BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:29:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 111
Totale: 111
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme invernali Nankang SV-1  (Letto 40855 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #20: 07 Dicembre 2008, 22:24:17 »

allora, il codice numerico a 4 cifre di cui parliamo è conosciuto come DOT...
questo potrebbe aiutarti nella ricerca...
Registrato  

lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 08 Dicembre 2008, 23:22:55 »

ragazzi io continuo a guardare ste gomme ma il numero che dite non lo trovo proprio, a meno che non sia quello che già vi ho detto... comunque domani il meccanico me le monta e chiedo a lui se lo sa
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #22: 09 Dicembre 2008, 19:35:47 »

è stampato solo su un lato della gomma
Registrato  
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 09 Dicembre 2008, 22:28:20 »

Finalmente posso dirvi qualcosa di preciso su queste gomme !
Allora intanto l'anno di produzione è il 2006, il meccanico non ricordava la settimana. Mi ha detto che secondo lui son delle pessime gomme, ma d'altronde non le ho prese li... comunque mi ha consigliato in generale con le termiche di non superare i 130/140 perchè non hanno una gran tenuta.
Ecco le prime impressioni: strada asciutta, temperatura 0°: rumorosità normale molto bassa come le continental di serie, nessuna vibrazione o sensazioni strane a parte lo sterzo molto piu' leggero, sensazione di un molto maggiore sovrasterzo (forse dovuta anche allo sterzo più leggero).
Poco dopo si è messo a nevicare per cui...  Ghigno
con circa 3 centimetri di neve fresca direi che la tenuta sembra ottima, sia in partenza che in frenata che in curva per perdere aderenza o scomporre l'assetto bisogna volutamente forzare, ovviamente con la neve in città la "normalità" è viaggiare sui 30/40 allora e prendee curve e frenate con mooolta dolcezza...
Domattina (se) vado in ufficio vi potro' dire come vanno con un manto di neve compressa è ghiacciata... quella sarà la prova del fuoco.
Purtroppo stasera non esco per cui non posso andare nel parcheggio del bennet a fare i testacoda e darvi impressioni piu' estreme  Occhiolino
Ciao !
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #24: 10 Dicembre 2008, 20:35:20 »

Vediamo le mie... Ma 2006 è ben vecchietta....

Me è chiaro che ti dirà che sono pessime, non le vende lui e in più sono di una marca praticamente sconosciuta.

Se si cerca in rete comunque ci sono molte persone che sono soddisfatte di questa gomma.

Stasera sono rimasto a piedi a 1 km del mio paese con le mie Continental "slik"  Ghigno

Ho dovuto chiamare mio fratello a portarmi le sue calze Arexons (abbiamo la stessa misura di gomme) e sono ripartito. Se avevo le Nankang non avrei avuto nessun problema.......
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 20:36:33 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 10 Dicembre 2008, 21:44:31 »

Ho avuto il piacere di usare le nankang tutto il giorno sulla neve e posso dirmi proprio soddsfatto !
Ovviamente bisogna stare attenti alle curve strette che "chiudono" (tipo rotonda) perchè la meggy ovviamente tenderà ad andare dritto, ed ovviamente bisogna guidare con tutti i "crismi" da neve, nessuna manovra brusca quindi, però c'è trazione, c'è frenata e mantenimento delle traiettorie. Sinceramente non penso che con michlen o pirelli che mi sarebbero costate quasi il doppio avrei avuto un miglioramento della prestazione tale da giustificare la spesa.
Ciao a tutti ! up
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #26: 11 Dicembre 2008, 19:54:14 »

Infatti è quello che penso anche io...
Poi non bisogna pensare che con i lamellari si ha la "colla" nelle gomme... Ci vuole prudenza e buon senso e minimizzare le manovre brusche.

Le Michelin Alpin 225/40 R18 me le facevano a 225 euro l'una mentre le Pirelli non mi ricordo la sigla a 278 euro l'una  Scioccato

Mi sono arrivate oggi pomeriggio  Ghigno Confermo che hanno il bordino a protezione del cerchio.
Sono fabbricate la 23esima settimana del 2008  Occhiolino

Domani vado a montarle. Stasera tanto per cambiare ha nevicato di nuovo...

Che signifca "studless"? Tubeless vuol dire senza camera d'aria ma il primo termine?Che?!?

Per la cronaca le ho acquistate su ebay da un venditore professionale di Roma, ma nei documenti di consegna provengono dalla Germania... come Gommadiretto......
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2008, 20:09:52 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #27: 12 Dicembre 2008, 13:46:01 »

Oggi ho montato le Nankang.... Quando mi sono recato dal gommista la tipa mi ha chiesto gentilmente se le gomme erano nel bagagliaio e se dovevo sostituirle a quelle attualmente montate. Poi dopo un'ora mi portano fuori la macchina e la tipa del gommista maleducatamente mi fà: "Hai comprato delle gommacce..." E mi ha presentato 60 euro di conto  Scioccato Non mi vedranno più lì a montare le gomme..

Come fanno a dire queste cose se non le hanno nemmeno provate! Almeno io ammetto di aver voluto queste gomme economiche e potrò giudicarle in base all'esperienza che avrò...

Tornando a casa ho notato che lo sterzo è più leggero (anche nelle altre auto che ho avuto si manifestava questo fatto con le lamellari quindi nessun problema). Nelle pozze d'acqua nessun problema. Sono solo un pò rumorose ma con la radio accesa non si nota. Purtroppo non ho potuto testarle sulla neve perchè ormai le strade erano già pulite.

