mark78xp
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24
Ringraziato: 6
|
|
« Risposta #354278: 10 Dicembre 2012, 11:24:45 » |
|
Ciao Lawrence85,
grazie per la risposta. Effettivamente, avendo letto diversi post a riguardo, ho dimenticato di aggiungere il kilometraggio. Percorro all'anno sui 20mila KM ecco perche, seppur orientato all'inizio sul diesel, alla fine ho optato per il GPL.
Il meccanico con cui ho parlato mi ha segnalato il problema delle bronzine e del fap in modo generico, ovvero senza fare distinzioni di motore come hai fatto tu. Però mi ha sconsigliato il diesel sia per il costo delle riparazioni e sia per il chilometraggio annuale. Per quanto riguarda il percorso, diciamo che ogni giorno percorro 10 minuti di extraurbana 2 volte al dì, quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda il FAP, certo un po mi spaventa dover spendere migliaia di euro per qualche bronzina andata.
Sul gpl ho avuto pareri positivi e pareri negativi. Chi ne parla negativamente, solitamente mi parla di una maggior usura di motore e quindi una ridotta durata dello stesso, oppure dei difetti dell'impianto installato after-market (ma sulla megane è nativo quindi quei problemi non sussistono) o del GPL sporco che richiederebbe quindi una frequente manuntenzione. Infine qualcuno mi ha accennato anche di un cambio d'olio ogni 15 mila km invece dei 20-30 stabiliti dalla casa.
|