BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 02:48:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 274
Totale: 274
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensori di parcheggio Aftermarket, wired e wireless info e problemi  (Letto 164260 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #160: 10 Ottobre 2011, 14:32:34 »

Si infatti anche a me sembrano un pò troppi... Mi sa che guarderò da qualche altro installatore per vedere se c'è differenza...
Registrato  

ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #161: 12 Ottobre 2011, 10:14:38 »

Allora Figgeau, mmettiamo ancora un pò di CARNE sul fuoco.....tanto per non perdere l'ATTENZIONE Occhiolino

Chiedo un pò a tutti, se qualcuno di voi ha installato DOPO l'acquisto della sua MEGANE usata o nuova, il pararaurti posteriore ORIGINALE  :renault:con i sensori di parcheggio, dato che il precedente propietario della mia RS non lo ha inserito nella lista degli optionals  Adirato e con il CULONE della Bambinona in retro si può imbeccare in qualche ostacolo......e poi  Pianto Pianto Pianto.

Per questo motivo vorrei sapere un pò di pareri e prezzi ed inoltre se invece qualcuno di voi avesse installato qualche sistema aftermarket del quale è soddisfatto e in che misura lo soddisfa il suo funzionamento....!

Grazie a todos in anticipo ragazzi!

ERREESE73 from ZENA
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #162: 12 Ottobre 2011, 10:36:00 »

se parliamo della meg3 hanno la predisposizione per montare l'originale renault. Ma penso che più o men siano tutti uguali l'unico neo è bucare il paraurti per la meg2 (la 3 ha già i segni nel paraurti basta solo fare attenzione).
Registrato  
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #163: 12 Ottobre 2011, 10:52:18 »

se parliamo della meg3 hanno la predisposizione per montare l'originale renault. Ma penso che più o men siano tutti uguali l'unico neo è bucare il paraurti per la meg2 (la 3 ha già i segni nel paraurti basta solo fare attenzione).

La Mia Rs è una MRS II Felice......ed invece qualche kit anche ad esempio ELETTROMAGNETICO............a voi come vi sembrano Indeciso Indeciso Indeciso

Dato che in questi minuti ho visto navigando il KIT PROXEL..........qualcuno di voi lo ha per caso installato?

http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm                questo è il link, guardate un pò cosa ve ne sembra!!!

ERREESSE73
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #164: 12 Ottobre 2011, 11:45:02 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=376.0;highlight=sensori+parcheggio hai provato a leggere questa discussione?
oltre tutto non vedo motivo per cui queste due discussioni non possano essere unite, si parla di paraurti rs, ma è comunque un paraurti  Sorriso
Registrato  

ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #165: 12 Ottobre 2011, 13:40:44 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=376.0;highlight=sensori+parcheggio hai provato a leggere questa discussione?
oltre tutto non vedo motivo per cui queste due discussioni non possano essere unite, si parla di paraurti rs, ma è comunque un paraurti  Sorriso

CIEDO VENIA ADMIN.............. Sorriso

Ho chiesto un pò al mio ELETTRAUTO di fiducia e mi ha consigliato i LASER LINE che poi finiti rimangono come gli originali, l'unico neo è il prezzo perchè a me, dato che di lavori in vent'anni ne ha fatti..... Occhiolino finiti, verniciati in nero profondo e montati siamo a 280 euri.....!

Anche perchè i PROXEL me li ha sconsigliati ed in piùaggiungo che di Laser Line ne ha montato già una centinaia su AUDI,MERCEDES,BMW ed anche su vetture nuove da immatricolare, perciò è a conoscenza di quello che monta ed per questo modo che consiglia il montaggio di questi ultimi e di niente altro!!!

Ciao ERRESSE73 from ZENA
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #166: 12 Ottobre 2011, 14:30:12 »

Mod: discussione unita

riguardo al paraurti in particolare della rs 2 io nel mio (che è praticamente uguale) ho preferito mettere i sensori nelle griglie, in questo modo non si vedono minimamente e funzionano comunque bene, secondo me i 4 bottoni dei sensori sopratutto su un paraurti liscio e verniciato sono terribilmente antiestetici (anche se in tinta), per quello che riguarda il kit ormai è come per lo xeno, si trovano kit ottimi come quello che ho messo io per poche decine di euro
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 14:39:15 da MEGANECC » Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #167: 26 Febbraio 2012, 21:16:32 »

sei io volessi montare i sensori davanti e dietro, che tipo dovrei scegliere, xkè ho sentito dire che alcuni funzionano solo se installati a 50 cm da terra, è vero?...e come si collegano all'impianto dell'auto?
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #168: 26 Febbraio 2012, 23:14:54 »

i sensori normalmente posteriori, vanno collegati alla alimentazione della lampadina della retro, quando la lampadina si accende anche la centralina che gestisce i sensori parte, se usi dei sensori con il segnalatore acustico non serve portarlo in abitacolo, stando nel bagagliaio assieme alla centralina si sentirà a sufficienza, per l'altezza io non ho avuto problemi e considera che la maggiorparte dei sensoriu sui paraurti è più vicina di 50cm da terra
Registrato  
socratecb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Rimini
Messaggi: 95

