Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 00:49:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 190
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scenic 7p - Autoradio di serie rotta  (Letto 4770 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sergioshrek
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Ottobre 2012, 10:45:04 »

Ciao a tutti,
Sabato ho ritirato la mia nuova Megane Scenic 7p con motore 1.6 dci.
Gran bel motore, gran bella macchina anche se profondamente diversa, come approccio costruttivo e strumentazione rispetto la mia vecchia Ford Focus. Devo farci ancora l'occhio... mentre per il motore è stato amore a prima vista.
Tutto ok, tranne che per l'autoradio.
A quanto pare in Renault c'è un richiamo ufficiale per alcune vetture sulle quali è necessario procedere ad un upgrade del firmware dell'autoradio.
Purtroppo l'upgrade della mia è stato fatale. L'autoradio ha il pulsante ON/OFF che lampeggia e non si accende.
In settimana "dovrebbero" risolvere il problema... si spera.
Per ora sono calmo e tranquillo, anche se mi aspettavo una reazione migliore da parte dell'assistenza Renault, soprattutto in questo periodo in cui le vendite delle auto non sono particolarmente buone  Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #1: 02 Ottobre 2012, 12:53:13 »

Beh essendo appena stata ritirata potresti pretendere la sostituzione totale con una nuova...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #2: 02 Ottobre 2012, 14:49:58 »

Beh essendo appena stata ritirata potresti pretendere la sostituzione totale con una nuova...


Sent from my iPhone using Tapatalk
pretendere è dire una carineria, esigere in questo caso è giusto! banned
sarebbe opportuno che tu ci dicessi, nel topic opportuno,o in mp, con quale concessionaria stai trattando questo problema. in modo tale da starcene alla larga
Registrato  

Sergioshrek
Utente non iscritto
« Risposta #3: 02 Ottobre 2012, 16:18:34 »

Mah, sai, alla fine sono stati sfigati...
In pratica hanno seguito la procedura che prevede il controllo di eventuali richiami da parte della casa madre e l'update del firmware è andato male.
Purtroppo l'assicurazione era già stata spostata sulla nuova auto... e quindi sono stato costretto a prenderla.
In altre condizioni l'avrei lasciata li fino al completo ripristino.
A mio avviso mi sostituiranno l'autoradio con una nuova... in fondo gli costa molto meno che cercare di ripristinare quella rotta.
La cosa bella dei forum è che, grazie a post precedenti, so il motivo per cui l'aggiornamento del FW era necessario, e cioè problemi con il bluetooth e lettura degli MP3... quando avrò l'autoradio nuova chiederò se hanno installato il nuovo firmware o meno, dicendo il motivo per cui è necessario l'update
 Bastard inside
Registrato  
Sergioshrek
Utente non iscritto
« Risposta #4: 11 Ottobre 2012, 15:21:33 »

L'autoradio è stata sostituita con un'autoradio nuova.
Il fermo macchina è stato eccessivo, ma l'auto sostitutiva ha mitigato parecchio i miei pensieri  Bocca cucita ...
Ora funziona tutto è mi posso godere l'autovettura, che al momento mi soddisfa alquanto!

Ciao
Sergio
Registrato  
orsettonigo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Novembre 2012, 11:35:39 »

Ciao..
Stessa macchina, stesso motore, modello BOSE e stesso problema con la radio...
Ogni tanto la radio non risponde piu ai comandi, nemmeno quelli al volante e l'unico rimedio è quello di spegnerla, aspettare e riaccendere il tutto. Anche se non sempre funziona.

I problemi maggiori li ho riscontrati attaccando l'iPhone via usb. Non riesco a comandarlo in nessun modo..le canzoni partono e non hai possibilità di stopparle o di cambiare alla successiva. Se si comincia a giocare un po con i tasti della radio, sicuro al 99% che va in blocco.

Altro problema è con le chiavette USB. Ho provato chiavette e capacità diverse, ma il risultato è sempre lo stesso, legge solamente parte delle canzoni contenute.

Tutto questo si è presentato da subito e lo avevo fatto presente in conce.
Ieri in occasione del primo tagliando mi hanno riferito di aver sostituito una centralina dietro la radio e di provarla cosi...risultato...tale e quale!
Oggi richiamo a sento cosa dicono...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Alimentazione autoradio non di serie Impianto Elettrico tkdpazzo 17 10149 Ultimo messaggio 20 Luglio 2011, 19:00:46
da CENTRORADIO
Problema CD con mp3 su autoradio di serie Car Audio « 1 2 » MB6 32 17795 Ultimo messaggio 21 Aprile 2015, 13:55:03
da asas86
scenic 2a serie - segnalazione guasto luci Varie + Guide augusto 9 6662 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2012, 12:44:29
da ieietto
[Scenic I] ph 2 Computer di bordo Optional e Accessori icarus 12 8522 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 13:13:16
da asas86
Imbottitura sedili posteriori scenic 3 serie Varie + Guide Dalgmi 2 2924 Ultimo messaggio 25 Maggio 2014, 14:46:57
da Omihalcon