BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:44:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 254
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tweeter aftermarket che gracchiano su sorgente di serie  (Letto 22214 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #20: 14 Novembre 2012, 23:35:35 »

Potresti argomentare la tua affermazione? Grazie  Occhiolino
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #21: 14 Novembre 2012, 23:42:32 »

Potresti argomentare la tua affermazione? Grazie  Occhiolino
Mettere 2 tweeter senza filtri (almeno dalle foto e dal problema) giusto con un po di gommapiuma adesiva è un lavoro che potrebbe fare pure un fruttivendolo (senza offesa x i fruttivendoli). Adesso non so cosa hai pagato, ma che marca sono? Un supportino te lo poteva mettere.
Registrato  

   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #22: 15 Novembre 2012, 00:04:08 »

Boh non so che supportino potrebbe starci visto che così sta giusto giusto nella sede originaria, il filtro (a detta sua) ci dovrebbe essere, ma non so se potrebbe essere più a monte... comunque prox settimana vedrò di farli cambiare, io di car audio lato installazione poco mi intendo e poco mi interessa, basta che si senta bene... sulla Meggy II l'impianto che avevo rendeva una cifra (ovviamente non a livelli di SPL estremo) e ci ho rimesso la stessa roba (ampli e sub "trapiantati") e l'ha fatto la stessa persona, cambia solo sto maledetto fronte anteriore che ho "regalato" al nuovo proprietario e la sorgente, che fa veramente schifo  Adirato
Registrato  


Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #23: 15 Novembre 2012, 00:26:17 »

Oddio a vedere dalla foto non si vedono filtri e secondo me più a monte non  ce ne sono, perche mi sembra strano che siano piu a monte in un posto piu scomodo da raggiungere con le mani, comunque  quoto trudone, cavolo certo che per definirsi installatore almeno invece del nastro isolante poteva usarla un po di guaina termorestringente....

Comunque secondo me non ci sono i filtri passa alto, solo una domanda, ma è un negozio di hifi car audio o è un elettrauto? Perche molti si definiscino installatori e in realtà non lo sono...
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #24: 15 Novembre 2012, 08:26:44 »

E' un negozio di HiFi, diviso in sezione "home" e sezione "car"... lavora parecchio anche con auto nuove portate direttamente dai conce, ed insieme alla mia Meggy c'era una 458 Italia a fare non so cosa, spero che non abbia lo stesso problema Ghigno Inoltre sono anni che ci vado, quindi o il titolare è impazzito o c'è un problema oggettivo con sti cavolo di tweeter... boh  Occhi al cielo

Lunedì o martedì ce la porto e me li faccio sostituire, sulla vecchia meggy avevo dei Tec che andavano una favola e che sono andati fuori produzione, se lo sapevo prima me li tenevo  Indeciso
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #25: 15 Novembre 2012, 09:59:36 »

Di gente che si fanno chiamare installatori ne esistono un mare, ma poi meglio lasciare perdere come lavorano. Spero che sia solo un difetto dei tweeter e che il lavoro lo abbia fatto bene, xchè se veramente te li ha messi senza filtro rientra tra quelli sopra citati.
Registrato  

   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #26: 15 Novembre 2012, 10:10:54 »

Io so solo che questa persona lavora da più di 30 anni ed ha fatto impianti su tre auto mie e molteplici di mio padre in passato, probabilmente è l'età che avanza  Ghigno

Alla mia domanda "e se ci mettessimo un filtro" mi ha risposto che c'è già, poi se è un filtro della Marlboro lo ignoro  sogghigno
Registrato  


Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #27: 15 Novembre 2012, 15:02:07 »

Prova a farteli cambiare e aggiornaci poi su quelli nuovi che ti monta Occhiolino  sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #28: 15 Novembre 2012, 15:05:49 »

Prossima settimana ce la porto, così mando mio padre neopensionato (che ora è in vacanza, beato lui) a fare dei blitz di controllo, al limite gli do una stampata di questa discussione  Ghigno
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 15 Novembre 2012, 20:02:38 »

IMHO prenderei un kit 2vie con crossover e installrei intento che ci sei.
Lì il filtro non c'è ma non ti credere che sia filtrato anche il woofer; di serie nessun altoparlante è filtrato.

Ma ho letto bene che hai installato il tuo vecchio impianto sulla RS?  Domanda: hai installato anche il vecchio woofer? Era un kit con crossover? Non è che stai usando un crossover che non è adatto ai tuoi tweeter con un taglio di frequenza sbagliato?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #30: 15 Novembre 2012, 20:56:29 »

Per vecchio impianto intendo che ho riciclato il sub ed un amplificatore (prima ne usavo due)... il fronte anteriore è nuovo e quello posteriore ho lasciato la schifezza di serie. Non penso che ci sia ancora il crossover vecchio, ma non ne sono sicuro..!

Il problema secondo me è che l'impianto è stato provato con generi musicali che effettivamente non provocano il difetto o lo "mascherano" (dance, musica leggera etc) ma appena ci si sposta su roba più complessa (Pink Floyd, Aphex Twin etc)  con suoni particolari o anche giri di piano/chitarra elettrica, viene fuori proprio per bene! Infatti mi ha chiesto di preparargli una compilation di canzoni "difettose" da testare... così spero di andare sul sicuro  Sorriso
Registrato  


komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #31: 20 Novembre 2012, 20:01:25 »

Aggiornamento!

Ho cambiato i tweeter, mi ha messo dei Phonocar ed ora il difetto è praticamente scomparso (solo quando alzo troppo il volume si risente qualcosa, ma è tutto l'audio che va in distorsione, purtroppo è quella sorgente di m***a).

