BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:54:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 130
Totale: 130
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli su Megane II 1.6 gpl  (Letto 16287 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Topic Start: 09 Dicembre 2012, 23:15:11 »

CIao a tutti

sto valutando l'acquisto di una MeganeII 1.6 GPL(nativo) Extreme beige con 43mila km del 2008 a 7900€.

Potete trovare l'annuncio su autoscout24.

Qualche giorno fa, sempre sullo stesso sito, è stato pubblicato un annuncio per una MeganeII 1.6 GPL(nativo) Extreme con 73mila km del 2008 nera a 7900€ negoziabili.

Confesso che all'inizio stavo valutando il 1.5dci o il 1.9 dci ma il mio meccanico di fiducia mi ha decisamente sconsigliato questi due motori per via del problema delle bronzine e del FAP.

Quindi, per cercare di risparmiare sia nell'acquisto sia nel carburante ma allo stesso lasciare la mia clio 1.6 benz per una meganeII (che ho sempre amato per via del suo design originale), ho preso in considerazione il GPL.

Però non ho mai avuto un auto GPL, e su questo tipo di carburante ci sono pareri discordanti.

Chiedo quindi a tutti i possessori di Megane II gpl un consiglio su quest'auto con due chilometraggi diversi (il prezzo è lo stesso, ma sul primo si può scendere di 500 euro, sul secondo non so dire), se avete avuto problemi tali da consigliarmi di evitare l'acquisto, insomma qualsiasi cosa.

Grazie a tutti

Ciao
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #1: 10 Dicembre 2012, 08:13:35 »

quanti chilometri fai? perchè dalla risposta a questa domanda si dovrebbe basare la tua scelta
il tuo meccanico ti sconsiglia il diesel per via del fap (dipende dai chilometri che fai e da che tipo di strada) e le bronzine(dal 2005-6 che non esiste un problema del genere sui 1.5, e cmq anche prima era un problema di lieve entità che no ha mai  obbligato Renault a fare rischiami /sui 1.9 130cv non è mai esistito, solo i vecchi 1.9 120 cv avevano noie alla turba...ma immagino che il tuo meccanico sappia anche questo no? Occhi al cielo)
sul forum ci sono ben pochi utenti con megane II benza con Gpl..potresti provargli a mandare un a MP e sentire le loro opinioni
mentre con i diesel ce ne son a palate
Registrato  

mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 10 Dicembre 2012, 11:24:45 »

Ciao Lawrence85,

grazie per la risposta. Effettivamente, avendo letto diversi post a riguardo, ho dimenticato di aggiungere il kilometraggio.
Percorro all'anno sui 20mila KM ecco perche, seppur orientato all'inizio sul diesel, alla fine ho optato per il GPL.

Il meccanico con cui ho parlato mi ha segnalato il problema delle bronzine e del fap in modo generico, ovvero senza fare distinzioni di motore come hai fatto tu. Però mi ha sconsigliato il diesel sia per il costo delle riparazioni  e sia per il chilometraggio annuale. Per quanto riguarda il percorso, diciamo che ogni giorno percorro 10 minuti di extraurbana 2 volte al dì, quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda il FAP, certo un po mi spaventa dover spendere migliaia di euro per qualche bronzina andata.

Sul gpl ho avuto pareri positivi e pareri negativi. Chi ne parla negativamente, solitamente mi parla di una maggior usura di motore e quindi una ridotta durata dello stesso, oppure dei difetti dell'impianto installato after-market (ma sulla megane è nativo quindi quei problemi non sussistono) o del GPL sporco che richiederebbe quindi una frequente manuntenzione. Infine qualcuno mi ha accennato anche di un cambio d'olio ogni 15 mila km invece dei 20-30 stabiliti dalla casa.

Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #3: 10 Dicembre 2012, 14:03:57 »

Ciao Lawrence85,

grazie per la risposta. Effettivamente, avendo letto diversi post a riguardo, ho dimenticato di aggiungere il kilometraggio.
Percorro all'anno sui 20mila KM ecco perche, seppur orientato all'inizio sul diesel, alla fine ho optato per il GPL.

Il meccanico con cui ho parlato mi ha segnalato il problema delle bronzine e del fap in modo generico, ovvero senza fare distinzioni di motore come hai fatto tu. Però mi ha sconsigliato il diesel sia per il costo delle riparazioni  e sia per il chilometraggio annuale. Per quanto riguarda il percorso, diciamo che ogni giorno percorro 10 minuti di extraurbana 2 volte al dì, quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda il FAP, certo un po mi spaventa dover spendere migliaia di euro per qualche bronzina andata.

