BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 07:42:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 112
Totale: 112
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane Sportour 1.6 o 1.9??  (Letto 25384 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
emmecinque
Utente non iscritto
« Risposta #20: 20 Settembre 2012, 14:47:47 »

Ciao, vi posso assicurare che il 1.6 è molto pronto ed elastico ed ha veramente tanta coppia per essere un 1.6 (ex possessore di peugeot 306 1.6 110CV). In 3 mesi ho percorso 8000 Km, di cui 6500 in autostrada (sino a Bari con cruise a 137 km/h 3 persone a bordo) il resto in percorso misto. Il consumo medio è 5.5 l/100 Km. Sono veramente soddisfatto. A 90-100 Km/h in 6° con filo gas percorro tranquillamente i 25 Km/l.

ciao
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #21: 20 Settembre 2012, 14:53:56 »

Dal sito di Quattroruote:

"Come va. L'1.6 dCi è un gran bel motore, ai vertici della categoria per potenza e godibilità. Mostra subito un certo carattere e non fa assolutamente rimpiangere l'1.9. La spinta è più che adeguata (320 Nm) e, dai 1.700-1.800 giri in poi, si sguscia via senza esitazioni nel traffico; buona anche la progressione, perché in breve si superano i 4.500 giri. Nell'uso autostradale il diesel si conferma vivace e non troppo rumoroso, anche perché l'insonorizzazione è curata. Insomma, un motore ben calibrato per questa Mégane station che, ricordiamo, è indirizzata soprattutto a chi viaggia, con famiglia, anche a carico medio/elevato.

Prestazioni. Le sensazioni positive vengono confermate dalle prestazioni dichiarate: 200 orari di velocità massima, 0-100 km/h in 10,1 secondi, e un consumo misto, che andrà poi eventualmente verificato, di 25 km con un litro. Ci si giostra bene col cambio manuale a sei marce, dalla corretta spaziatura e dall'adeguata manovrabilità: medio il carico della frizione. L'assetto è piuttosto efficace, non morbidissimo - la gommatura montata è 205/50R17 – con un po' di "sensibilità" per le irregolarità più secche; va meglio sugli ostacoli più lunghi."
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #22: 20 Settembre 2012, 15:37:23 »

La mia è un concerto polifonico di scricchiolii Bocca cucita

Il reparto RS e GT (non gt line) hanno sicuramente della plastica/assemblaggi migliori Occhiolino

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

Azz, i miei sospetti allora erano fondati  Adirato

Beh....se il reparto RS ha assemblaggi migliori non oso pensare la serie II "normale"  come doveva essere, la mia R 26 con neanche 35.000 km è tutto uno scricchiolio.  nonquoto

Riguardo il motore 1,6, chi l'ha provato conferma che va più del 1,9.
Però sui consumi confermate che consuma poco, ma siamo lontani dal consumo medio dichiarato.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 15:40:08 da baltoro 06 » Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #23: 22 Settembre 2012, 19:47:32 »

Il 1.9 è dato per 9,5s sullo 0-100, quindi sembrerebbe che sulla carta va più del 1.6 (10,1s).
Poi non li ho provati entrambi e non saprei dire, anche se ho letto di gente che ha misurato ancora meno sul 1.9.

A favore del 1.6 ci sono 20Nm di coppia in più.

:-)

E poi, parere personale, a me lo start&stop convince molto poco come tecnologia in generale, per svariati motivi...
Per me gli spegnimenti improvvisi che provoca in determinate situazioni non fanno bene alla turbina...
Parere personale...

Ciao


Ciao Gabriele

Riguardo le prestazioni forse i 20 Nm in più danno l'impressione che il 1,6 vada di più, mentre a conti fatti và più il 1,9. Non so, fatto stà che chi li ha provati entrambi dice che il 1,6 và di più.
Riguardo lo start & stop ti dò ragione, però c'è il tasto dove puoi disattivarlo.  Ghigno
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #24: 22 Settembre 2012, 20:33:13 »



Riguardo lo start & stop ti dò ragione, però c'è il tasto dove puoi disattivarlo.  Ghigno
vengo da tre gg di una cinquecento a noleggio con start & stop
il tasto per attivarlo disattivarlo lo disattiva solo fino a quando il motore è acceso
poi se spegni il motore bisogna rischiacciarlo
se le emgane sono coì no start & stop  nonquoto
ultima cosa
quando si riaccende il bicilindrico della 500 è come se ti fà una scrollata tanto vibra...
Registrato  
shamano
Utente non iscritto
« Risposta #25: 28 Settembre 2012, 01:35:21 »

Lo S&S sulla megane funziona allo stesso modo, se scendi a prendere un caffè e spegni la macchina, quando la riaccendi devi ripremere il bottoncino.
Non so come andasse con il 1.9, ma il 1.6 a soli 2500 giri in sesta viaggi a circa 110, può dare la sensazione di essere meno robusto per via della corsa corta, molto tranquillo fino ai 1800 rpm, poi comincia a svgliarsi non poco :-). Nonostante ciò a 1500 rpm il motore gira fluido da sembrare spento e puoi marciare a 50 come a 90.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 01:36:07 da shamano » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 28 Settembre 2012, 19:20:28 »