Tenuta di strada nella norma, si scompone solo forzando di proposito. Nella guida normale e in frenata non danno nessun problema. Hanno anche un bel disegno il che non guasta.

Ora aspetto la neve per testarle meglio Occhiolino

P.S. Ho letto meglio il cartellino adesivo attaccato sul nylon e con mia enorme sorpresa ho scoperto che le gomme arrivano dalla Delticom AG ovvero Gommadiretto !!!!
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2008, 13:57:47 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #28: 12 Dicembre 2008, 22:47:14 »


Piccolo spazio Pubblicità!!!
cliccate e ordinate le vostre gomme qui... per aiutare il forum!!!

Scusa se vado un pò OT ma che ci guadagna il forum se noi utenti ordiniamo dal link piuttosto che dall'indirizzo "normale"Che?!?

Chiudo OT

se prendete le gomme passando da un banner, al forum viene riconosciuta  una commissione del 6% del totale, se le prendi direttamente da gommadiretto questa commissione non viene rilasciata a nessuno.
Presumo che il venditore da cui hai preso le gomme "compra degli stock" per poi rivenderli
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #29: 14 Dicembre 2008, 13:44:34 »

OK, adesso che lo sò se farò un ordine per le estive su gommadiretto passerò sicuramente per il banner  sm2259an

Ho provato le Nankang sul bagnato, in autostrada e un pò sulla neve nelle stradine non pulite vicino al mio paese e vanno tranquillamente, nessun problema  ok02
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #30: 18 Dicembre 2008, 00:21:30 »

 sm2259an .... mi piace la tua idea...  sogghigno sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #31: 25 Dicembre 2008, 21:31:04 »

Con queste gomme ho percorso già abbastanza chilometri su diversi tipi di strada, mi manca solo un bel collaudo sulla neve  Ghigno

Sono solo un pò più rumorose delle estive attorno ai 70 km/h dopo di che il rumore sparisce.
I primi giorni le gomme "saltellavano" un pò nel senso che ad andatura costante sui 90 km/h si sentiva come se fossero leggermente ovalizzate, ora è completamente sparito. Questo inconveniente mi capitava sulla MG ZR con i Michelin Pilot Sport 205/45 R17 già da nuova ma è durato molti più chilometri.
La tenuta in curva è buona per un pneumatico da neve. Sentivo molto più l'effetto "deriva" con i Michelin Pilot Alpin 185/55 R15 che montavo in inverno sulla MG. Forse perchè quelle che monto ora sono larghe 225 contro i 185...
Alle alte velocità in autostrada nessun problema.
Sull'acqua comportamento egregio, le pozze vengono affrontate in tutta sicurezza. La vettura continua sulla traiettoria impostata e non viene "tirata" a destra o sinistra dalle pozze.
Quindi in attesa del test sulla neve le posso consigliare tranquillamente a tutti.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2008, 20:48:53 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #32: 26 Dicembre 2008, 11:13:42 »

Grazie delle info...sono molto utili per chi vuole viaggiare sicuro anche d'inverno senza spendere una fortuna.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #33: 26 Dicembre 2008, 19:14:23 »

Grazie delle info...sono molto utili per chi vuole viaggiare sicuro anche d'inverno senza spendere una fortuna.

In effetti a questo punto bisogna verificare la durata... perchè come ho già detto per ora il giudizio è più che positivo, quindi rapporto qualità/prezzo ottimo. Ricordo che le ho pagate 104 euro l'una contro Michelin Alpin 225 euro l'una e Pirelli Sottozero 275 euro l'una  Scioccato
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #34: 27 Dicembre 2008, 01:13:29 »

con un uso calibrato almeo 4 inverni dovranno pur farle queste gomme
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #35: 27 Dicembre 2008, 09:08:51 »

Penso proprio di si... tenendo conto conto che le "calzi" solo per 3/4 mesi all'anno... direi che 4 anni (inverni) è un traguardo raggiungibile
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #36: 28 Dicembre 2008, 11:50:26 »

E' quello che penso anch'io... anche perchè dopo qualche anno le tremiche cominciano a non rendere più bene...
Comunque qui da me le terrò sù fino a marzo perchè mi è capitato anni fa che a Pasqua nevicava  Ghigno
Quindi considearato che le monterò da novembre a tutto marzo i mesi di uso saranno 5, quasi metà anno con le termiche  sticazzi
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #37: 28 Dicembre 2008, 20:23:54 »

az... hai ragione... ho dimenticato il freddo che faveva a Rivolto....  sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #38: 29 Dicembre 2008, 20:13:29 »

az... hai ragione... ho dimenticato il freddo che faveva a Rivolto....  sogghigno

Sei stato a vedere le frecce tricolore ?  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #39: 28 Gennaio 2009, 20:41:37 »

Provate anche l'altro giorno con la neve, nessun problema... I certe parti della strada c'era molta acqua e la neve era annacquata e le gomme schizzavano la neve a quasi 2 metri di altezza  lol Quindi vuol dire che espellono bene all'esterno l'acqua e la neve...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 574779 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Nankang - NS-II Pneumatici « 1 2 3 4 » Meganoide 62 51041 Ultimo messaggio 05 Aprile 2013, 20:12:30
da alexander84
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8608 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Gomme invernali Megane 4 Pneumatici « 1 2 » Roby 69 38 51373 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 20:59:54
da preddino