Sul gpl ho avuto pareri positivi e pareri negativi. Chi ne parla negativamente, solitamente mi parla di una maggior usura di motore e quindi una ridotta durata dello stesso, oppure dei difetti dell'impianto installato after-market (ma sulla megane è nativo quindi quei problemi non sussistono) o del GPL sporco che richiederebbe quindi una frequente manuntenzione. Infine qualcuno mi ha accennato anche di un cambio d'olio ogni 15 mila km invece dei 20-30 stabiliti dalla casa.


20000km l'anno sono ideali sia x un diesel che x un gpl, devi valutare bene la scelta.
Sul discorso dei difetti elencati dal tuo meccanico posso dirti che sono solo cavolate, x le bronzine il 1,9dci non ha mai sofferto del problema e il 1,5dci alla fine sono stati pochissimi i casi x cui niente di allarmante. Il fap potrebbe dare problemi solo se si usa l'auto sempre e solo in citta e cmq ad andature lente, quindi non è il tuo caso.
Considera che con il gpl ogni 15000km devi fare la regolazione delle valvole, circa 150euro, x i tagliandi non saprei se con il gpl la Renault accorcia i tempi/km rispetto a quelle normali.
Cosidera anche l'uso che ne devi fare xchè come prestazioni non è certo tra le più brillanti il 1,6 110cv con il gpl, meglio il 1,5dci o ancora di più il 1,9dci.
Registrato  

   
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #4: 10 Dicembre 2012, 14:10:43 »

ma la mia che è del 2007 ed è 1.5 dci 105 ( ex...😁) non ha il fap ed è euro 4! quindi zero paranoie per le rigenerazioni dello stesso !
io ti consiglio il 1.5, consuma nulla e le prestazioni sono brillanti.
non oso immaginare il 1.6 in sorpasso...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #5: 10 Dicembre 2012, 17:00:41 »

Considera che con il gpl ogni 15000km devi fare la regolazione delle valvole, circa 150euro, x i tagliandi non saprei se con il gpl la Renault accorcia i tempi/km rispetto a quelle normali.

Ma tu ce l'hai proprio con le valvole eh? Felice

Sia il 1.6 aspirato che tutti i TCe, hanno le valvole autoregolanti, quindi quella spesa da te citata non sussiste.
Il 1.6 con impianto nativo, ha gli stessi intervalli di manutenzione del diesel.
L'unica spesa da sostenere, sono i 15€ del filtro gpl, ogni 20-25000 chilometri.
Ogni 30-40000 chilometri, "sparare" nel serbatoio gpl, l'additivo della bardhal (scelta opzionale, un po come gli additivi per benza/diesel.

Per il discorso prestazioni, penso sia molto soggettivo. Gli allunghi a limitatore, con la grinta che vien fuori dai 4-4500 rpm, li hai solo sul benza, come la prontezza in basso la hai solo sul diesel (discorso a parte meriterebbe un turbo benza con compressore volumetrico Ghigno ).

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #6: 10 Dicembre 2012, 19:13:32 »

il 1.6 benzina aspirato non so mica, con quella mole, quanto tiro possa avere!! Sorriso)

arrivo da una celica, quella si che ha un bel tiro in alto!!

secondo me fosse il 1.4 tce un conto, sarei anche io indeciso su quale prendere.
sulla megane 2 prenderei al volo il 1.5 dci!




Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #7: 13 Dicembre 2012, 11:39:11 »

Ok ragazzi, ho letto con interesse i vostri commenti.

Altro dubbio, il kilometraggio. Secondo voi, e anche in questo caso chiedo un parere per entrambe le motorizzazioni 1.6 gpl e 1.5dci, 70 mila km sono irrilevanti?

Grazie

p.s

queste sono le auto che al momento sto tenendo sott'occhio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224309568

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224471517

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=222787900

Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #8: 13 Dicembre 2012, 12:00:05 »

Ok ragazzi, ho letto con interesse i vostri commenti.

Altro dubbio, il kilometraggio. Secondo voi, e anche in questo caso chiedo un parere per entrambe le motorizzazioni 1.6 gpl e 1.5dci, 70 mila km sono irrilevanti?

