BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:45:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensori di parcheggio Aftermarket, wired e wireless info e problemi  (Letto 164257 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #140: 16 Marzo 2011, 15:53:00 »

Quello che ti posso consigliare è di scegliere una marca più affidabile rispetto a quelli cinesi su ebay..
Ci sono degli ottimi prodotti (anche italiani) a prezzi più che onesti (sui 100 €), hanno un'affidabilità migliore e soprattutto un'assistenza post-vendita che non hai con prodotti sconosciuti.
Per farti un esempio di alcune marche:

- Bosch
- Metasystem
- Phonocar
- Valeo
- ecc.

PS
evita i sensori a striscie sono molto imprecisi e perdono di sensibilità con il tempo Occhiolino
Registrato  
renato
Utente non iscritto
« Risposta #141: 09 Aprile 2011, 11:29:44 »

Ciao ragazzi !mi serve un consiglio.
Avevo deciso di mettere i sensori di parcheggio posteriori ,sulla mia meggy e mi ero recato alla mia concessionaria per un preventivo ma siceramente,
quando mi ha sparato 300€ per quelli originali  (  sticazzi )mi sono cadute le p....,ma mi ha detto che se volevo mi metteva quelli non originali ha un prezzo più "umano"la mia domanda è questa che differenza c'è tra tra quelli originali e quelli che non lo sono?qualcuno ha montato sensori non originali? e se si,come si trova?
grazie per eventuali risposte
Registrato  
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #142: 09 Aprile 2011, 11:40:07 »

penso che l'unica differenza sia che con quelli originali li gestisci dal cdb e non hai altre cose in giro
io ho una gt line e ho aggiunto quelli anteriori
i posteriori li gestisco da cdb e hanno un suono in base alla distanza
gli altri ho un display che mi indica la distanza in cm, delle bande colorate dal verde al rosso e il suono
Registrato  
madal
Utente non iscritto
« Risposta #143: 12 Aprile 2011, 21:47:26 »

penso che l'unica differenza sia che con quelli originali li gestisci dal cdb e non hai altre cose in giro
io ho una gt line e ho aggiunto quelli anteriori
i posteriori li gestisco da cdb e hanno un suono in base alla distanza
gli altri ho un display che mi indica la distanza in cm, delle bande colorate dal verde al rosso e il suono
Mmmm, interessante...
Potresti darmi qualche info in più? Spesa, resa, etc. etc.?
Grazzzie
Ale
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #144: 13 Aprile 2011, 05:18:53 »

Ragazzi,
se vi interessa, io ho montato sulla mia Sportour quelli a banda magnetica: invisibile, efficace ed economica. Sopratutto se quello che vi interessa e' la sensibilita' nello stretto, vi confermo che sono Ok: il raggio di azione e' da un metro circa fino ai 20 cm. Quelli a "bottone" invece so che hanno un raggio di azione piu' ampio, ma nello stretto danno il beep del crash gia' a una 40ina di centimetri....poi non corri il rischio che nelle manovre qualcuno te li stracci via dal paraurti lasciando dei "bottoni appesi" o dei buchi vuoti! risatona01
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #145: 13 Aprile 2011, 15:45:34 »

Ciao ragazzi !mi serve un consiglio.
Avevo deciso di mettere i sensori di parcheggio posteriori ,sulla mia meggy e mi ero recato alla mia concessionaria per un preventivo ma siceramente,
quando mi ha sparato 300€ per quelli originali  (  sticazzi )mi sono cadute le p....,ma mi ha detto che se volevo mi metteva quelli non originali ha un prezzo più "umano"la mia domanda è questa che differenza c'è tra tra quelli originali e quelli che non lo sono?qualcuno ha montato sensori non originali? e se si,come si trova?
grazie per eventuali risposte
Con quelli originali ricorda cmq che nn puoi mettere il tasto di disattivazione... Che meggy hai più?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #146: 16 Aprile 2011, 11:25:30 »

Mmmm, interessante...
Potresti darmi qualche info in più? Spesa, resa, etc. etc.?
Grazzzie
Ale

ciao scusa il ritardo
li ho pagati 350 con montaggio sul paraurti che è stato riverniciato
ho un tasto poi per accenderli quando voglio e li trovo molto comodi e abbastanza precisi
come ti ho detto poi l'indicatore ti aiuta a capire quale dei sensori è il più allarmato
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #147: 16 Aprile 2011, 14:26:19 »

discussioni unite! siete pregati di usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic grazie
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #148: 16 Aprile 2011, 14:54:02 »

io ho quelli a banda magnetica posteriori (italiano, 85 euro sulla baya e montato da me) e mi trovo bene....mi segnala anche i marciapiedi alti mentre fai retromarcia per evitare di strusciare la parte inferiore del paraurti!  sm2259an
unica pecca....quando piove le gocce che si muovono sul paraurti lo fanno suonare in continuazione....ma con un po di pratica ti avvicini piano piano e quando il suono si fa continuo ti fermi  sm2259an
dopo un po di ricerche sul web ho scelto i magnetici invece degli ultrasuoni per questi motivi:http://www.sensorediparcheggio.it/vantaggi.htm
avevo fatto la prova con la grande punto di un amico che aveva i sensori a ultrasuoni aftermarket e spesso non vedeva oggetti tipo cespugli ecc
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #149: 16 Aprile 2011, 15:28:22 »

Allora... vi do qualche informazione io...

La differenza tra i sensori "cinesi" della baia o simili e quelli "di marca" non sta essenzialmente nel solo prezzo... ma nella tipologia di circuitazione adottata, oltre che nella qualità superiore dei componenti e dei materiali usati! Mi spiego meglio... Per esempio io utilizzo principalmente i MED Parking Plus

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=news&codice=369

che oltre ad avere la possibilità di essere installati dall' esterno (sia dritti che inclinati) possono anche essere installati dall' interno (sempre sia dritti che inclinati) rimanendo "a filo" del paraurti come i sensori originali VW, Audi e simili... inoltre ogni capsula integra al suo interno l' elettronica di controllo, rendendosi praticamente insensibili a disturbi elettromagnetici provenienti dall' auto e dall' ambiente.

Ho voluto provare anche quelli che voi chiamate "a banda magnetica", ovvero dotati di quella striscia in alluminio adesiva da posizionare all' interno del paraurti... vengono commercializzati da più marche... li ho installati sulla mia Megane II proprio per testarli di persona ed ho valutato abbastanza negativamente la loro affidabilità, gli unici vantaggi sono l' invisibilità e la distanza minima rilevabile... per il resto generano falsi allarmi di continuo! Rispettando scrupolosamente le istruzioni di installazione (soprattutto per quanto riguarda l' altezza da terra) rilevano perfino i tombini e le guide dei cancelli...
Ho quindi preso atto che non si tratta di un prodotto per cui si possa fornire, da parte mia, 2 anni di garanzia sul corretto funzionamento degli stessi!
Diverso ovviamente è il discorso se un privato se li installa da solo...

Sostanzialmente un prezzo corretto per un kit di sensori di qualità (come i MED sopra citati) si aggira intorno ai 200,00 euro verniciatura compresa...

Accettando di installare sensori di qualità sempre più bassa si può arrivare anche a spendere 30,00 euro per un kit... anche meno...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #150: 16 Aprile 2011, 15:55:19 »

...li ho installati sulla mia Megane II proprio per testarli di persona ed ho valutato abbastanza negativamente la loro affidabilità, gli unici vantaggi sono l' invisibilità e la distanza minima rilevabile... per il resto generano falsi allarmi di continuo!
oltre a generare falsi allarmi quali sono gli altri fattori hanno fatto giudicare negativamente i sensori elettromagnetici da te?
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 15:56:26 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Doraemon
Utente non iscritto
« Risposta #151: 16 Aprile 2011, 16:27:23 »

Se posso dare il mio contributo...
io ho montato questi da qualche giorno, e sono ottimi, non fidandomi dell'indicazione, ho controllato con un metro ed è esatta.
Sono semplicissimi da montare e di segnalazioni false nemmeno l'ombra.
Il kit contiene anche la fresetta per forare il paraurti, l'unica cosa da fare è farsi poi riverniciare i sensori del colore del paraurti.
Montaggio sensori e display 2 ore prendendosela comoda.

Unico inconveniente, essendo wireless quando sono accesi interferiscono con il telecomando del cancello di casa,  lol non vi dico le bestemmie quando con la retro inserita ho cercato di aprire il cancello e non funzionava il telecomando sticazzi quando poi ho capito ho semplicemente tolto la marcia e aperto il cancello damdomi del pirla  risatona01
come potete vedere qui il costo non supera i 50 Euro con la spedizione.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 16:28:17 da Doraemon » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #152: 16 Aprile 2011, 17:05:19 »

oltre a generare falsi allarmi quali sono gli altri fattori hanno fatto giudicare negativamente i sensori elettromagnetici da te?

