BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:23:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 207
Totale: 208
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme invernali Nankang SV-1  (Letto 40715 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 29 Novembre 2008, 11:54:08 »

Ciao, siccome le mie Continental sono alla frutta, mi sono deciso a mettere dei lamellari giusto per sicurezza visto le nevicate di questi giorni. Io abito a 6 km da dove lavoro quindi non sento la necessità di gomme super performanti per macinare km e km sulla neve. Per questo ho cercato un'alternativa economica visto che nella stgione estiva dovrò acquistare anche le estive nuove (le prenderò 235/40 R18 visto che ci sono sul libretto). Ho trovato le Nankang SV-1, marca taiwanese che da noi è praticamente sconosciuta ma in altri paesi europei sta emergendo. Poi ho letto su vari forum che diversi utenti si sono trovati molto bene.
Morale le ho trovate su ebay a 104 euro l'una 225/40 R18 (non volevo prendere anche i cerchi da 17"...), su gommadiretto erano sui 100 euro ma in 3 giorni sono arrivate a oltre 110 euro.
Appena mi arriveranno le monto posterò le mie impressioni.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2008, 11:56:18 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 01 Dicembre 2008, 21:36:30 »

Le ho ordinate anch'io su gommadiretto venerdi 28/11 e le sto aspettando... cosi daro' anch'io le mie impressioni, anche perchè a natale la meganina mi deve portare a parigi e ci volevo viaggiare tranquillo (le estive sono anche alla frutta per cui non era proprio il caso). Un mio amico monta le nankang estive (su un furgone però) e mi dice che anche se non sono nulla di eccezionale fanno il loro lavoro... vedremo... comunque 205/55 16 H91 65,5 euro cada-one.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 02 Dicembre 2008, 10:58:54 »

Sicuramente non possiamoaspettarci prestazioni da Pirelli Michelin Bridgestone o altri marchi noti ma basta che facciano il loro lavoro  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 02 Dicembre 2008, 20:24:05 »

Io credo che il loro lavoro lo svolgano egregiamente, saprete dirci di più quando le avrete testate.. sulla neve!!
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 03 Dicembre 2008, 18:21:16 »

Io credo che il loro lavoro lo svolgano egregiamente, saprete dirci di più quando le avrete testate.. sulla neve!!

Infatti... magari adesso non nevica più  sogghigno

Io amo la neve... non vado a sciare però, mi piace solo il paesaggio e guidare sulla neve  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 04 Dicembre 2008, 21:25:16 »

Con un giorno di anticipo rispetto a quanto indicato sul sito di gommadiretto, ecco qui le nankang !!! tah-dah !!
di primo acchito sembrano buone come tutte le altre delle solite marche, anche se non mi è piaciuto che siano state consegnate senza nessun imballaggio (vedi foto) per cui nel trasporto avrebbero potuto tagliersi o rovinarsi.
Sul bordino ci sono i marchi m+s ed il disegno della montagnetta per cui sono legalmente utilizzabili al posto delle catene, inoltre c'è un logo che indica la presenza di silice nella mescola, per cui sono effettivamente "termiche".
Domani le monto e vi faccio sapere le prime impressioni, la primissima è buona. Ciao !!
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 05 Dicembre 2008, 15:47:07 »

Con un giorno di anticipo rispetto a quanto indicato sul sito di gommadiretto, ecco qui le nankang !!! tah-dah !!
di primo acchito sembrano buone come tutte le altre delle solite marche, anche se non mi è piaciuto che siano state consegnate senza nessun imballaggio (vedi foto) per cui nel trasporto avrebbero potuto tagliersi o rovinarsi.
Sul bordino ci sono i marchi m+s ed il disegno della montagnetta per cui sono legalmente utilizzabili al posto delle catene, inoltre c'è un logo che indica la presenza di silice nella mescola, per cui sono effettivamente "termiche".
Domani le monto e vi faccio sapere le prime impressioni, la primissima è buona. Ciao !!