Grazie

p.s

queste sono le auto che al momento sto tenendo sott'occhio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224309568

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224471517

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=222787900



la prima e la seconda stanno messe bene,la terza non mi convince molto la placca del portaoggetti che è stata cambiata , a differenza delle altre due che il portaoggetti lo hanno(di serie su tutte le megane II), e non è neanche originale reanult, visto che non fitta perfettamente.  La prima ha anche i sensori parcheggio dietro e l'asr(la prima e la terza lo hanno, mentre la diesel ne è sprovvista)
considera che entro i 5 anni deve obbligatoriamente fare la distribuzione, a prescindere del kilometraggio.. ed è una signora spesa, non fare come me che per risparmiare poi l'ho dovuta fare 3 volte banned
70kkm sono irrilevanti per un'auto a benzina che sta messa bene,sul diesel che è un altro motore,si puo dire che è ancora "nuova" ; quindi il consiglio generale che ti do e questo: porta la macchina da un meccanico di fiducia che te la spulcia mezza giornata a pagamento(gratis non ci metterebbero quel PIU' che serve per trovare le magagne) e che ti dice come sta messa e come non sta messa, kilometraggio e tutto.
ricordati una cosa: i rivenditori ti dicono che ti fanno un tagliando prima di dartela, ma al 99% non è cosi, di conseguenza portala alla renualt a fare il tuo primo tagliando, spenderai di piu, ma almeno avrei la sicurezza che la macchina è tagliandata bene(volendo puoi anche controllare la cronologia tagliandi li in sede, è sempre molto utile, nonchè è l'unica arma che hai per andare da un legale nel caso di illecito)

detto questo la 1.5 dci del 2009 sarebbe la mia scelta, ottimo motore, collaudato, lontano di molto dai modelli "incriminati a Freddo" delle bronzine, certo le foto tralasciano un pò sulle rifiniture, non ha l'asr,è sprovvista di tergitura e sensore luci automatiche, ma da quello che sembra non ha il FAP(occhio, chiediglielo), sembra una delle ultime BASE che circolavano nel 2009 prima della 3
come accessori e se pensi che vada meglio il gpl allora la prima, più accessoriata e bene rifinita, (asr, sensori terg/luci, parcheggio)ma è di un privato, quindi il tagliando è obbligatorio che lo fai a spese tue.


« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 12:21:00 da Lawrence85 » Registrato  

mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #9: 13 Dicembre 2012, 12:25:23 »


considera che entro i 5 anni deve obbligatoriamente fare la distribuzione, a prescindere del kilometraggio.. ed è una signora spesa, non fare come me che per risparmiare poi l'ho dovuta fare 3 volte banned


Quanto sarebbe la spesa? Considera che per la clio 1.6 ho speso sui 800 euro
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #10: 13 Dicembre 2012, 12:32:36 »

Quanto sarebbe la spesa? Considera che per la clio 1.6 ho speso sui 800 euro

su quella cifra o anche piu se vai alla renault, io l'ultima che ho fatto( banned) ho pagato 923
500-600 se vai da un meccanico di fiducia
Registrato  

mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #11: 13 Dicembre 2012, 12:36:15 »

Beh, non si discosta molto da quanto ho pagato io per la mia clio. Ho fatto due volte la distribuzione ed è sempre stata una botta da 700 euro. Quando ho letto "signora spesa" ho pensato a roba del tipo 1500 euro  Ghigno
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #12: 13 Dicembre 2012, 14:05:15 »

su quella cifra o anche piu se vai alla renault, io l'ultima che ho fatto( banned) ho pagato 923
500-600 se vai da un meccanico di fiducia
offtopic01 on: Ho appena fatto la distribuzione e cinghia  dei servizi (tutto originale Renault) da il mio meccanico di fiducia alla Clio 1,5dci, spesa 323 euro offtopic01 off
Registrato  

   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #13: 13 Dicembre 2012, 14:15:31 »

Beh, non si discosta molto da quanto ho pagato io per la mia clio. Ho fatto due volte la distribuzione ed è sempre stata una botta da 700 euro. Quando ho letto "signora spesa" ho pensato a roba del tipo 1500 euro  Ghigno

beh sicuramente è una spesa rilevante Ghigno, e cmq è da calcolare nell'ammontare del prezzo d'acquisto
@trudone: anche a me la prima volta mi era costata 150 euro FINE OFF TOPIC
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #14: 13 Dicembre 2012, 14:19:15 »

beh sicuramente è una spesa rilevante Ghigno, e cmq è da calcolare nell'ammontare del prezzo d'acquisto
@trudone: anche a me la prima volta mi era costata 150 euro FINE OFF TOPIC
150 sono troppo pochi, diciamo che il meccanico è onesto e non ladra sulla manodopera, cmq è stato fatto tutto come farebbero in Renault e con pezzi originali.
X tornare in topic, io prenderei la prima se vuoi il gpl, le altre sono ridotte all'osso come acessori.
Registrato  