Il fatto che generino falsi allarmi è più che sufficiente perchè un cliente riporti indietro l' auto scontento... e questo è un male assoluto!!!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #153: 23 Aprile 2011, 22:44:58 »

Ragazzi,
io onestamente avendo quelli a banda magnetica, ritengo che i solo lato negativo sia la pioggia. Ma come ha scritto qualcun altro basta capire che il beep continuo attacca solo quando effettivamente  stai per andare addosso a qualcosa. Il fatto che faccia beep anche alle guide dei cancelli elettrici ( a me questo per esempio non capita) dipende molto dall'altezza e dal modo in cui sono stati montati. Vi diro' di piu':
Notavo che quelli a bottone cominciano a beeppare gia' da circa tre metri dall'ostacolo, il che significa un assillo mentre parcheggi regolarmente tra una macchina e l'altra in fila per intenderci. Li avevo sulla mia multipla e non vi dico. Ad un certo punto lo ho disattivati. ed inoltre immaginate chi parcheggia spesso in condizioni sacrificate come capitava a me: prima o poi la macchina che parcheggia dietro di voi entrando o uscendo ve li portera' via stracciandoli  letteralmente dal paraurti.
Onestamente ritengo che il rapporto qualita' prezzo sia del tutto adeguato per quelli a banda magnetica, per tutto il resto sono punti di vista prettamente personali.
Registrato  
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #154: 02 Luglio 2011, 13:32:15 »

Che ne pensate di questi http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=910_915&products_id=26466 ?? Dite che siano gestibili proprio come gli originali??
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #155: 02 Luglio 2011, 13:48:39 »

Ciao secondo me sono buoni anche se il prezzo è eccessivo...
Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #156: 02 Luglio 2011, 13:52:05 »

Che ne pensate di questi http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=910_915&products_id=26466 ?? Dite che siano gestibili proprio come gli originali??
mi sbaglio ma non c'è neanche una foto del prodotto? E' poco chiara l'inserzione...  nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #157: 02 Luglio 2011, 19:26:52 »

Appunto!! Nemmeno una foto!! Proverò a contattare! Perché io vorrei lasciare la macchina il più originale possibile...
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #158: 08 Ottobre 2011, 13:57:58 »

Raga mi riallaccio alla discussione per chiedervi un piccolo consiglio... Oggi mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia per chiedere il prezzo per il montaggio dei sensori... Mi ha proposto dei sensori della Metasystem a 100€ più 80€ circa per il montaggio e 20€ per la verniciatura dei sensori dal carrozziere.. Mi verrebbero quindi 200€ circa compresi montaggio e verniciatura... Che ne dite? Vista la marca credo siano buoni come sensori e se il lavoro è ben fatto credi che 200€ siano giusti.. fatemi sapere...  sm2259an
Registrato  

MF4
Utente non iscritto
« Risposta #159: 10 Ottobre 2011, 13:52:00 »

Raga mi riallaccio alla discussione per chiedervi un piccolo consiglio... Oggi mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia per chiedere il prezzo per il montaggio dei sensori... Mi ha proposto dei sensori della Metasystem a 100€ più 80€ circa per il montaggio e 20€ per la verniciatura dei sensori dal carrozziere.. Mi verrebbero quindi 200€ circa compresi montaggio e verniciatura... Che ne dite? Vista la marca credo siano buoni come sensori e se il lavoro è ben fatto credi che 200€ siano giusti.. fatemi sapere...  sm2259an

Riguardo al prodotto, vai tranquillo sono un buon prodotto, riguardo al prezzo..... mi sembra un pò alto!
I sensori metasystem active4 si trovano sui 70€, il costo per l'intallazione si aggira sui 60€, mentre i 20€ per la verniciatura dei soli sensori, potrebbe essere anche se alla fine devono verniciare si e no 8 cmq di superficie Indeciso
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sensori parcheggio aftermarket proxel Optional e Accessori Kenzopol 4 6318 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 18:16:32
da Kenzopol
Kit sensori anteriori aftermarket Varie padvale 2 3472 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2017, 20:29:54
da clio16v