa cosa perchè se il vetro è sporco forte mi si rovinano le spazzole dei tergi...
Salve ragazzi, io ho una Megane GT 1.5 dci Luxe del 2006, e anche lei ha lo stesso problema: l'ho segnalato giusto oggi alla Renault. Mi fa arrabbiare sto' fatto, proprio perchè se il parabrezza è sporco rischio di graffiarlo!!! E poi, vi sembra logico che usando il tergilavaparabrezza, partono prima le spazzole e poi arriva l'acqua???  Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #26: 10 Giugno 2010, 23:19:37 »

no non deve succedere, c'è una valvola di non ritorno che impedisce che il tubo si svuoti in modo da non doversi riempire prima di spruzzare creando il ritardo, probabilmente è sporca, o c'è qualche piccola perdita nel tubetto che va agli spruzzi
« Ultima modifica: 10 Giugno 2010, 23:19:49 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #27: 17 Ottobre 2010, 11:44:14 »

buon giorno a tutti,vorrei sapere come funzionano i tergi automaticidella megane 2 fase 1.
nel sensoke quando aziono il primo scatto partono ma non si fermano mai anke se c'è poca acqua e l'intermittenza come faccio ad azionarla? non ho anncora trovato il sistema.
poi la rotella ke si gira con i vari pallini disegnati,a cosa serve se giro ma rimane tutto uguale?
help me
grazie
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #28: 17 Ottobre 2010, 12:02:55 »

discussioni unite e topic rinominato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #29: 17 Ottobre 2010, 16:13:37 »

buon giorno a tutti,vorrei sapere come funzionano i tergi automaticidella megane 2 fase 1.
nel sensoke quando aziono il primo scatto partono ma non si fermano mai anke se c'è poca acqua e l'intermittenza come faccio ad azionarla? non ho anncora trovato il sistema.
poi la rotella ke si gira con i vari pallini disegnati,a cosa serve se giro ma rimane tutto uguale?
help me
grazie
detto così direi che c'è qualcosa che non va... comunque, la rotella con i pallini è per la sensibilità quindi per cominciare mettila su 1 (minimo)
poi ricordati quando non piove di mettere la leva su 0 perchè nella fase 1 se rimane sul secondo scatto cioè automatico quando non piove, tende a incasinarsi la logica (problema noto se guardi indietro nella discussione)
quindi se attui questi due accorgimenti e continua a non funzionare regolarmente c'è qualcosa che non va
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #30: 17 Ottobre 2010, 17:30:56 »

faccio sempre così,portare a zero quando spengo l'auto. ma al successivo accendimento del tergi fa sempre la passata continua anche se cadono due gocce al minuto. l'intermittenza non mi è mai partita,solo passaggi fissi. e anche ruotando il pomellino con i pallini la velocità è identica.
per esempio quando la mattina vado a lavoro e l'auto è bagnata dall'umidità,attivando il primo scatto lei fa una passata,fin qui ok. ma se lascio al primo scatto,lei continua anche se non è bagnato...
ma l'intermittenza non automatica,esiste?? cioè posso far andare come voglio io il tergi o devo solo stare al piacere dell'automatico??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #31: 17 Ottobre 2010, 18:17:30 »

se c'è il tergi con sensore l'internittenza è solo automatica, se non ha problemi funziona benissimo e regolando la sensibilità si riesce ad avere un intermittenza ideale, nel tuo caso c'è qualcosa che non va, è mai stato cambiato il parabrezza?
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #32: 17 Ottobre 2010, 18:51:42 »

non saprei,la macchina l'ho comprata usata
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #33: 17 Ottobre 2010, 19:43:23 »

il cambio del parabrezza è una causa tipica del malfunzionamento del sensore, comunque puoi fare controllare con il computer se intanto funzionano a dovere tutte le posizioni della leva di comando e poi il sensore
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 19:46:23 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #34: 17 Ottobre 2010, 22:28:07 »

ah si?? allora come ho un attimo provo a sentire quelli della renault sm2259an
Registrato  
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #35: 20 Gennaio 2013, 17:45:51 »

Ce la possibilità di aumentare la sensibilità del sensore... magari portandola in Renault?
Perché io ho una ST del 2013 e tutte le volte devo sempre attivare manualmente il tergi xke il sensore parte quando il vetro è troppo pieno d'acqua e io non vedo gia piu niente da un pezzo.
Ieri mi è successo di provarmi sotto acqua battente e non partiva mai... e vero che ho guidato x anni senza ma adesso che lo pagato vorrei che funzionasse bene.
Non parliamo poi di quando si gira dopo la pioggia quando le macchine davanti alzano quei fastidiosissimi schizzi che sporcano tutto il vetro... li ci rinuncio a fare andare in auto tanto non parte mai...

Sapete se si puo fare qualcosa?
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2013, 17:46:48 da Pirataxx80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #36: 20 Gennaio 2013, 18:56:32 »

la sensibilità non si può cambiare (a parte ovviamente con la regolazione sulla leva) resta da vedere se sia difettoso il sensore
Registrato  
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #37: 11 Marzo 2013, 02:24:57 »

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema o inconveniente di Pirataxx80
Registrato  

Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #38: 11 Marzo 2013, 06:39:13 »

Problema risolto... naturalmente la risposta era li in macchina. Nn avevo mai fatto caso che sul devio dei tergi ci sono delle gocce disegnate e bastato mettere su quella piu grande ora il tergi funziona decisamente meglio. Che pirla sono stato a nn averci guardato subito.
Registrato  
giaguaro64
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Vercelli
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 28 Dicembre 2013, 16:48:16 »

Salve sono un nuovo iscritto vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come funziona lntermitenza ai tergicristalli alla megane 2 .
grazie.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cicalino attivazione antifurto Impianto Elettrico panzamaranza 16 12389 Ultimo messaggio 19 Maggio 2010, 20:35:26
da panzamaranza
Attivazione luci automatiche Fanali Luci e Neon meganecc83 13 18468 Ultimo messaggio 03 Maggio 2011, 17:28:12
da ieietto
Disattivazione tergicristalli automatici Optional e Accessori darren11 11 9401 Ultimo messaggio 22 Marzo 2013, 09:31:43
da matto2001
Megane III RS - Funzionamento a freddo Il Garage Megane RS « 1 2 3 » SiriusV 55 37156 Ultimo messaggio 06 Novembre 2016, 19:52:56
da Tinotonno
[Megane II] Principio di funzionamento correttore assetto fari Il Meccanico M C I Crocodyle66 0 1354 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2016, 18:23:02
da Crocodyle66