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Autore Discussione: Filtro aria Pipercross  (Letto 15160 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
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« Topic Start: 12 Febbraio 2008, 20:54:36 »

gio-z

Ragazzi, manco a farlo apposta, stamattina mi sono
arrivate le gomme e il Pipercross!

Dopo vi posto un paio di foto!

Oggi pomeriggio monto le gomme (finalmente) e
giovedì il Piper, me lo montano in conce.
Il mio meccanico non ha tempo fino al 22. 

Sono troppo contento! Ovviamente spero che il montaggio del filtrozzo
non includa problemi vari, sono sempre scettico io!

Non ce la facevo più con ste gomme!



« Ultima modifica: 06 Marzo 2008, 23:44:24 da Flea225 » Registrato  
Meganoide
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« Risposta #1: 12 Febbraio 2008, 20:55:09 »

Andreinen

Lo sapevo che ti arrivava il pipecross prima a te che la Sebring a me.
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« Risposta #2: 12 Febbraio 2008, 20:57:01 »

slim05

Ammazza che bello! Grande gio-z
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« Risposta #3: 12 Febbraio 2008, 20:57:23 »

gio-z

Grazie Slim! 

Non vedo l'ora di vederlo sentirlo e provarlo montato!

Di certo una resa ci sarà anche senza mappa. E poi
credo che anche il sound del motore si farà sentire di più.
Spero anche, dato che da quando ho montato lo scarico
non sento più il fischio del turbo, che torni anche quello!
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« Risposta #4: 12 Febbraio 2008, 20:57:47 »

Rabber

Grandissimo gio,  complimenti x il tuo filtrozzo,ora si ke 6 a posto...secondo me ora il fischio del turbo lo senti...e se cosi non fosse puoi sempre mettere una bella popoff e fare a gara di sfiati con Andre!
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« Risposta #5: 12 Febbraio 2008, 20:58:31 »

Grazie carissimo Rabber! 
gio-z

Non so se un filtro così influisca sul fischio, non credo,
perchè al di là della maggior portata d'aria, la turbina
agisce con i gas di scarico quindi...però lascio dirmi
da chi è più esperto se c'è la possibilità.
Chiedo ad Andre perchè su queste cose è un mito!

Non vedo l'ora! Anche che ci incontriamo!

Vecio e saggio Rabber cmq te che sei abbastanza vicino dobbiamo
vederci!
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« Risposta #6: 12 Febbraio 2008, 20:59:03 »

Gran bell'oggetto Gio.
Ho aperto la foto e si sentiva risucchiare aria.

 
Andreinen

Davvero tanta roba.
Secondo me una maggiore aspirazione dovresti sentirla, soprattutto perchè se non ricordo male il filtro rimane proprio dal lato conducente e vicino all'abitacolo.
Sulla 5 turbo avevo un k&n a pannello e la differenza di "Sound" con quello originale era palese.

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« Risposta #7: 12 Febbraio 2008, 21:00:38 »

ecco il Viper Pipercross montato sulla mia RS





Le mie prime impressioni sono, una prontezza un tantino
maggiore nel salire di giri, in rilascio, durante le cambiate
si sente un risucchio (stile pop-off), e il fischio della turbina
e minimamente tornato percepibile.

Cmq la resa mi sembra ci sia e quel risucchio.....stupendo!

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« Risposta #8: 12 Febbraio 2008, 21:01:16 »

slim05

Bellissimo!  Ma è penzolante o è fissato?
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« Risposta #9: 12 Febbraio 2008, 21:01:50 »

gio-z

Come penzolante! Sei pazzo slim? 

E' attaccato col suo tubo alla presia d'aria originale.

Na bellezz!
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« Risposta #10: 12 Febbraio 2008, 21:02:37 »

gio-z

E' bello incassato, infatti per pulirlo mi verrà la morte! 

Non si muove cmq.

Slim. Devi sentire il risucchio in rilascio!

Ps Dov'è finito mio fratello Andreinen??
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« Risposta #11: 12 Febbraio 2008, 21:03:18 »

Andreinen

Ciao Fratello!!

Cavolo proprio bello, più che bello direi forse KAZZUTO
Te l'avevo detto che avresti avuto un sound da sturbo.
Mi verrebbe voglia di montarlo anche sulla mia, che dici?

