innuyasha76
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MEGANECC
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sembra proprio un problema di candelette, probabilmente ne hai qualcuna in avaria e la macchina parte con i le camere di scoppio scaldate male, falle controllare e vedrai che con poca spesa risolvi
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ziotibia71
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non ti accende nessuna spia?
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Simply.the.Nenn
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potrebbe essere che il filtro si vuota e magari non c'è abbastanza gasolio per un avviamento regolare... bisognerebbe provare a dare una spompettata prima di partire... giusto per provare
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LUPEN84
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potrebbe essere partita la valvola di nn ritorno
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Simply.the.Nenn
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vista anche la probabile assenza di spie...
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innuyasha76
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ziotibia71
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se erano le candelette dovevi visualizzare la spia "service" e "controllare alimentazione"
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Simply.the.Nenn
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cmq tra vedere e non vedere ti potresti recarti in officina giusto per sentire un pochino... ma tieni conto che vorranno tenerla 1giorno per verificare la presenza del problema
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andsrt
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A freddo quasi tutte lo fanno...metti un buon addittivo e vedrai che migliora... Se proprio dovesse peggiorare...fai fare il test degli iniettori...e verificare la pressione e la nebulizzazione..
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gianga
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Anche la mia singhiozza un pò, ma quando lo fa è fastidiosissimo. Lo fa soprattutto a freddo (non sempre) e qualche volta a caldo a bassissimo regime, ad esempio in coda o nelle partenze. A regime normale (2000 in su) va bene e l'avviamento è sempre pronto. Talvolta (raramente) il minimo è irregolare. Ho notato che il difetto si accentua se l'auto viene utilizzata in città, mentre dopo un utilizzo autostradale sembra non soffrirne più... Cosa può essere?
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gianga
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Ho aggiunto l'additivo per gasolio STP e, incredibilmente, il difetto è sparito immediatamente! Non so se si tratti di un caso, fatto sta che il singhiozzo che mi tormentava da un pò sembra essere andato via. Anche le prestazioni e la regolarità di erogazione sembrano migliorate. Si tratta dell' "STP Pulitore iniettori diesel-common rail" in barattolo nero (10 euro 250 ml). C'è anche una versione con lo stesso nome e a metà prezzo (barattolo blu) che non ho provato.
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gianga
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Buco nell'acqua...anzi nel gasolio! Questa mattina singhiozzava alla grande, ero quasi in riserva e mi sono fermato a fare il pieno. Partenza e per magia il singhiozzo è sparito...a pensarci bene anche quando ho messo l'additivo ho fatto il pieno e il difetto era sparito immediatamente... A qualcuno risulta che quest'auto possa soffrire il poco gasolio nel serbatoio?
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Simply.the.Nenn
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mmm no non credo...
per lo meno ora hai nuovi indizi da dare in assistenza...
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gianga
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In effetti continua a singhiozzare anche con il pieno...collegando il computer non si evidenzia nessuna anomalia, abbiamo effettuato lo spurgo del filtro gasolio (ha 35000 km) ed è uscita un pò di acqua (qualche goccia), poca roba e il meccanico sostiene che difficilmente possa essere la causa. Tra un pò proverò a sostituirlo ma ho paura che siano soldi buttati. C'è modo di evidenziare problemi agli iniettori senza doverli smontare? Il problema più grosso è che il difetto non lo fa regolarmente, quindi anche farlo vedere all'assistenza Renault non è semplice! Aiuto!!!!
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Simply.the.Nenn
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beh per il filtro non sono poi tanto buttati i soldi... tanto va comunque cambiato...
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gianga
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Altro elemento: da 3-4 giorni è nettamente aumentata la temperatura ambientale e il difetto è praticamente sparito. In tema di riscaldamento, il gasolio viene pre-riscaldato prima di andare alla pompa? Mi pare di aver capito che il filtro abbia anche la funzione di riscaldare il gasolio, corretto?
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gianga
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Ho l'impressione che il difetto sia correlato con le condizioni meteorologiche: con aria calda e secca l'auto va bene, col maltempo singhiozza...ovviamente non con regolarità assoluta. Mi viene da pensare a qualche sensore delle condizioni dell'aria atmosferica: chi sa dirmi che sensori ci sono a tal proposito? Alta umidità relativa, bassa pressione e bassa temperatura sembrano condizioni che favoriscono il singhiozzo che si verifica sempre e solo tra i 1000 e i 2000 giri/min e preferibilmente a motore freddo.
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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L'unico sensore che controlla quei parametri, temperatura, pressione atmosferica etc...è il debimetro...fagli dare una bella controllata!!!!
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