Bene bene... a me invece mi è arrivata oggi la mail di notifica che le gomme sono stste spedite oggi a distanza di una settimana da quando ho fatto l'ordine e il bonifico.
Per quanto riguarda l'imballaggio posso dirti che quando avevo preso le Yokohama da gommadiretto sono arrivate proprio senza nylon, almeno le tue ce l'avevano.... Comunque spero che non si rovinino anche se i corrieri sono un pò non curanti delle merci che trasportano...
Oggi da me ha nevicato di nuovo, se avevo le Nankang andavo a fare un giro di prova  Ghigno vabbè, aspetterò le tue impressioni..
Dimenticavo, puoi aggiungere una foto di lato? In modo da vedere effettivamente comè la gomma e cosa c'è scritto. C'è il bordino per proteggere i cerchi in lega?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 05 Dicembre 2008, 16:01:59 »

generalmente le gomme viaggiano non imballate... il fatto che quelle abbiano il nylon potrebbe essere solo una questione di "viaggio lungo, possibilità di smarrimenti singoli"

se lo avessero usato per proteggere le gomme di certo non avrebbero lasciato buchi simili sogghigno
Registrato  

lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 05 Dicembre 2008, 21:44:10 »

ragazzi brutta notizia, il mio meccanico di fiducia era troppo incasinato e non mi ha messo su le gomme... tutto fimandato a martedi  Adirato comunque qui (AL) è previsto bel tempo e temperature sui 10 gradi nel week-end per cui mi sa che non sarebbe stato un gran test... domattina vedo di fare le foto laterali e controllare se c'è il bordino (non mi pare) come mi avete chiesto. Ciao !

p.s. domattina sul tardi  Sorriso
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #9: 05 Dicembre 2008, 22:31:26 »


le gomme sono stste spedite oggi a distanza di una settimana da quando ho fatto l'ordine e il bonifico

Penso che dipende dal fatto che hai fatto il bonifico.. prima avranno voluto controllare l'accredito...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2008, 22:34:08 da Starplat » Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #10: 05 Dicembre 2008, 22:35:46 »


Piccolo spazio Pubblicità!!!
cliccate e ordinate le vostre gomme qui... per aiutare il forum!!!
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 06 Dicembre 2008, 11:24:17 »


Piccolo spazio Pubblicità!!!
cliccate e ordinate le vostre gomme qui... per aiutare il forum!!!

Scusa se vado un pò OT ma che ci guadagna il forum se noi utenti ordiniamo dal link piuttosto che dall'indirizzo "normale"Che?!?

Chiudo OT
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 06 Dicembre 2008, 13:24:54 »

Ecco le foto, spero che riusciate a vedere cio' che vi interessava, il bordino per riparare il cerchio non c'è, e non c'è neanche il "testimone" x capire se le gomme son consumate, sarà normale nelle gomme da neve o è una tipica usanza taiwanese Che?!? ai poster l'ardua sentenza  Sorriso
Registrato  
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #13: 06 Dicembre 2008, 13:28:26 »

segue..
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #14: 06 Dicembre 2008, 21:47:21 »

Lele, per curiosità, c'è su un fianco della gomma il periodo di produzione??

Se non erro, il periodo, in quattro cifre, è in rilievo in un ovale inciso nel fianco del pneumatico, vedi Image008

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 06 Dicembre 2008, 22:38:07 »

 quoto
i primi due numeri indicano il numero della settimana, gli ultimi due l'anno... ad esempio, 4908 significa che è stata prodotta nella 49esima settimana del 08... ovvero questa settimana
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #16: 07 Dicembre 2008, 11:45:12 »

A me sembra che un minimo di bordino di protezione ci sia... Guarda in confronto con le tue Continental che nella zona di "contatto" con il cerchio la gomma entra subito nel cerchio (qui non c'è il bordino). Se invece guardiamo la foto dove si vede la scritta Snow Viva SV-1 si nota che nella zona dove si appoggia il cerchio c'è il bordino...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 07 Dicembre 2008, 15:41:46 »

si c'è un bordino salva cerchio... e poi consideriamo che la gomma smontata ha l'interno molto più infossato rispetto alle sue condizioni da montata... quindi quel bordino sarà ancora più sporgente
Registrato  

lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #18: 07 Dicembre 2008, 21:25:50 »

effettivamente quella sporgenza potrebbe essere un bordino salva gomma anche se a prima vsta non sembrava, per quanto riguarda la data di produzione l'unica cosa che potrebbe somigliarle è una sigla "0215208" anche se proprio non riesco a tradurla.. 08 sarà l'anno, ma i resto?? voi che dite ?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 07 Dicembre 2008, 22:20:55 »

dovrebbe esser un numero a 4 cifre... altrimenti non credo sia quello
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 572404 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Nankang - NS-II Pneumatici « 1 2 3 4 » Meganoide 62 50838 Ultimo messaggio 05 Aprile 2013, 20:12:30
da alexander84
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8575 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Gomme invernali Megane 4 Pneumatici « 1 2 » Roby 69 38 51112 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 20:59:54
da preddino