Io intanto soffro un casino perchè il filtro aria e lo scarico Sebring ancora non sono arrivati, perbacco!!!
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« Risposta #12: 12 Febbraio 2008, 21:03:59 »

gio-z

Costa parecchio ma ne vale la pena vecio. Le nostre
sorelle si devono somigliare, anche se una beve chinotto
e l'altra vodka alla menta.

Il Sebring è in arrivo oggi stesso, me lo ha detto un uccellino austriaco.
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« Risposta #13: 12 Febbraio 2008, 21:04:51 »

Andreinen

Secondo te Gio potrei montarlo anche io sulla dci?
Effettivamente lo spazio dovrebbe essere lo stesso.

Speriamo che il tuo uccellino ti abbia detto il vero.
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« Risposta #14: 12 Febbraio 2008, 21:05:27 »

gio-z

Non so l'incremento che possa dare, se si possa montare ecc
ma il sound del risucchio e rilascio è piacevole.
Nel salire di giri è nettamente migliorata, forse causa anche
dello slegamento degli over 10k. km.
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« Risposta #15: 12 Febbraio 2008, 21:06:11 »

slim05

Non prendetemi in giro, ma ora che ho montato il filtro aria della K&N sulla mia a nafta i giri li prende meglio anche a me, il filtro dice parecchio, soprattutto sul tuo motore!
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« Risposta #16: 12 Febbraio 2008, 21:06:56 »

MrBig

Però dubito fortemente che su di un turbo benzina un filtro del genere possa portare miglioramenti di prestazioni , anzi, dovrebbe dare un calo di coppia consistente.

Ho provato parecchi turbo benzina prima senza poi con un filtro del genere, su tutte si è andato peggiorando.
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Meganoide
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« Risposta #17: 12 Febbraio 2008, 21:07:47 »

gio-z

Se lo dico, è possibile. 

Non è un aspirato, ma su un turbo c'è e come la resa.
Non confonderti con i turbo di vecchia generazione,
quelli da turbolag di un ora, botta nella schiena, appassimento
a 5000 giri. Questa turbina concede sensazioni da aspirato
molto potente, se vogliamo. Il range di utilizzo è ampio.

Perchè scusa calo di coppia? No no, ripeto, credo che la
resa sia da rapportare come slegamento+scarico+filtro,
quindi data da tre differenti elementi.

La cosa che si percepisce notevolmente è il salire di
giri rapido, più rapido di prima.
Per farla breve in accelerazione è più pronta.
Questo ai bassi.
Agli alti non capisco se è cambiato qualcosa, va sempre
come una scheggia! Se c'è una cosa che mi impressiona
della RS è il tempo che ci mette ad arrivare a 200 allora.
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Meganoide
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« Risposta #18: 12 Febbraio 2008, 21:09:55 »

Non voleva essere offensivo il mio post, ho scritto male sorry 


Non ho ancora avuto l'occasione di provarla la megane rs

Ti dico, ho provato prima e dopo quel tipo di filtro una R5, una fiesta rs turbo, una ibiza cupra, una golf e una punto gt, tutte davano lo stesso problema.

Più di tutte si sentiva sulla cupra, un calo impressionante soprattutto ai bassi.

MrBig

Visto che tu mi dici che sulla tua va bene, potrebbe essere che la centralina della cupra per esempio non leggesse bene i dati relativi al flusso d'aria in entrata e quindi non facesse le giuste miscelazioni ?

Se non sbaglio le centraline "di oggi" hanno uno spirito di adattamento un pò meno rigido e quindi se sono piccoli cambiamenti dovrebbe adattarsi da sè mentre per grossi cambiamenti, è necessaria una rimattura.... boh !
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Meganoide
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« Risposta #19: 12 Febbraio 2008, 21:10:58 »

gio-z

No no vai tranquillo non era offensivo!

tu hau ragione al 100% nel senso che la centralina
andrebbe rimappata per sentirne i benefici.
Ma dipende anche da come è rapportata la carburazione.
Nel senso che se la macchina gira un pò grassa (cosa
che oggi però dicono sia improbabile) con una portata
d'aria maggiore via a smagrire.
Al contrario se la carb. gira magra, con un filtro così
non si va migliorando e bisogna agire sulla centralina.

io ti posso dire per certo una cosa: la macchina non è
peggiorata di sicuro, ma può darsi che non sia solo il
filtro ma anche lo scarico e ripeto, le slegamento del
motore a darmi questa sensazione di prontezza e
cattiveria maggiore.

Ciauz!
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