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Autore Discussione: Singhiozzo motore  (Letto 44418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
innuyasha76
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« Topic Start: 30 Novembre 2008, 22:40:12 »

allora ragazzi,parliamo sempre della mia megane 2 1.5 dci.......qualcuno mi spiega xchè,e da cosa dipendono quei fastidiosi ,anche se brevi (10-15 sec. circa ) ma ripetuti singhiozzi ogni volta che avvio il motore a freddo???   Indeciso  Che?!?  Che?!?  Che?!?  Che?!? Che?!?  Che?!? Adirato  Adirato  Adirato  Adirato
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« Risposta #1: 30 Novembre 2008, 23:27:43 »

sembra proprio un problema di candelette, probabilmente ne hai qualcuna in avaria e la macchina parte con i le camere di scoppio scaldate male, falle controllare e vedrai che con poca spesa risolvi
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« Risposta #2: 30 Novembre 2008, 23:28:59 »

non ti accende nessuna spia?
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« Risposta #3: 01 Dicembre 2008, 15:56:26 »

potrebbe essere che il filtro si vuota e magari non c'è abbastanza gasolio per un avviamento regolare...
bisognerebbe provare a dare una spompettata prima di partire... giusto per provare
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LUPEN84
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« Risposta #4: 01 Dicembre 2008, 15:59:17 »

 quoto  potrebbe essere partita la valvola di nn ritorno
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« Risposta #5: 01 Dicembre 2008, 16:34:17 »

vista anche la probabile assenza di spie...
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innuyasha76
Utente non iscritto
« Risposta #6: 01 Dicembre 2008, 22:07:45 »

....si confermo che nn si accende nessuna spia.........aggiungo che il filtro è nuovo di zecca............ Che?!? Che?!? Che?!?
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innuyasha76
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« Risposta #7: 01 Dicembre 2008, 22:10:24 »

...scusate ma qualcuno ha una procedura,magari con delle foto x dirmi come si controllano le candelette....e nn chiamatemi ignorante..................  Pianto  Pianto  Pianto
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« Risposta #8: 01 Dicembre 2008, 22:15:02 »

se erano le candelette dovevi visualizzare la spia "service" e "controllare alimentazione"
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« Risposta #9: 01 Dicembre 2008, 22:39:11 »

 quoto

cmq tra vedere e non vedere ti potresti recarti in officina giusto per sentire un pochino... ma tieni conto che vorranno tenerla 1giorno per verificare la presenza del problema
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andsrt
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« Risposta #10: 06 Dicembre 2008, 22:04:12 »

allora ragazzi,parliamo sempre della mia megane 2 1.5 dci.......qualcuno mi spiega xchè,e da cosa dipendono quei fastidiosi ,anche se brevi (10-15 sec. circa ) ma ripetuti singhiozzi ogni volta che avvio il motore a freddo???   Indeciso  Che?!?  Che?!?  Che?!?  Che?!? Che?!?  Che?!? Adirato  Adirato  Adirato  Adirato

A freddo quasi tutte lo fanno...metti un buon addittivo e vedrai che migliora...
Se proprio dovesse peggiorare...fai fare il test degli iniettori...e verificare la pressione e la nebulizzazione..
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« Risposta #11: 12 Marzo 2009, 23:35:10 »

Anche la mia singhiozza un pò, ma quando lo fa è fastidiosissimo. Lo fa soprattutto a freddo (non sempre) e qualche volta a caldo a bassissimo regime, ad esempio in coda o nelle partenze. A regime normale (2000 in su) va bene e l'avviamento è sempre pronto. Talvolta (raramente) il minimo è irregolare. Ho notato che il difetto si accentua se l'auto viene utilizzata in città, mentre dopo un utilizzo autostradale sembra non soffrirne più...
Cosa può essere?
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« Risposta #12: 29 Marzo 2009, 15:25:18 »

Ho aggiunto l'additivo per gasolio STP e, incredibilmente, il difetto è sparito immediatamente! Non so se si tratti di un caso, fatto sta che il singhiozzo che mi tormentava da un pò sembra essere andato via. Anche le prestazioni e la regolarità di erogazione sembrano migliorate. sm2259an
Si tratta dell' "STP Pulitore iniettori diesel-common rail" in barattolo nero (10 euro 250 ml). C'è anche una versione con lo stesso nome e a metà prezzo (barattolo blu) che non ho provato.
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« Risposta #13: 11 Aprile 2009, 14:03:59 »

Buco nell'acqua...anzi nel gasolio! Questa mattina singhiozzava alla grande, ero quasi in riserva e mi sono fermato a fare il pieno. Partenza e per magia il singhiozzo è sparito...a pensarci bene anche quando ho messo l'additivo ho fatto il pieno e il difetto era sparito immediatamente...
A qualcuno risulta che quest'auto possa soffrire il poco gasolio nel serbatoio? Che?!?
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« Risposta #14: 11 Aprile 2009, 15:06:07 »

mmm no non credo...

per lo meno ora hai nuovi indizi da dare in assistenza...
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« Risposta #15: 01 Maggio 2009, 11:12:21 »

In effetti continua a singhiozzare anche con il pieno...collegando il computer non si evidenzia nessuna anomalia, abbiamo effettuato lo spurgo del filtro gasolio (ha 35000 km) ed è uscita un pò di acqua (qualche goccia), poca roba e il meccanico sostiene che difficilmente possa essere la causa. Tra un pò proverò a sostituirlo ma ho paura che siano soldi buttati. C'è modo di evidenziare problemi agli iniettori senza doverli smontare?
Il problema più grosso è che il difetto non lo fa regolarmente, quindi anche farlo vedere all'assistenza Renault non è semplice!
Aiuto!!!!
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« Risposta #16: 01 Maggio 2009, 15:39:53 »

beh per il filtro non sono poi tanto buttati i soldi... tanto va comunque cambiato...
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« Risposta #17: 10 Maggio 2009, 00:55:25 »

Altro elemento: da 3-4 giorni è nettamente aumentata la temperatura ambientale e il difetto è praticamente sparito. In tema di riscaldamento, il gasolio viene pre-riscaldato prima di andare alla pompa? Mi pare di aver capito che il filtro abbia anche la funzione di riscaldare il gasolio, corretto?
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« Risposta #18: 04 Giugno 2009, 22:31:37 »

Ho l'impressione che il difetto sia correlato con le condizioni meteorologiche: con aria calda e secca l'auto va bene, col maltempo singhiozza...ovviamente non con regolarità assoluta.
Mi viene da pensare a qualche sensore delle condizioni dell'aria atmosferica: chi sa dirmi che sensori ci sono a tal proposito? Alta umidità relativa, bassa pressione e bassa temperatura sembrano condizioni che favoriscono il singhiozzo che si verifica sempre e solo tra i 1000 e i 2000 giri/min e preferibilmente a motore freddo. Che?!?
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« Risposta #19: 04 Giugno 2009, 22:36:23 »

L'unico sensore che controlla quei parametri, temperatura, pressione atmosferica etc...è il debimetro...fagli dare una bella controllata!!!! sm2259an lol
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