   
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #15: 13 Dicembre 2012, 16:07:09 »

io sul 1.5 ho pagato 550 compreso tagliando dal mio mecca non renault.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #16: 13 Dicembre 2012, 18:11:55 »

Se stai cercando un auto usata prova a vedere sul link che ti riporto che trova i veicoli d'occasione delle concessionarie di mamma Renault, configurando bene i parametri potrai trovare delle belle offerte, se avessi scoperto prima l'esistenza del sito avrei sicuramente acquistato un auto in offerta a km 0 piuttosto che ordinarne una dal concessionario della mia zona, anche se sono rimasto soddisfatto lo stesso per lo sconto applicatomi e per avere usufruito del finanziamento a tasso 0.
http://www.renault.it/veicoli-occasione/#action=homeAction
Facendo una rapida ricerca di auto a gpl ne ha trovate effettivamente poche
http://www.renault.it/veicoli-occasione/#order=ASC;display=LIST;sort=PRICE;maxYear=2012;;maxMileage=81063;vehPerPage=10;;;fuel.0=435491fd-4725-4a1b-b9bb-f86590aed00d;freeSearch=false;page=2;minMileage=-1;action=searchAction;minPrice=5400;minYear=1987;maxPrice=10300;;;inclDeptLim=false
Ti porgo i miei più cordiali e sinceri saluti.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 18:16:34 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #17: 13 Gennaio 2013, 14:32:11 »

Ciao a tutti,

scusate se vi scrivo solo ora, ma ero in fase di trattativa/valutazione.

Prima di iniziare vorrei ringraziarvi tutti per i vostri commenti, utilissimi direi.

Vorrei ora aggiornarvi sullo stato d'avanzamento della scelta.

Al momento le candidate sono:

1) Renault Megane 1.5 dci Luxe 105cv 5p

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223716272

La Megane in questione è una luxe privilege, con sensori parcheggio, ESP+ASR, climatizzatore automatico, cerchi in lega e tettuccio panomarico e con garanzia di 12 mesi valida in tutto il territorio nazionale e europeo. Il prezzo iniziale è di 6.900 euro escluso passaggio di proprietà e spese per trasportarla da San Zeno (Brescia) a Cagliari (all'incirca tra le 270 - 280 euro). Alla fine della trattativa il venditore mi ha fatto una proposta di vendita a 6.800 euro compreso il passaggio di proprietà ( che secondo quanto mi ha detto lui si aggira sui 600 euro). La macchina ha 115 mila Km.

Costo totale 7000-7200 (dipende se parto da Genova o da Civitavecchia)

2) Renault Megane 1.6 16V 5p. GPL S.S. Extreme

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224309568&cd=634901578480000000&asrc=st

La Megane in questione è una Extreme, con in aggiunta i seguenti Optional:
- Climatizzatore Automatico
- Kit vivavoce Bluetooth
- Radiosat 4x15W mono cd/mp3
- Retrovisori ripiegabili elettricamente
- Sistema audio connection box ( per lettori audio portatili)
- Sistema di assistenza al parcheggio posteriore
- Vernice Metallizzata nera integrale
- Controllo elettronico di stabilità e trazione (ESP + ASR)
- Accensione automatica fari
- Tergicristallo con sensore pioggia

Il prezzo di partenza era di euro 7.900 come da annuncio ed escluso passaggio di proprietà. Ho iniziato la trattativa chiedendo di eliminare fin da subito il treno di gomme invernali. Alla fine è sceso a 7.300.
Non convinto, ho guardato un po in giro ed è saltata fuori la Megane al punto 1. A questo punto, per capire meglio la tendenza dei prezzi, ho guardato le quotazioni quattroruote (personalizzate a 5 euro Indeciso) e alla fine per questa Megane mi è venuto fuori un 6.800 Euro ( sempre senza passaggio di proprietà). Ho quindi fatto quest'offerta al privato il quale, dopo qualche giorno, mi ha risposto che chiuderebbe la trattativa a 7000 euro escluso passaggio. Ai 7.000 euro devo aggiungere altri 700 euro per il passaggio e il costo da sostenere per andare la, soggiornare una notte (visto che arriverei in città quando il PRA è chiuso) e riportarla a Cagliari scendendo fino a Civitavecchia.

