BillyG
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L'unico sensore che controlla quei parametri, temperatura, pressione atmosferica etc...è il debimetro...fagli dare una bella controllata!!!! Prova a fare una ricerca nel forum..c'è una discussione apposita!
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roger
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...temperatura sembrano condizioni che favoriscono il singhiozzo che si verifica sempre e solo tra i 1000 e i 2000 giri/min e preferibilmente a motore freddo. Da qualche mese a questa parte ho lo stesso problema.... il motore della mia 1.5 dci (100CV) singhiozza a freddo e a caldo (anche se meno) attorno ai 1500 giri, il fattacciio viene fuori in marcia , mentre in folle il motore non da sintomi.... e come se lo facesse solo quando viene chiesta potenza.
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Gabriele1720
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ma singhiozza cosa intendete? se tenete giù l'accellatore nn salgono subito i giri motore?
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roger
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ma singhiozza cosa intendete? se tenete giù l'accellatore nn salgono subito i giri motore?
esatto, succede questo: pigio l'accelleratore e parto, quando sono atorno ai 1500 giri in II o III marcia, il motore perde potenza e si sente come se qualcosa pulsasse, cioà non c'è l'erogazione di potenza e l'auto singhiozza... poi, superati i 2000 giri, ricomincia a marciare bene..
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Gabriele1720
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in quel range di numero di giri c'è il famoso turbo lag che soffre il motore 1.5dci... il fatto strano e che l'auto singhiozzi...
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roger
Utente non iscritto
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in quel range di numero di giri c'è il famoso turbo lag che soffre il motore 1.5dci... il fatto strano e che l'auto singhiozzi...
non è che va a proprio a strappi, diciamo che singhiozza moderatamente... il problema viene fuori intorno ai 1500 giri, ovviamente se sono in III si sente meno, ma in seconda singhiozza in modo più evidente. ho aperto il cofano motore alla ricerca del debimetro ma non saprei individuarlo con certezza... diciamo che ho visto qualcosa che potrebbe assomigliare vicino al filtro dell'aria...sulla dx, ma potrebbe essere anche un altra scatolina con dei fili uscenti che sta su di un tubo di plastica nero che va verso la parte posteriore del motore (verso un affare che pare sopra la turbina). mah, a giorni devo andare per il tagliando dei 120.000 e per rifare la distribuzione.
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roger
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ciao a tutti..aggiorno sulla mia megane ritirata ieri... portata per fargli revisionare la distribuzione (cinghie, pompa acqua, puleggia alternatore) e fare il tagliando dei 120.000. prime due cosette: sono scomparsi il calo di potenza e il singhiozzetto intorno ai 1500 giri e adesso va fluida come nuova. seconda cosa............ in officina mi hanno rovinato la portiera!!!!! dicono che devo riportagliela settimana prossima e me la sistemano tutto a carico loro.... vorrei vedere!! ho visto che hanno cambiato filtro olio e abitacolo ma non i filtri dell'aria e del gasolio!! ma non sono previsti nel tagliando dei 120.000?? comunque la cosa che più mi preoccupava era il singhiozzetto ed adesso non c'è più
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2009, 13:18:14 da roger »
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BillyG
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Mi spiace per la portiera! Non dovrebbe succedere, ma purtroppo neanche loro sono perfetti e puo' capitare. L'importante e' che sistemino tutto!
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RogerWaters
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ho visto che hanno cambiato filtro olio e abitacolo ma non i filtri dell'aria e del gasolio!! ma non sono previsti nel tagliando dei 120.000?? comunque la cosa che più mi preoccupava era il singhiozzetto ed adesso non c'è più Spero si sia risolto il singhiozzo... ma in merito in officina non ti hanno detto nulla? Quello del gasolio sono quasi certo ke va sostituito ogni 60mila e quello dell'aria ogni 30mila... Per caso erano già stati sostituiti da poco? Mi spiace per la portiera, ma se ti hanno detto ke sistemano, credo ke sistemeranno
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roger
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Spero si sia risolto il singhiozzo... ma in merito in officina non ti hanno detto nulla? Quello del gasolio sono quasi certo ke va sostituito ogni 60mila e quello dell'aria ogni 30mila... Per caso erano già stati sostituiti da poco? Mi spiace per la portiera, ma se ti hanno detto ke sistemano, credo ke sistemeranno allora.... hanno detto che controllavano, ma poi quando ho ritirato l'auto non mi hanno detto nulla e poi non ho chiesto perchè stavo pensando alla portiera!!!! però appena sono andato via ho notato subito che non c'era più il difetto.... cosa possono aver fatto?? poteva essere anche una cosa legata alle cinghie? ho letto adesso in fattura che hanno spurgato il filtro gasolio.... mah! devo riandare tanto.... quindi chiederò. per i filtri ho visto che sul tagliando dei 90.000 il filtro gasolio l'hanno fatto e pure quello dell'aria. A questo punto dovevano fare almeno quello dell'aria perchè siamo a 120.000=90.000+30.000 lo farò io.... Post Unito: 29 Luglio 2009, 15:26:04
Mi spiace per la portiera! Non dovrebbe succedere, ma purtroppo neanche loro sono perfetti e puo' capitare. L'importante e' che sistemino tutto!
