BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 16:27:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 95
Totale: 95
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.6 16 v. II serie bi-fuel (AG Autogas)  (Letto 5117 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giancarlone73
Utente non iscritto
« Topic Start: 19 Gennaio 2013, 17:40:58 »

Desideravo aprire questa discussione relativa la motorizzazione della Meggy con alimentazione benzina/GPL con impianto pre-installato AG Autogas dalla Renault, riunendo ogni impressione, parere ed esperienza di officina in un unico topic


Post Unito: 19 Gennaio 2013, 17:57:44
Di per se l'impianto nativo GPL AG Autogas è un discreto impianto, frutto della collaborazione tra la casa francese e l'azienda olandese specializzata in motorizzazioni a gas.
In effetti, nonostante vi sia una discreta capillarità delle officine specializzate AG Autogas sul territorio nazionale, l'impianto si differisce quanto basta per non poter ricorrere, per la maggior parte degli inconvenienti, a loro bensì risulta necessario l'intervento delle officine Renault (con aggravio di spesa solo perché è renault).
Ovviamente ritengo che un impianto gpl, installato nelle prime fasi di assemblaggio di un motore, è più armonizzato e meno invadente di un impianto installato successivamente; il tasto di commutazione (ben celato appena sotto il freno a mano), la spia "gas" di colore verde inserita tra le spie del quadro strumenti, il livello di gas (verificabile direttamente dalla lancetta ogni qualvolta si commuta l'alimentazione desiderata) e i dati digitali in tempo reale (non sempre precisissimi) del consumo istantaneo ed autonomia in km., fanno la vera differenza con gli impianti post installati.
 
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, 17:57:44 da giancarlone73 » Registrato  
augusto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 30 Luglio 2013, 19:48:14 »

Non so se sia utile in questa discussione parlare anche delle problematiche generali relative alla Megane Scenic II 1.6 16v bi-fuel (impianto gpl fabbrica); forse sono simili.
Che ne pensate?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 30 Luglio 2013, 19:56:24 »

Topic rinominato

Non so se sia utile in questa discussione parlare anche delle problematiche generali relative alla Megane Scenic II 1.6 16v bi-fuel (impianto gpl fabbrica); forse sono simili.
Che ne pensate?

prego, esponi pure  Ghigno  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
augusto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 30 Luglio 2013, 22:54:02 »

Ho una Scenic II con impianto a gpl di fabbrica 2008.
Volevo segnalare il fatto che ogni tanto - la prima volta nel primo anno - il computer di bordo segnala "iniezione gas anomalia".
Portata in concessionaria non è stato rilevato niente di anomalo. Si azzera, e via come non fosse successo niente.
Poco tempo fa, è successo ancora.
Questa volta, però è successo che il livello del gas non scendeva .... L'auto è andata a benzina .. anche se segnava gpl e senza dare alcuna altra segnalazione. 
Il giorno successivo tutto funzionava normalmente. Mah!
E' successo anche a qualcun'altro?



Registrato  
augusto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Agosto 2013, 20:52:52 »

aggiungo che, recentemente, l'anomalia è comparsa altre due - tre volte: sempre in discesa, con auto in freno motore ...
Poi, al solito, dopo uno spegnimento, scompare ...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35149 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
[Megane III] quante chiavi di serie? Optional e Accessori zinannik 14 14379 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:10:50
da Patomico
scenic II bi fuel gpl 2008 - mancata accensione Motore Scenic augusto 10 6806 Ultimo messaggio 29 Luglio 2013, 20:04:05
da MEGANECC