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Autore Discussione: Megane II RS R26 in panne.  (Letto 4796 volte)
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blue ice
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« Topic Start: 14 Settembre 2011, 10:05:29 »


Stamane dopo due anni la mia Megane II RS R26 ha mostrato il primo problema.

All'inserimento della chiave elettronica e in seguito alla normale procedura di partenza è successo quanto segue:

Display con simbologia "strana" (ovvero un insieme di caratteri a caso), un tentativo del motorino d'avviamento di accendersi per poi bloccarsi immediatamente.

Ci tengo a precisare che ci fosse abbastanza corrente perchè l'ho controllata.

Qualcuno ha avuto questo problema e/o può avere un'idea di quanto successo?

Per la cronaca il mio mezzo è stato caricato su un carro attrezzi e portato al centro assistenza...
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« Risposta #1: 14 Settembre 2011, 13:25:04 »

Come hai "controllato" la corrente? Comunque detto cosi possono essere un milione di problemi.. Dalla batteria al captore volano
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blue ice
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« Risposta #2: 14 Settembre 2011, 13:40:35 »

Ho un kick starter con misuratore di tensione.

In verità ho parlato con il meccanico: pare sia un blocco effettuato per causa di tentato furto, ma il nottolino non è compromesso. Bah.
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« Risposta #3: 14 Settembre 2011, 19:32:09 »

Furbi a cercarti di rubare una R26... Sai ce ne sono tante in giro... Sai non si riconosce rispetto alle altre Megane RS, basta toccare i finestrini in plastica.
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« Risposta #4: 15 Settembre 2011, 15:00:34 »

Furbi a cercarti di rubare una R26... Sai ce ne sono tante in giro... Sai non si riconosce rispetto alle altre Megane RS, basta toccare i finestrini in plastica.
No, quella è l'R26-R che in Italia nn è stata importata, l'R26 ha i finestrini classici in vetro...
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« Risposta #5: 15 Settembre 2011, 23:29:07 »

A me è successo che provai ad accenderla e mi dava il messaggio "blocco sterzo o anomalia sterzo" le luci i fari si accendevano ecc, portata con il carrattrezzi al meccanica attacca al OBD e viene fuori che la batteria non aveva più lo spunto necessario ma dava un anomalia al blocca sterzo.
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« Risposta #6: 17 Settembre 2011, 07:50:31 »

Gia, le megane senza corrente iniziano a sparare anomalie a caso.. Cmq o non ho capito cos'e lo strumento che parlavi o se sono quei booster da mercatone con l'indicatore, non prendere come veritiero la lettura di quel valore..
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heavymachinegun
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« Risposta #7: 17 Settembre 2011, 10:21:48 »

Gia, le megane senza corrente iniziano a sparare anomalie a caso.. Cmq o non ho capito cos'e lo strumento che parlavi o se sono quei booster da mercatone con l'indicatore, non prendere come veritiero la lettura di quel valore..

Esatto,ma non è solo la megane ad aver sti problemi.diciamo che tutte le auto moderne non gradiscono i bassi voltaggi
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« Risposta #8: 17 Settembre 2011, 13:17:50 »

Un calo di alimentazione modifica tutti i valori basi x le letture dei vari componenti. O la centralina va in blocco x bassa tensione oppure nn capisce piu niente
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