Ringraziato: 0

« Risposta #169: 04 Marzo 2012, 18:20:11 »

Ciao a tutti .
io monterò i sensori di parcheggio posteriori senza display, solo con cicalino Mercoledì ma vorrei dei consigli su dove farli montare, perchè non mi è molto chiaro! Ho visto alcune foto in questa discussione dove i  sensori sono montati sotto il fascione paraurti, un'altra foto dove invece sono montati sul fascione paraurti stesso!! Dove li devo far montare?? Mi consigliate?? In oltre visto che ho la macchina dall'elettrauto vorrei far montare anche sensori di parcheggio anteriori, ma anteriormente vorrei optare per sensori  da targa senza forare il paraurti! ---Premetto che secondo me i sensori posteriori che si vedono sono stupendi!!! cioè...faccio vedere che ce gli ho   risatona01

Scherzi a parte, dove posso trovare sul web sensori di parcheggio da targa?? Grazie in anticipo!!!
Registrato  

"L'importante è esserci"
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #170: 04 Marzo 2012, 19:17:57 »

ciao...intanto sarebbe utile sapere che megane hai...Ghigno...io non comprerei i sensori da targa...boh non mi piacciono molto...e se prendi un ostacolo non al centro della macchina...non lo rilevano...
per comprarli, non c'è molta differenza...un kit vale l'altro...io ne avevo preso uno da 20€ per il camion di mio papà...e funzionano benissimo...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
socratecb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Rimini
Messaggi: 95

Ringraziato: 0

« Risposta #171: 04 Marzo 2012, 20:53:32 »

Ciao matty si hai ragione!! Ho una megane del 2007! Mi rincuora sapere che i sensori che hai preso anche te da 20€ funzionano! Sono un po restio a forare il paraurti solo per il fatto che i sensori gli ho pagati 25€! ma spesso un elevato costo non è indice di qualità! Cmq tornado alla mia meggy, dove li devo far montare?? e per la parte anteriore cosa posso fare??
Registrato  

"L'importante è esserci"
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #172: 05 Marzo 2012, 02:17:38 »

guarda...se vuoi il top di gamma prendi questi http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm per l'anteriore...non fori il paraurti
li togli quando vuoi
e sicuramente sono piu belli e funzionali di quelli da targa...
solo che costano un po...c'è ne sono degli altri simili, che costano meno, ma non hai la possibilita di regolare la sensibilità... Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 02:18:21 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
socratecb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Rimini
Messaggi: 95

Ringraziato: 0

« Risposta #173: 05 Marzo 2012, 12:16:30 »

Gia quelli della proxrl costano un po, e non si vedono!!  lol
 Ma un altro quesito mi sorge!!! Devo fareste montare il buzzer?? Io lo farei mettere nel bagagliaio, o cmq dove non si vede!! Voi che mi suggerite???
Registrato  

"L'importante è esserci"
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #174: 05 Marzo 2012, 12:55:23 »

si...mettilo nel bagagliaio...un po nascosto...che non si veda Occhiolino



Mod. discussione unita
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 20:01:39 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #175: 05 Marzo 2012, 18:21:11 »

ciao  gente!! allora ho una domandina da porvi.. sostituendo l'autoradio original con una after con interfaccia comandi al volante, cosa bisogna fare  per  il funzionamento acustico dei sensori di parcheggio? 
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #176: 05 Marzo 2012, 18:26:26 »

ciaooooooooo sm2259an direi proprio niente???perche???...non capisco la domanda...cosa centra l'autiradio con i sensori di parcheggio??? Scioccato
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 18:27:36 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #177: 05 Marzo 2012, 18:49:27 »

ciaoo guarda chi c'èèèèèè!!!! Ghigno  mi chiedevo se il suono proviene dalle casse posteriori.. ci sarà un collegamento con l'autoradio no?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #178: 05 Marzo 2012, 19:06:23 »

ciaoo guarda chi c'èèèèèè!!!! Ghigno  mi chiedevo se il suono proviene dalle casse posteriori.. ci sarà un collegamento con l'autoradio no?
no no, vai tranquillo...il suono proviene dalla centralina dei sensori, installata nel bagagliaio!
la radio non centra nulla sm2259an
per qualsiasi altra info, cerca la discussione sui sensori, che qui siamo OT Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #179: 05 Marzo 2012, 19:06:32 »

Ola! A me non sembra che il suono venga dalle casse posteriori, o mi sbaglio?  Che?!?  Che?!?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sensori parcheggio aftermarket proxel Optional e Accessori Kenzopol 4 6318 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 18:16:32
da Kenzopol
Kit sensori anteriori aftermarket Varie padvale 2 3472 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2017, 20:29:54
da clio16v