ok ok.... certo che possono sbagliare, ma sai... quando succede proprio a te...
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2009, 15:26:04 da roger »
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RogerWaters
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...e ti credo, portiera rovinata, sai ke giramento di balluzze... Io escluderei ke quel difetto potesse essere legato alle cinghie... al max al filtro del gasolio (ke ti hanno spurgato). Il filtro aria fallo tu, tanto impiegherai 10 min e risparmierai anche qualcosina! Ps. Non aspettare 30.000 km per pulire/sostituire il filtro dell'aria, magari ogni 10.000 gli dai una soffiatina d'aria compressa e a 30.000 lo sostituisci
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roger
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Ps. Non aspettare 30.000 km per pulire/sostituire il filtro dell'aria, magari ogni 10.000 gli dai una soffiatina d'aria compressa e a 30.000 lo sostituisci fatto! ho preso un filtro aria pagato 8 euro e sostituito al volo, grazie alla guida del forum! Il vecchio filtro era nero come la pece!!!! ora la mia meggy sembra un pelino migliorata come accellerazione. stavo pensando di mettere (la prossima volta che lo cambio) un filtro in tessuto, di quelli lavabili.... pare che filtrino anche meglio...
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RogerWaters
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eehh... e considera ke doveva essere una delle prime cose ke dovevi guardare quando avevi l'auto ke ti singhiozzava Scherzi a parte, non parliamo di filtri aria qui ke mi sento già il fiato del moderatore sul collo ke ci viene a frustare con i suoi
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« Ultima modifica: 30 Luglio 2009, 12:46:14 da RogerWaters »
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gianga
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Problema singhiozzo risolto!! Non era il debimetro (scollegandolo non si avvertiva alcuna differenza) ma probabilmente una cattiva gestione della valvola EGR. E' stato necessario eseguire l'aggiornamento della centralina e versare un centinaio di euri nonostante la garanzia SELECTION sull'usato A tal proposito vi sembra corretto che Renault consideri manutenzione l'aggiornamento della centralina in presenza di anomalia di funzionamento?
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zuccheromax
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L'unico sensore che controlla quei parametri, temperatura, pressione atmosferica etc...è il debimetro...fagli dare una bella controllata!!!! lo puoi anche pulire da te è semplicissimo se vuoi ti spiego come fare
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nikolson
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Salve a tutti posseggo una megane III da 3 mesi ho fatto solo 2300 km, ho notato da subito uno strano singhiozzo che si verifica sia a caldo che a freddo ma non è frequente, inizialmete da ignorante pensavo alla rigenerazione del fap ma adesso credo che non centra niente. A qualcuno è successo la stessa cosa? e magari ha gia trovato la soluzione? Grazie.
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Torigno
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Ciao, ma quando e come si presenta questo singhiozzo?
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ieietto
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Anche se dal Fap si intuisce che hai un diesel, quando esponi un problema, specifica sempre modello e motorizzazione, per facilitare la conversazione Quanto dura questo singhiozzo? Quando lo fa? (accelerazione, allungo, staccata...) Se fosse il FAP che si rigenera, dovrebbe esserci una spia apposita che lo segnala....a te non si accende alcuna spia? Per quanto riguarda il discorso FAP, qui puoi trovare tutte le risposte => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5366.0;highlight=rigenerazione+fapAltrimenti spiegaci meglio in che circostanze hai questi problemi... io ho il 1.5dci e non ne ho avuti di questi problemi....puoi passare in concessionaria se puoi...tanto stai in garanzia
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Jaffy R26-CC
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Ma quando si rigenera il FAP nn si accende nessuna spia...
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Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
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ieietto
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infatti mi son spiegato male volevo dire, quando c'era un'anomalia del FAP.....quando si rigenera si dovrebbe percepire un lieve calo di prestazioni e aumento dei consumi (per brevi tratti)....comunque anche questo non l'ho mai notato
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