1) Nel EPS-WBD c'è un display che si mette dove c'è lo spegghietto retrovisore interno, ma si deve bucare qualkosaaaa ?
2) i vari modelli di sensori hanno una loro batteria o sono collegati in modotale da consumare la batteria della macchina?
3) sul sito c'è scritto che nel modello EPS-MICRO PLUS,a differenza del mod. EPS-MICRO mantiene la segnalazione dell'ostacolo non appena questo viene rivelato anche se, una volta segnalato l'ostacolo, si ferma la vettura.
Ma che si spegne la macchina oppure anche se rimanendo fermi c'è comunque il bippppppp che segnala l'ostacolo?
4) come mai non punti al sensore EPS-WBD che ha il display ed è anche preciso?
Ma anche questo, ad auto ferma, mi segnala l'ostacolo con il bipppppp
?
Grazie e rispondi alla domande e scusa se ti stressoooooo simply.the.nenn
ciaooooooooooo
reggaeman0
1)non credo ci sia da forare nulla... naturalmente nell'immagine di esempio che trovi sul sito, la condizione raffigurata è ottimale, hanno cercato cioè una macchina (mi sembra una golf) con una bella plafoniera ampia a cui fissare il suddetto display...
tieni conto che da noi non è così, la plafoniera è assai ridotta e ora come ora non saprei proprio dove poterlo mettere quel display... anche perche le proporzioni sono ingannevoli (e comunque non è detto che vada per forza la sopra!)
il cablaggio si potrebbe passare benissimo fra il cielo e il tetto...
2) le odierne centraline di controllo si collegano direttamente alla lampadina di retromarcia, dunque ti è facile comprendere che se non hai la retromarcia inserita la centralina e tutto il resto del kit non riceve alimentazione e non corri nessun rischio che ti si scarichi qualcosa... dunque qui hai solo pregi: autonomia del kit infinita; sicurezza di non restare a piedi in nessun caso, perche le luci della retromarcia come sai vanno solo a motore acceso...
3) questo non può accadere, perché come già detto il kit funziona solo con le luci retromarcia accese, dunque per ovviare al problema togli la retromarcia oppure spegni il motore...
4)i modelli con display hanno di buono che ti forniscono un'informazione visiva di quello che ti sta accadendo dietro... questo modello in particolare combina o alterna un segnale visivo a quello sonoro;
due verdi=ostacolo lontano=si accendono in successione all'avvicinarsi dell'ostacolo
tre gialli=ostacolo in prossimità=si accendono in successione e compare un segnale sonoro poco intenso
due rossi=pericolo di impatto=si accendono in successione all'avvicinamento dell'ostacolo e compare un segnale sonoro molto intenso
il fatto che io non scelga il modello con display è solo per il semplice fatto che io non voglio gingilli luminosi in macchina (per belli che possano essere da spenti questi display non appena si illuminano mi fanno vomitare, sono al pari di una bussola girevole attaccata in bella vista sul cruscotto di una panda 45!!! :AddEmoticons04265:
la "precisione" è un fattore puramente commerciale, in realtà non cambia niente, perche mentre tu hai tre avvisi visivi io ho tre avvisi sonori... le distanze di lavoro sono le stesse, le soglie di allarme pure... io opto senza dubbio per l'avvisatore acustico, discreto, nascosto, facile da installare (sta tutto nel bagagliaio, tempo d'installazione previsto molto poco!)
spero di averti aiutato...
per la garanzia... beh non saprei davvero che dirti... ma ti posso dire 2 cose:
1) sicuramente loro hanno il coltello dalla parte del manico, e a meno di un cavillo burocratico in cui riesci a dimostrare il contrario, o di installazione da parte del PERSONALE
SQUALIFICATO (ma quali ficato!!!) dubito te la possa cavare...
2)io di modifiche elettriche ne ho fatte già alcune (tutte fai da te e tutte opportunamente nascoste) e di certo in caso di problemi non gli vado a dire "ho fatto questo e quello, i relé sono qui il filo deviato è quello rosso..."