Quindi a livello acustico sono a posto  Ghigno

C'è però un piccolo problema estetico: i twitter sono molto più grandi degli altri ed hanno una griglia propria che sostituisce quella originale con una cornice in alluminio.. l'effetto sarebbe anche carino però il diametro è più piccolo del "buco" originale e quindi rimane un po' di spazio! Non si nota moltissimo (anzi, io manco me n'ero accorto inizialmente preso dall'entusiasmo) ma ora che lo so ovviamente l'occhio cade solo li! Volendo evitare interventi invasivi ho lasciato tutto così, però mi chiedo se qualcuno di voi ha qualche borchia o spessore che possa fare al caso mio!

Ecco due immagini, considerate che il flash enfatizza molto l'effetto "vuoto".








Attendo suggerimenti  Ghigno
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 20 Novembre 2012, 21:55:44 »

Vanno benissimo così altrimenti fai un anello distanziale con le misure corrette magari rivestito di pellicola in carbonio.
MAil crossover ce l' avevi? Cosa aspetti a mettere un piccolo ampli decente che piloti il fronte anteriore?  Bastard inside
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 21:56:37 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #33: 20 Novembre 2012, 22:18:21 »

Ehm... e dove lo faccio un anello distanziale? Qualche idea? Io manualità = zero  Ghigno

Comunque ho l'amplificatore con crossover (gliel'avrò chiesto 15 volte!) e sub, però oltre i 22 - 23 di volume comincia un pò a pasticciarsi il suono... certo l'impianto che avevo sulla vecchia Meggy con sorgente Alpine andava in crisi mooolto meno, ma sto invecchiando e penso meno a fare il tamarro col finestrino abbassato  Ghigno

Spero solo di non essere il primo ad aver messo un tweeter non di misura e che qualcuno abbia già provveduto a metterci una toppa  Ghigno
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 22:19:13 da komprex » Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 20 Novembre 2012, 22:35:12 »

se prendi le misure te lo fai fare in mdf dal bizzo.
Se guardi invece il mio WIP noterari che i miei tweeter sono stati incastonati sulle grigliette originali della predisposizione



Per il volume, è così anche la mia sorgente. Dopo 23-24 sento distorcere il suono. Che amplificatore hai?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 22:37:20 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #35: 20 Novembre 2012, 22:59:13 »

Scusa l'ignoranza ma cosa vuole dire farselo fare in mdf dal bizzo?  Ghigno

L'amplificatore che ho è un Phonocar che avevo già sulla mia vecchia meggy, sinceramente non ricordo bene le caratteristiche (ha 8 anni)
Registrato  


Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #36: 20 Novembre 2012, 23:44:56 »

Bizzo è il falegname del club quindi prendi le misure, le dai a lui e ti farà i distanziali in mdf (pannello di fibra di legno a media densità) poi tu lo rivesti con della pellicola effeto carbonio
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #37: 21 Novembre 2012, 00:08:33 »

Ah grazie, ho pure cercato il nick sul forum ma non l'ho trovato.. boh  Che?!?

Domani vedo di prendere le misure, certo è un lavoro da fare su misura... la cosa ottima sarebbe avere qualcosa di "flessibile" tipo gomma o plastica morbida, in modo da incastrarla a piacere...

Post Unito: 21 Novembre 2012, 08:40:32
Durante la notte ho avuto un'illuminazione  sticazzi

Potrei fare esattamente come Omihalcon, tagliando a misura le grigliette originali che se non mi sbaglio sono in plastica, magari con un goccio di colla per fissare il tweeter! Esistono come ricambio? Così oggi le compro ed "opero" subito.

Post Unito: 21 Novembre 2012, 20:30:50
Aggiornamento due:

Grazie alla furbizia della mia dolce metà che ha avuto l'idea ho comprato in un negozio per signore un metro di guarnizione adesiva in gomma piuma e ci ho avvolto i tweeter fino a raggiungere lo spessore desiderato... l'effetto, vuoi per il colore praticamente uguale a cruscotto e montante, è molto buono... posso ancora affinarlo un pochettino per spingere il tweeter un po' più in basso però sono già molto soddisfatto, anche considerando la spesa.. 1 euro  Ghigno





« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 20:30:59 da komprex » Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 21 Novembre 2012, 20:37:48 »

Si esistono e costano meno di 10 euro l' una (prezzo della concessionaria della mia zona). Le griglie sono sottili e traforate perciò fai una prova prima. I miei tweeter sono stati incastonati nella guida fornita nella confezione. Dai un occhio a questi tweeter della Hertz e guarda in fondo alla pagina:
http://www.hertzaudiovideo.it/default_it.htm


qui c' è il bizzo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627.0;highlight=bizzo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #39: 21 Novembre 2012, 21:37:00 »

Oggi sono passato dall'autoricambi Renault ma il magazziniere c'è solo al mattino (mah!) quindi appena posso ci ripasso, PRIMA voglio comprare due griglie nuovo e DOPO fare esperimenti vari con una specie di trapanino che ho in casa che uso per bucare legno etc...

Riguardando però il lavoro fatto con la guarnizione può anche essere che decido di lasciare tutto così, magari rifinendo un pò...  Sorriso
Registrato  


Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Installazione Tweeter Car Audio « 1 2 ... 16 17 » marxt 321 168328 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2020, 22:50:18
da Mistral
Problemi audio da sorgente USB Impianto Elettrico « 1 2 ... 5 6 » CaesarAug 113 80445 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 10:23:45
da quaz90
Sensore pressione pneumatici AfterMarket Optional e Accessori nech76 9 12785 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 14:30:33
da asas86
Sostituzione autoradio di serie non usb con sorgente di serie con usb Car Audio Kenzopol 12 8770 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2016, 00:06:08
da clio16v