Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:24:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 230
Totale: 230
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: ammortizzatori anteriori.... è l'ora di sotituirli?  (Letto 4790 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Settembre 2012, 10:51:01 »

ciao ragazzi... rieccomi dopo una lunga assenza. La mia meggy è rimasta invariata l'unica differenza è una bellissima rimappa (con Fap attivo) che fà brillare più che mai il piccolo ma agguerito 1.5 110cv, il tutto accompagnato da un filtro a pannello  bmc. scrivo invece per un rumore sospetto... credo di intuire quale sia il problema: ammortizzatore ant destro. Noto da qualche giorno in una curva vicino casa mia uno strano rumore al gruppo sospensione ant destra: la curva ad ampio raggio gira verso sinistra, l'auto pertanto tende ovviamente ad "aappoggiare" più sul lato destro; in prossimità di un lieve avvallamento in piena traiettoria con aumento quindi di compressione dell'ammortizzaore si sente un rumore un pò strano.. sembra moooolto il rumore di un ammo che arriva a fine corsa.... si sente battere...! vi ricordo che ho le H&R -5cm. è pur vero che in una ricognizione pre rally ho preso una bella buca su tale ruota ma cerchio/gomma sono apposto, braccetto e semiasse sembrano ok..... sarann partiti i paraoli degli ammo come nelle forcelle dei motorini?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?  sticazzi

se secondo voi la mia tesi è corretta, considerando anke che ho 78000km quindi un fisiologico degrado ci dovrebbe pur esser, sapete consigliarmi marchi alternativi (senza mutui please  sogghigno ) o cmq orientativamente avete idea del costo degli ammo di serie???
Graaaassieeee  Ghigno
Registrato  
rezza
Utente non iscritto
« Risposta #1: 18 Settembre 2012, 11:03:52 »

non so se può essere d'aiuto ma uno non originale quando avevo la clio l'ho pagato 78€ montato
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #2: 18 Settembre 2012, 11:56:25 »

La sparo. Supporto ammortizzatore? Quello in gomma che si trova sulla parte superiore dell'ammo. L'unico modo per verificarlo è smontare l'intero ammortizzatore.

Io per la sostituzione spesi 250€: ammortizzatori a gas Boge + supporti + manodopera.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 12:00:24 da alexander84 » Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #3: 18 Settembre 2012, 13:43:21 »

supporto?Che?!? non ci avevo pensato......... potrebbe esser quello a generare quel toc toc in fase di compressione?
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #4: 18 Settembre 2012, 20:33:01 »

Secondo me o quello, o l'ammortizzatore stesso. Io ho avuto entrambi i problemi, e il rumore che provocano è simile tra loro.
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Settembre 2012, 13:56:18 »

chiaramente credo sia obbligatorio rivolgermi ad un meccanico.... per capire è necessario smontare il tutto?
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #6: 19 Settembre 2012, 16:41:05 »

A mio avviso si. Poi dipende dalla dimestichezza e dall'attrezzatura che hai. Per verificare, bisogna quantomeno tirar giù l'ammortizzatore e per quelli anteriori se non erro ci vuole un attrezzo per tenere compressa la molla.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
montaggio corretto ammortizzatori anteriori scenic 2 Il Meccanico M C I poldo77 4 3867 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2013, 08:34:07
da MEGANECC
HELP rimozione ammortizzatori anteriori Assetto e freni guidoa 1 3900 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 14:12:44
da guidoa
[GUIDA] Sostituzione ammortizzatori anteriori Megane III Il Meccanico M C I Fiosco 3 5347 Ultimo messaggio 08 Maggio 2016, 17:09:06
da Fiosco
Info su sostituzione supporti ammortizzatori anteriori Megane II Il Meccanico M C I Peppescott 10 5572 Ultimo messaggio 01 Marzo 2018, 14:08:20
da andrea55