Il 1.9dCi gira più basso, IMHO di 250giri/min però in allungo non supera i 4.500 giri, o se ci arriva è molto spompato quindi veramente "fuorigiri".
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #27: 18 Novembre 2012, 16:00:29 »

Amici forumiani, vi aggiorno riguardo il mio dilemma.
La Sportour Gt Line che diovevo prendere usata ha il tetto panoramico, ed è l'unico optional che assolutamente non voglio in quanto non sopporto di avere 80 kg in più e soprattutto un vetro sulla testa.
Quindi non se ne fa niente. Altre Sportour in giro non ne ho trovate ed alla fine, complice anche il fatto che la mia Octavia l'ho venduta da privato, il mio amico del conce mi ha fatto un prezzaccio irrinunciabuile sulla nuova Sportour GT Line 1,6. Mercoledì ho firmato il contratto, l'ho presa bianco ghiaccio con ruota di scorta, cartografia europea, pack GT Line e pre equipaggiamento allarme. Arriva a fine dicembre.  Ghigno
Registrato  
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #28: 19 Novembre 2012, 16:46:27 »

quasi identica alla mia Felice firmato contratto venerdi gt line berlina bianco ghiaccio con pack gt line , ruota scorta
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 19 Novembre 2012, 23:04:11 »

Amici forumiani, vi aggiorno riguardo il mio dilemma.
La Sportour Gt Line che diovevo prendere usata ha il tetto panoramico, ed è l'unico optional che assolutamente non voglio in quanto non sopporto di avere 80 kg in più e soprattutto un vetro sulla testa.
Quindi non se ne fa niente. Altre Sportour in giro non ne ho trovate ed alla fine, complice anche il fatto che la mia Octavia l'ho venduta da privato, il mio amico del conce mi ha fatto un prezzaccio irrinunciabuile sulla nuova Sportour GT Line 1,6. Mercoledì ho firmato il contratto, l'ho presa bianco ghiaccio con ruota di scorta, cartografia europea, pack GT Line e pre equipaggiamento allarme. Arriva a fine dicembre.  Ghigno

Complimenti, hai fatto un otimo acquisto.
Domanda OT che pacchetto audio hai messo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #30: 20 Novembre 2012, 09:25:33 »

Complimenti, hai fatto un otimo acquisto.
Domanda OT che pacchetto audio hai messo?

Nessun pacchetto audio, gli unici optional che ho messo sono quelli che ho elencato sopra.  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 20 Novembre 2012, 22:01:23 »

Preparati per un piccolo upgrade perchè sulla RS c'è lo scarico come colonna sonora mentre sulla sportour la sorgente audio non è all' altezza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #32: 21 Novembre 2012, 09:10:06 »

Preparati per un piccolo upgrade perchè sulla RS c'è lo scarico come colonna sonora mentre sulla sportour la sorgente audio non è all' altezza.

 lol upgrade allo scarico oppure all'autoradio?

Comunque io la musica in macchina l'ascolto poco.
Quando ero più giovane anch'io ero un audiofilo accanito, con gli anni i gusti cambiano, ora non dò più tanta importanza.  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 21 Novembre 2012, 21:13:48 »

Scarico......   Felice   segui SuperSprint che devono fare uno scarico alla sportour.... C'è il problema della paratia posteriore... vediamo cosa salta fuori...  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #34: 22 Novembre 2012, 18:26:16 »

Scarico......   Felice   segui SuperSprint che devono fare uno scarico alla sportour.... C'è il problema della paratia posteriore... vediamo cosa salta fuori...  Ghigno

 sm2259an

Omi, la Sportour la lascio ori, al massimo una mappatina se proprio proprio vedo che non va avanti (ma non credo)

Ho già la R26 con cui mantenere i preparatori.  lol
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 22 Novembre 2012, 22:27:37 »

Ma senon sbaglio stanno facendo solo la doppia uscita! Niente modifiche sostanziali!  sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #36: 23 Novembre 2012, 07:32:08 »

le edc17e delle nuove megane sembrerebbero ancora non toccate e per ora"inviolabili", per quanto riguarda lo scarico confermo la sola doppia uscita.
ma stiamo OT

Registrato  

Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MegCla - Megane Sportour 1.5 dci 110 cv La tua Megane MegCla 3 3825 Ultimo messaggio 04 Settembre 2014, 09:30:46
da Tommy
Presentazione - Alessandro Nuovi Utenti Alessandro 0 996 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2015, 22:01:41
da Alessandro
Presentazione geroboamo Nuovi Utenti geroboamo 1 981 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:37:52
da Jaffy R26-CC
Presentazione - IronFenix Nuovi Utenti IronFenix 0 714 Ultimo messaggio 14 Marzo 2017, 20:24:39
da IronFenix
Littlepol2012 Megane 3 sportour dci 125 cv 28,45 kgm La tua Megane littlepol2012 2 4718 Ultimo messaggio 09 Novembre 2020, 21:42:20
da littlepol2012