Costo totale 7700 euro (escluso tagliando da fare qua a cagliari)

Ho chiesto qualche parere tra amici e qualcuno mi ha detto che il prezzo di entrambe è alto e che può essere limato di qualche centinaio di euro per la prima e di 500 euro per la seconda soprattutto visto la crisi in cui versa il settore auto, specialmente quello dell'usato, in Italia. Non so, è vero che a me converrebbe spendere il meno possibile, ma è anche vero che non mi va di avere una macchina "regalata". Mi piacerebbe capire quale potrebbe essere il prezzo onesto delle due megane, dal punto di vista del venditore e dal mio punto di vista senza che l'uno o l'altro ci perda.

Ora chiedo a voi, amici del forum, un ulteriore vostro parere a riguardo.

Secondo voi è meglio la 1.6 o la 1.5 considerando la motorizzazione, il kilometraggio e  il prezzo finale (è possibile secondo voi limarlo ulteriormente secondo quanto ho espresso prima ?). Considerate che per comprarla dovrò chiedere un prestito, pertanto aggiungete anche il costo degli interessi.

Fatemi sapere le vostre opinioni e considerazioni.

Grazie ancora.

Ciaooo
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013, 14:39:57 da mark78xp » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #18: 14 Gennaio 2013, 09:06:12 »

come ti è stato detto dai tuoi amici, il prezzo si può limare, ma su tutte e due le macchine devi anche calcolare le immediate e future manutenzioni(vedi distribuzione, che sulla dci dovresti fare entro 5000km sia per il kilometraggio sia perchè stai nel 5 anno di vita)che cmq sarebbero da calcolare nel monte spese che hai.
comprare una macchina a distanza non lo consiglierei mai a nessuno, dovresti prima vederle e provarle tutte e due, e poi se ne sei convinto scegli, ma capisco anche la distanza, non proprio facile per fare queste opportune verifiche.
se riesci a contrattare il venditore della dci sulla distribuzione, allora ti consiglierei quella, a 115k il motore(se sta bene) sta a pieno regime di operatività e di kilometri ne puoi macinare il triplo standoci attento
ps:per il mio 1.9 ho pagato circa 560 euro di passaggio, presumo che per la tua sia di meno

Post Unito: 14 Gennaio 2013, 09:09:32
una cosa: ma la dci è unipropetario? non ci sta scritto da nessuna parte...
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 09:09:46 da Lawrence85 » Registrato  

mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #19: 14 Gennaio 2013, 11:10:02 »

Ciao Lawrence,

per quanto riguarda il dci, il venditore mi ha detto che al momento la distribuzione non è da fare, e pertanto non è stato preso in considerazione per la trattativa del prezzo. Ora non so quanto possa costare la distribuzione, sparo un 500 euro, quindi se tengo in conto questa ulteriore spesa, dovrei sparare al venditore ( all'inizio avevo sparato 6000 senza passaggio) tra i 6000 e i 6500 con passaggio.

Non so se la DCI sia unico proprietario, dovrei fare una visura al pra, sono invece sicuro di questo per la megane GPL per la quale ho già provveduto al check al pra e alla concessionaria dove avrebbe dovuto fare i tagliandi (risulta che li ha fatti sino al 2010 poi probabilmente ha optato per altre officine autorizzate).

Ho visto che non hai espresso nessun parere riguardo alla megane gpl.

Secondo te, quanto dovrei offrire per entrambe, considerando anche la spesa della distribuzione prossima per entrambe( considera che il dci ha 115 mila e la megane quest'anno fa 5 anni).

Infine, concordo con te sul fatto che l'acquisto di un auto a distanza non sia il massimo. Ma è anche vero che non sono obbligato all'acquisto, quindi se qualcosa non mi quadra prendo i bagagli e ritorno a Cagliari e ci perdo i soldi del biglietto aereo. Considera però che qui a Cagliari con 7000-7500 euro a parita di anno e di kilometraggio ti danno al 80% un utilitaria, anche perche il venditore pensa " se non la compri da me, dove la compri?"

P.s per entrambe il passaggio si aggira sui 400 euro se fatto personalmente, ma il venditore della dci mi ha sparato un 600 euro per il passaggio considerando i costi di agenzia (non so se crederci, mi è sembrato un modo per guadagnarci qualche centinaio di euro sulla vettura).
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Consigli per terminale Elaborazione Motore CIMIK73 1 3613 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2009, 10:56:01
da BillyG
Consigli Assetto e freni Mariodm86 2 5581 Ultimo messaggio 13 Aprile 2017, 17:00:59
da Omihalcon
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 854 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon