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Autore Discussione: Consigli su Megane II 1.6 gpl  (Letto 16340 volte)
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LawrenceRS225
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« Risposta #20: 14 Gennaio 2013, 11:33:49 »

Ciao Lawrence,

per quanto riguarda il dci, il venditore mi ha detto che al momento la distribuzione non è da fare, e pertanto non è stato preso in considerazione per la trattativa del prezzo. Ora non so quanto possa costare la distribuzione, sparo un 500 euro, quindi se tengo in conto questa ulteriore spesa, dovrei sparare al venditore ( all'inizio avevo sparato 6000 senza passaggio) tra i 6000 e i 6500 con passaggio.

Non so se la DCI sia unico proprietario, dovrei fare una visura al pra, sono invece sicuro di questo per la megane GPL per la quale ho già provveduto al check al pra e alla concessionaria dove avrebbe dovuto fare i tagliandi (risulta che li ha fatti sino al 2010 poi probabilmente ha optato per altre officine autorizzate).

Ho visto che non hai espresso nessun parere riguardo alla megane gpl.

Secondo te, quanto dovrei offrire per entrambe, considerando anche la spesa della distribuzione prossima per entrambe( considera che il dci ha 115 mila e la megane quest'anno fa 5 anni).

Infine, concordo con te sul fatto che l'acquisto di un auto a distanza non sia il massimo. Ma è anche vero che non sono obbligato all'acquisto, quindi se qualcosa non mi quadra prendo i bagagli e ritorno a Cagliari e ci perdo i soldi del biglietto aereo. Considera però che qui a Cagliari con 7000-7500 euro a parita di anno e di kilometraggio ti danno al 80% un utilitaria, anche perche il venditore pensa " se non la compri da me, dove la compri?"

P.s per entrambe il passaggio si aggira sui 400 euro se fatto personalmente, ma il venditore della dci mi ha sparato un 600 euro per il passaggio considerando i costi di agenzia (non so se crederci, mi è sembrato un modo per guadagnarci qualche centinaio di euro sulla vettura).


la distribuzione si fa ogni 120.000 km o 5 anni da quello che mi ricordo.quindi con la dci stai quasi al limite
penso che te la dovresti giocare su questo punto:
-una distribuzione fatta a regola d'arte ad un conce renault sta intorno hai 650-750 euro
-potresti provare a farti togliere almeno la metà del costo(quindi 300 -350 euro)sulla somma totale, facendogli notare l'intervento di  manutenzione che cmq si deve fare e che è alle porte..
- l'alternativa è contrattare per effettuare la distribuzione da lui ,facendo tutto prima della consegna,venendogli incontro aggiungendo la metà dei soldi(il tutto ovviamente scritto e controfirmato, non sia mai che non l'ha fatta e ti si rompe la cinghia e non hai nulla in mano, visto che la garanzia renault selection di 12 mesi copre soltanto determinate parti, non tutte)

la gpl è una buon alternativa, ma è un privato, quindi non ha una garanzia che ti copre.sono restio a prendere macchine da privati; non sai mai che cosa abbiano fatto,Per me c'è un linguaggio specifico per descrivere piu chiaramente possibile il mezzo: breve e con pochi fronzoli;tutto l'eccesso è sospetto. le descrizioni troppo articolate mi puzzano molto di gran fretta di vendere..(senno la voce "equipaggiamento del Veicolo" perchè esiste? popola quella!)
capisco lo spettro della crisi che sovrasta le nostre teste, ma i furbetti si nascondono molto bene sotto il suo manto..

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mark78xp
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« Risposta #21: 14 Gennaio 2013, 13:09:26 »

Ti ho mandato un email.
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« Risposta #22: 24 Aprile 2013, 18:08:16 »

buonasera
Ho una megane 1.6 16v del 2004, acquistata nel 2007 a 78.000 km circa alla quale ho fatto installare un impianto gpl LANDI.
Ora l'auto ha 178.000 km e sono soddisfatto della scelta. Percorro circa 17.000 km l'anno con una media di 11 km/l (GPL)
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« Risposta #23: 02 Maggio 2013, 15:06:26 »

buonasera
Ho una megane 1.6 16v del 2004, acquistata nel 2007 a 78.000 km circa alla quale ho fatto installare un impianto gpl LANDI.
Ora l'auto ha 178.000 km e sono soddisfatto della scelta. Percorro circa 17.000 km l'anno con una media di 11 km/l (GPL)

Ma quando si dice a gpl, viene calcolata anche la benzina che serve negli avviamenti e finche l'auto non passa a gpl?
no perchè mio fratello ha un'auto a gpl e nei mesi invernali gli vanno via 20€ al mese di benza per gli avviamenti e i km che vengono fatti a benza!

Post Unito: 02 Maggio 2013, 15:09:00
la distribuzione si fa ogni 120.000 km o 5 anni da quello che mi ricordo.quindi con la dci stai quasi al limite
penso che te la dovresti giocare su questo punto:
-una distribuzione fatta a regola d'arte ad un conce renault sta intorno hai 650-750 euro
-potresti provare a farti togliere almeno la metà del costo(quindi 300 -350 euro)sulla somma totale, facendogli notare l'intervento di  manutenzione che cmq si deve fare e che è alle porte..
- l'alternativa è contrattare per effettuare la distribuzione da lui ,facendo tutto prima della consegna,venendogli incontro aggiungendo la metà dei soldi(il tutto ovviamente scritto e controfirmato, non sia mai che non l'ha fatta e ti si rompe la cinghia e non hai nulla in mano, visto che la garanzia renault selection di 12 mesi copre soltanto determinate parti, non tutte)

la gpl è una buon alternativa, ma è un privato, quindi non ha una garanzia che ti copre.sono restio a prendere macchine da privati; non sai mai che cosa abbiano fatto,Per me c'è un linguaggio specifico per descrivere piu chiaramente possibile il mezzo: breve e con pochi fronzoli;tutto l'eccesso è sospetto. le descrizioni troppo articolate mi puzzano molto di gran fretta di vendere..(senno la voce "equipaggiamento del Veicolo" perchè esiste? popola quella!)
capisco lo spettro della crisi che sovrasta le nostre teste, ma i furbetti si nascondono molto bene sotto il suo manto..



Io l'ho fatta in renault la settimana scorsa la distribuzione, con l'offerta renault sulla distribuzione di 130€ ho pagato 475€ per cinghia distribuzione più tendicinghia vari, kit cinghia dei servizi e relativi cuscinetti, pompa acqua originale!
sempre una bella botta, ma meglio dei 600€ che ci volevano...
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 15:09:00 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
AXLROV
Utente non iscritto
« Risposta #24: 23 Agosto 2013, 23:39:33 »

Salve a tutti.
Ho urgentemente bisogno di sapere se l'impianto GPL originale Renault danno grandi problemi oltre spese.

La prossima settimana dovrei acquistare una Renault Mègane 1.6 16v GPL originale del 2008 , con 120,000.km a euro 5.500  la sto comperando da un concessionario, mi danno 1 anno di garanzia.

Fatto sta che oggi sono passato dal mio meccanico che è concessionario Renault dove faccio le riparazioni della mia seat cordoba,(casualmente spendo meno da renault che non da altre officine). e li ho chiesto informazioni sulla mio prossimo acquisto. mi disse che le renault con impianto fatto in fabbrica, danno grandi problemi e spese alte. li ho chiesto se era su tutte o qualche sfigata, lui sostiene che tutte hanno problemi.
Stranamente pero su internet cercando con le parole chiave- renault gpl originale problemi_, e saltano poche cose (ho cercato in 4 lingue), più che altro scenic e clio hanno problemi, ma anche qualcuno con la  mia.

Vi chiedo è vera questa cosa? perche se è "si" preferisco perdere i 100 euro che ho dato di caparra, ma non entrare in un incubo, anche perchè la voglio a gpl per risparmiare e non dover spendere di più dal meccanico.
 Ho provato a rintracciare il vecchio proprietario ma niente non abita piu dove è scritto sul libretto.

Attendo con ansia le vostre esperienze e consigli

Vi ringrazio Axel Roversi

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #25: 24 Agosto 2013, 00:33:37 »

io ho due kangoo a gpl e non ho mai avuto problemi, comunque leggiti questo topic e i seguenti

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=34390.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12293.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20872.0

gli impianti originali sono della Landi Renzo

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