BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:30:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 250
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimozione paraurti anteriore megane III  (Letto 12690 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Topic Start: 07 Settembre 2012, 15:46:16 »

Ciao a tutti... ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo...

Vorrei sapere se esiste una guida o anche delle spiegazioni su come smontare il paraurti anteriore di una megane III berlina... la mia inoltre ha i fari allo xeno quindi non so come comportarmi con i lavafari...

grazie mille
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #1: 07 Settembre 2012, 16:14:57 »

è una cosa abbastanza complicata, se non hai un ponte, o qualcosa del genere, perché devi smontare le ruote, e poi ha delle viti sotto, credo che nessuno del forum lo abbia smontato, ti conviene andare da un meccanico...
se ti vuoi cimentare tu Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #2: 07 Settembre 2012, 17:29:07 »

è una cosa abbastanza complicata, se non hai un ponte, o qualcosa del genere, perché devi smontare le ruote, e poi ha delle viti sotto, credo che nessuno del forum lo abbia smontato, ti conviene andare da un meccanico...
se ti vuoi cimentare tu Ghigno

quello della yaris lo riuscivo a smontare coricandomi sotto la macchina... questo della renault non sai la procedura precisa vero?
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #3: 08 Settembre 2012, 01:34:07 »

no, so solo che ci sono delle viti che se non smonti le ruote(soprattutto quella di destra) non puoi toglierlo...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #4: 08 Settembre 2012, 10:19:40 »

no, so solo che ci sono delle viti che se non smonti le ruote(soprattutto quella di destra) non puoi toglierlo...

ho parlato con un mio amico meccanico e mi ha detto che ci sono delle vite laterali che per toglierle bisogna togliere i passaruta, indi le ruote  nonquoto sticazzi
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #5: 21 Novembre 2012, 13:59:37 »

allora io l'ho smontato per riparare il danno dell'incidente di cui ho parlato qui sul forum. é molto semplice e non occorre nulla di particolare e non più di una persona.
 -Innanzitutto col  crick sollevate l'auto prima da un lato e poi dall'altro per allentare i passaruota togliendo due o tre viti   visibili e i tappi tondi neri a pressione quindi i passaruota cadono sulle ruote. (non occorre smontare le ruote)
 -Togliere i fari e vi accorgete che ci sono due placche nere che tengono il paraurti attaccato alla fiancata attraverso dei bulloni, smontateli. (se non ricordo male il paraurti esce ad incastro anche senza smontare i bulloni ma si rischia di rompere i ganci quindi meglio togliere tutti i bulloni)
 -Togliete i rivetti all'estremità del sottoparaurti che lo tiene attaccato alla paratia sottomotore e al paraurti stesso.
 -Smontare tutte le viti nere nel vano motore quelle che ci sono attorno alla chiusura del cofano e togliere il tubo piatto in gomma che va dal paraurti al vano batteria.
 -Tirate tutto il paraurti a voi facendo attenzione a destra che c'è il cavo dei faretti.
Non ci sono viti sotto ma solo ganci.
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #6: 21 Novembre 2012, 14:17:21 »

ecco il manuale per lo smontaggio del paraurti meg3 base, ma credo che dal gt/gtline e rs non si differenzi tanto!






tadaaaa!!! Ghigno
se ne poarlava in manuali di smontaggio in generale! Occhiolino
Registrato  

ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #7: 21 Novembre 2012, 14:40:47 »

dove hai trovato questo manuale?
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #8: 21 Novembre 2012, 15:17:35 »

sul club tedesco. Occhiolino
Registrato  

ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #9: 21 Novembre 2012, 17:10:11 »

sul club tedesco. Occhiolino

Puoi postare il link?
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #10: 21 Novembre 2012, 17:13:31 »

bisogna essere iscritto per visualizzare quelle immagini.
comunque il sito e': http://m3.meganeboard.de/
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
HELP : codice modanatura griglia paraurti anteriore Megane 2014 Esterni CHIP 1 4263 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2014, 18:31:07
da CHIP
[Megane IV] Paraurti anteriore gt o gtline Esterni « 1 2 » maxix73 22 47604 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2018, 02:24:43
da coupè
Paraurti anteriore Megane 4 GT Line Esterni amirando 0 10257 Ultimo messaggio 14 Settembre 2018, 19:23:15
da amirando